Vai al contenuto

maxraff

Troppo sospettoso?

Messaggi raccomandati

maxraff

Pochi minuti dopo il mio annuncio qui sul mercatino, in cui cerco un cavo NC Fascino mi arriva una mail di uno (non si presenta e non firma con un nome) mail wolf... che ne ha uno: il prezzo è buono, gli chiedo come vuole essere pagato, mi dice bonifico anticipato...gli dico che fuori ebay e fuori dal forum uso solo paypal e non l'ho più sentito. Nessun nome, non ho visto in rete annunci di vendita di tale cavo (tutti già venduti), mi ha contattato via mail, mail che nell'annuncio non c'era...ok la mail la si può trovare in qualche vecchio annuncio mah...che dite?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io pago solo con PayPal se mi devono spedire qualcosa , anche se conosco il venditore . È l'unico modo per garantirsi per mancati arrivi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Ma siete sicuri che paypal rimborsi? Tempo fa leggevo che non è così semplice come si crede, specie per acquisti su ebay... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Possono passare alcuni mesi , ma rimborsa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

non sai altro ? città, numero di telefono.... ? sai se è iscritto a VHF ?

comunque la mail spesso consente di rintracciare le persone e farsi un'idea di chi siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

Rimborsato in 3 giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff
non sai altro ? città, numero di telefono.... ? sai se è iscritto a VHF ?

comunque la mail spesso consente di rintracciare le persone e farsi un'idea di chi siano.

Figurati niente di niente, ho fatto una ricerca su google inserendo la mail, nessun risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

...lassa sta'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Già lassa sta' e aspetta altro.....la cosa migliore è farsi contattare su inbox, almeno un minimo minimo di garanzia c'è perché è un'iscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

anch io rimborsato in 2 giorni per furto in sda,anzi rimborsati entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Paypal rimborsa solo ed esclusivamente se acquisti su ebay e kijiji ,e dopo aver fatto tutte le dovute verifiche del caso, calcolate sempre che gli esperti della truffa online conoscono bene le verifiche di paypal , e possono anche ingannare sia gli acquirenti che paypal stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

io avevo acquistato una testina rega su subito.it e paypal ha rimborsato entrambi in 2 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rossano.Marche

Personalmente da quelli che scrivono da anni qui sul forum,mi fido ciecamente.. Ma quando vedo 1/6/10/14 etc etc post mi fido poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika

Per esperienza diretta se si contesta un determinato prodotto per vari motivi Pay pall

Invita le due parti ritornare merce e soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Personalmente se si tratta di acquisti sul mercatino di vhf con forumer di lungo corso, anche per cifre importanti mi sono sempre fidato pagando in anticipo con bonifico e non ho mai avuto problemi.

Rammento che in occasione dell'acquisto del mio attuale pre mcintosh c2200, avevo unito qualche giorno di vacanza con il ritiro del pre a metà strada.Non fidandomi di portare dietro tutti i contanti ho preferito fare il bonifico comunque prima e poi ritirarlo dal forumer...

Mi piace pensare che in questa piccola isola di appassionati possiamo fidarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Certo che qui dentro mi fido anch'io (anche se una bella sola l'ho presa); ma in questo caso non è uno del forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolodima

Lascia perdere dovrebbe essere il famigerato truffatore tale Mauro Palato (se è questo il suo vero nome), che nonostante le varie denuncie continua imperterrito a rispondere ad annunci di ricerca degli utenti. Ovviamente non si firma e cosa più importante non ha nulla sta solo tentando di truffarti.

Se ne è parlato molto in questo recente forum.

Ecco il link:

http://forum.videohifi.com/discussion/comment/6028716#Comment_6028716

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
Io pago solo con PayPal se mi devono spedire qualcosa , anche se conosco il venditore . È l'unico modo per garantirsi per mancati arrivi .
garantirsi e' una parola forte........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
anch io rimborsato in 2 giorni per furto in sda,anzi rimborsati entrambi
io invece no

e dopo aver prodotto la ricevuta del corriere

>:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
Per esperienza diretta se si contesta un determinato prodotto per vari motivi Pay pall Invita le due parti ritornare merce e soldi
io la merce l'ho ritornata

mancano i soldi all'appello.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
Personalmente se si tratta di acquisti sul mercatino di vhf con forumer di lungo corso, anche per cifre importanti mi sono sempre fidato pagando in anticipo con bonifico e non ho mai avuto problemi.Rammento che in occasione dell'acquisto del mio attuale pre mcintosh c2200, avevo unito qualche giorno di vacanza con il ritiro del pre a metà strada.Non fidandomi di portare dietro tutti i contanti ho preferito fare il bonifico comunque prima e poi ritirarlo dal forumer...Mi piace pensare che in questa piccola isola di appassionati possiamo fidarci
vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff
Personalmente se si tratta di acquisti sul mercatino di vhf con forumer di lungo corso, anche per cifre importanti mi sono sempre fidato pagando in anticipo con bonifico e non ho mai avuto problemi.Rammento che in occasione dell'acquisto del mio attuale pre mcintosh c2200, avevo unito qualche giorno di vacanza con il ritiro del pre a metà strada.Non fidandomi di portare dietro tutti i contanti ho preferito fare il bonifico comunque prima e poi ritirarlo dal forumer...Mi piace pensare che in questa piccola isola di appassionati possiamo fidarci
vero

...quasi sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Buongiorno Maxraff fai presente al venditore d'essere una persona rispettabile che conoscono qui sul forum ma che ha perso un po' la fiducia per colpa di una compravendita poco felice.

Chiedi di farti spedire l'oggettino prima se non accetta amici come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
nelle trattative on line, in tutto il mondo prima si paga, poi si riceve, altrimenti non si compra on line, c'è sempre il nuovo, l'usato dei negozi e gli oggetti che si possono ritirare a mano
Se compro pago in anticipo, se vendo la spedizione anticipata non è una opzione per me praticabile
Prova a dire ad amazon di spedirti l'oggetto che lo paghi dopo,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Condivido il ragionamento ma cancelliamo dal vocabolario il "questa piccola isola di appassionati" perché se c'è fiducia da parte dell'acquirente ma non viceversa non ha senso.

Poi che saranno mai dei cavetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua
Pochi minuti dopo il mio annuncio qui sul mercatino, in cui cerco un cavo NC Fascino mi arriva una mail di uno (non si presenta e non firma con un nome) mail wolf... che ne ha uno: il prezzo è buono, gli chiedo come vuole essere pagato, mi dice bonifico anticipato...gli dico che fuori ebay e fuori dal forum uso solo paypal e non l'ho più sentito. Nessun nome, non ho visto in rete annunci di vendita di tale cavo (tutti già venduti), mi ha contattato via mail, mail che nell'annuncio non c'era...ok la mail la si può trovare in qualche vecchio annuncio mah...che dite?
Che ci sono dei personaggi che ci provano, é lo stesso quello che cerchi. Una moto, un cavo o un frullatore. Loro hanno tutto. Se paghi in anticipo.

:D

Naturalmente non so se questo sia il caso. Io acquisto solo da forumer, finora tutto perfettamente ok. Fuori solo consegna a mano. Vedere cammello, pagare moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.336
    Discussioni Totali
    5.877.852
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.