Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
macaruno

Magnetotermico Salvavita per linea dedicata, aiuto.

Messaggi raccomandati

macaruno

Predisposta la linea elettrica dedicata con cavo Supra non so quale magnetotermico montare.

Tra le altre cose, l'elettricista mi dice di "curve" dei magnetotermici, suggerendomi, non so in base a cosa, la curva C.

Grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi.

Massimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Prova in DIY.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

la curva C è un buon compromesso tra corrente di spunto e velocità d'intervento e ben s'adatta agli usi domestici classici.

Qualora i tuoi finali assorbissero correnti di spunto all'accensione molto elevate, potrebbe essere conveniente installare un magnetotermico con curva D per prevenire scatti indesiderati (ricordo che ad un forumer, qualche mese fa, si presentò tale esigenza).
Di solito, per le utenze domestiche usuali, installano magnetotermici da 16 A.

Risultati immagini per curva magnetotermico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Con un 16A di tipo C sei a posto anche con amplificatori ad alto assorbimento iniziale e privi di circuito antispunto.... almeno, io ho risolto in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nazza

Oppure ti prendi un finale in classe d e risparmi pure sulla bolletta

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

chissà se esistono salvavita audiofili..

in germania dove non è vietato, consigliano di sostituire i salvavita con dei portafusibiloni giganti, quelli con i fusibili da 15/50mm, io li ho montati, ma l'elettricista si rifiuta di installarli...

>:) >:)

a livello sonoro sono convinto che sarebbe la soluzione migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

.... Forse per la salute, meno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado
chissà se esistono salvavita audiofili..

in germania dove non è vietato, consigliano di sostituire i salvavita con dei portafusibiloni giganti, quelli con i fusibili da 15/50mm, io li ho montati, ma l'elettricista si rifiuta di installarli...

>:) >:)

a livello sonoro sono convinto che sarebbe la soluzione migliore

Un'elettricista che non si rifiutasse di mettere dei fusibili al posto del salvavita, andrebbe preso a calci in culo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

se non sono vietati nella super tecnologica germania, perchè in italia fanno tante storie, mi chiedo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

I fusibili in caso di dispersione non fanno nulla. Non possono essere dei sostituti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

Non capisco il tedesco e non mi interessa neanche sapere cosa c'è scritto. I FUSIBILI NON POSSONO SOSTITUIRE IL SALVAVITA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

sono d'accordo c'è un limite oltre il quale è insensato andare, la sicurezza prima di tutto.

e comunque Alexis... possiamo sempre mettere un chip WA o Akito sul contatore... almeno gli abbiamo dato un tocco di audiofilia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

e poi gli audiofili fan di tutto per eliminare i fusibili, e poi li vogliono mettere al posto del salvavita, mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

alexis, trovami la norma, non quello che scrive l hifi tuning nel suo sito.Le norme di sicurezza son omogenee a livello europeo, e occorre avere comptenza in materia. Come il discorso della terra da togliere a tutte le apparecchiture tranne una, leggenda micidiale presa da unaa parte di un articlo di un rivista e dimenticando chenla terra si può togliere, se metti un trafo di isolanto a nrma

non semplifichiamo. sicuro che a monte dei fusibiloni non ci sia comunque un magnetotermico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
se non sono vietati nella super tecnologica germania, perchè in italia fanno tante storie, mi chiedo?

Ma la sai la differenza fra un magnetotermico e un differenziale (salvavita)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena

Ragazzi dico la mia...

Se si ha una linea dedicata proveniente direttamente dal quadro generale di casa dipende naturalmente

come è cablato lo stesso quadro.

Se come interruttore generale di quadro c'è già un differenziale inutile metterne un altro dedicato alla linea dell'impianto stereo.....basterà un semplice magnetotermoco che protegge la stessa linea dal corto ciucuito e dall'eventuale eccessivo assorbimento. Due differenziali uguali non ha molto senso.

Mauriizo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

Infatti, di magnetotermico ha chiesto chi ha aperto il thread.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nazza
Ragazzi dico la mia...

Se si ha una linea dedicata proveniente direttamente dal quadro generale di casa dipende naturalmente

come è cablato lo stesso quadro.

Se come interruttore generale di quadro c'è già un differenziale inutile metterne un altro dedicato alla linea dell'impianto stereo.....basterà un semplice magnetotermoco che protegge la stessa linea dal corto ciucuito e dall'eventuale eccessivo assorbimento. Due differenziali uguali non ha molto senso.

Mauriizo

Concordo.Il mio impianto e cosi.Con cavi schermati con calza collegata alla terra lato quadro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena

Infatti, di magnetotermico ha chiesto chi ha aperto il thread.
Quoto....

Avendo fatto alcune prove sul mio impianto tra le varie curve dei magnetotermici non ho sentito nessuna

differenza a livello di suono....Tengo a precisare che non ho provato quelli specifici per uso HIFI ma solo quelli

ad uso civile ed industriale.

Quindi secondo me un normale magnetotermico può andare bene

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

ma esistono magnetotermici uso hifi..?

non mi risulta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Mi sembra che Giona @KrellZ aveva trovato qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena

non mi risulta...

Io non so se esistono....ma qualcosa mi sembra di aver visto come fusibili e portafusibili ed anche qualcosa in fatto o di magnetotermici ......ma sinceramente non interessandomi non gli ho dato peso....

In primis penso che la differenza maggiore sia nel poter sezionare l'impianto elettrico e separare le prese dell'impianto hifi dal resto della casa ...... appunto la medesima linea protetta da un magnetotermico....

Almeno nel mio caso è stato così....

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

non mi risulta...

..hai già la bava alla bocca?
:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

vai alla BiTicino e gli chiedi di farti 10000 magnetotermici con case nero 

facciamo fare 10000 etichette argento con un roboante "HiFi " seguito da un marchio logo accattivante

7000 con nome prodotto GOONZ
2000 nome prodotto EXTRAGONZ
1000 nome prodotto ultraGONZ

Prendi i 10000' pezzi che avrai pagato intorno ai 25000 euro e ci attacchi le etichette e ti fai fare delle scatolette carine in cartoncino con coperchio figo. Con 30000 euro hai a magazzino il necessario

spendi un po' di soldi in un minisito che tratta solo quel prodotto e lo metti in vendita a 280 euro (un cazzo visto che c'e' chi spende 300 euro per un metro di corda terminata per alimentazione) 

quando sei arrivato a 2000 pcs metti in vendita stragonz a 380 euro e ribassi gonz a 250 

poi fai la campagna richiamo: un Gomnìnz + 150 euro = uno stragonz

Quando sei a circa 1000 stragonz consegnati fai la stessa cosa con Ultragonz

riposizioni i prezzi di gonz e continui anche la campagna permnute

Per i meno danarosi puoi proporre di fargli l'upgrade da Gonz a Staragonz o Stragonz a Ultragonz con 80 euro di costo

se qualche persona ha voglia di occuparsi del sito registriamo una srl al volo

per la questione comunicazione /pubblicita' sono coperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

per iniziare propongo di cambiare il nome in Ultrastronz

>:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto14

Sul sito di russ andrews c'è, nella sezione power, una scatola elettrica di derivazione dall'impianto elettrico principale, dedicata all'impianto hi-fi. Viene sui 280 euro ca., e Russ sostiene che quel tipo e risultato molto migliore di altri ai fini della resa sonora.

Inoltre propone di mettere due cavi, uno di andata e uno di ritorno, perché fa la differenza.

Al momento io mi tengo la mia scatola elettrica dedicata, italianissima, a un cavo, ma, visto che russ vende con la formula della restituzione, in futuro non saprei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

In che senso un cavo d'andata ed uno di ritorno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto14

In pratica dal magnetotermico partono due cavi, che vanno ad una presa a muro con doppia presa. Di queste ne viene usata solo una per collegarvi la ciabatta (o distributore di corrente). Di più non so, ma se dovessi capire come postare una immagine credo sarebbe tutto più chiaro. È evidente che ho capito molto poco ( diciamo tendente a zero), della spiegazione di Andrews, solo che questa configurazione apporta vantaggi udibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.350
    Discussioni Totali
    5.858.581
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.