Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
salvatore66

Neutral cable Symphonia

Messaggi raccomandati

salvatore66

Volevo sapere da chi lo ha avuto pregi e difetti ed eventuali confronti. Lo sò che il costruttore lo fa provare ma io prima voglio maggiori info da chi lo ha provato. Altresì prego i cavo scettici di astenersi il loro commento non mi interessa.

Grazie  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mluxor

Ho l' impianto completamente cablato Neutral cable e di corrente ho il Copper sul dac, il Symphonia sull'amplificatore e il mantra2 sulla multipresa. Li ho da cosi tanto tempo che ormai non ricordo più i loro pregi e neanche i difetti. Forse di difetti pochi visto che non ho più sentito la necessità di cambiare nulla.

Tu cosa cerchi di ottenere ? Il tuo impianto lo consideri finito e sei al punto delle rifiniture o vuoi correggere qualcosa ? che impianto hai come è composto ? il mio, se può esserti di aiuto lo leggi in firma. Ho cavi diffusori Mantra, cavo USB passion e segnale Copper.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

In verità ho aperto il 3D per un mio amico che ha ul lettore Norma e ampli revo 70 aveva il mantra 2 sull'ampli e con le sue casse delle sigma acoustics era un po troppo aperto in alto.

Forse sarebbe da correggere la gamma alta delle sue casse per questo abbiamo pensato al Symphonia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

Come cavi di potenza ha i Fluxus 320 e segnale megaride dexter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mluxor

Non sono uno che crede molto nelle correzioni con i cavi (se correggono vuol dire che non fanno il loro dovere ovvero tolgono qualcosa mentre un cavo non deve togliere assolutamente nulla) ma la direzione corretta è il Copper di alimentazione se vuole scaldare un po' il suono. Però non aspettatevi miracoli, secondo me nessun cavo trasforma nulla.

Vista la poca differenza di costo tra il Symphonia e il Copper io proverei il Copper e lo inserirei prima sull'amplificatore e poi lo proverei anche sulla sorgente digitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Ho avuto il Symphonia (guaina verde) per un po' di tempo. Sinceramente, a confronto col Mantra 2, non ho riscontrato grandi differenze.

Ho continuato a tenere il Mantra 2 che, per me, ha un ottimo rapporto q/p, adesso sostituito da degli Yarbo SP1100, dal suono più profondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66
Non sono uno che crede molto nelle correzioni con i cavi (se correggono vuol dire che non fanno il loro dovere ovvero tolgono qualcosa mentre un cavo non deve togliere assolutamente nulla) ma la direzione corretta è il Copper di alimentazione se vuole scaldare un po' il suono. Però non aspettatevi miracoli, secondo me nessun cavo trasforma nulla.

Vista la poca differenza di costo tra il Symphonia e il Copper io proverei il Copper e lo inserirei prima sull'amplificatore e poi lo proverei anche sulla sorgente digitale.

In effetti hai ragione che i cavi non dovrebbero correggere e che forse uno al posto di sostituire un componente ritiene più economico risolvere con un cavo ma non sempre è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

Grazie a tutti comunque per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66
Ho avuto il Symphonia (guaina verde) per un po' di tempo. Sinceramente, a confronto col Mantra 2, non ho riscontrato grandi differenze.

Ho continuato a tenere il Mantra 2 che, per me, ha un ottimo rapporto q/p, adesso sostituito da degli Yarbo SP1100, dal suono più profondo.

Che vuol dire che i Yarbo hanno un suono più profondo? puoi essere più descrittivo?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua
In verità ho aperto il 3D per un mio amico che ha ul lettore Norma e ampli revo 70 aveva il mantra 2 sull'ampli e con le sue casse delle sigma acoustics era un po troppo aperto in alto.
Forse sarebbe da correggere la gamma alta delle sue casse per questo abbiamo pensato al Symphonia
Concordo, ho i Mantra 2 di potenza e di alimentazione sull'ampli. Ma a me serviva qualcosa di veloce e chiaro sulle alte frequenze, ho trovato quel che cercavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rossano.Marche

Rimanendo in casa neutral Cable.

Il Cooper va nella direzione che cerca il tuo amico.

Ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

ok grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

Secondo me più che correggere con un cavo il tweeter delle casse del mio amico avrebbe di bisogno nel crossover di un condensatore in serie di migliore qualità. Cosa che io gli ho consigliato di fare come ho fatto io con il mio morel mdt33 che ho realizzato un mix di Jantzen alumen e Audyn cap true copper e sono sparite asprezze e sbilanciamenti vari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Che vuol dire che i Yarbo hanno un suono più profondo? puoi essere più descrittivo?

Grazie

Direi equivalenti sul medio-alto e alto. Ma il Yarbo ha un medio puro un filo migliore e un medio-basso e basso più robusto e presente, senza essere invadente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonio_caponetto

Non conosco il Symphonia ma il Copper si ed è un ottimo cavo. Più che "calore" ( sono della scuola di pensiero che i cavi non trasformano e non correggono le caratteristiche di elettroniche e diffusori) direi che il Copper evita di asciugare troppo, permette all'elettronica di avere tutta la corrente che le serve e questo restituisce più corpo al messaggio musicale, dando appunto una sensazione di suono più "caldo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ifer

Ho avuto i Copper prima di passare ai Fascino.

Anche io per le esigenze del tuo amico consiglio il Copper.

È un cavo musicale e ricco armonicamente. Ha un bel corpo e le voci molto belle. Messo sull'ampli poi spinge parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Il Copper è un gran bel cavo, io lo uso sul mio lettore cd Philips 960 mod. Aurion il resto è tutto Fascino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

ok grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

Prima di cambiare cavi, fai disaccoppiare i Norma, dubito che il problema della gamma alta sia dovuto ai cavi.

Dopodiche', se persiste il problema, basta mettere il Copper sul cd e se possible il Fascino sull'integrato.
  provati entrambi, proprio sui miei Norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

I Norma non hanno condensatori sul percorso del segnale se ti riferisci a quelli.

A parte naturalmente quelli inevitabili sulle alimentazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

Il mio amico ha risolto il problema con la sostituzione dei condensatori in serie al tweeter che erano dei AZ audiocomp con dei Jantzen zcap superior con in parallelo dei Clarity cap CSA.

Hanno dato vita ad un suono si aperto e dettagliato ma anche più ambrato e naturale.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.350
    Discussioni Totali
    5.858.597
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.