Vai al contenuto

orsa99

File dsd meglio leggerli in iso o estrarli?

Messaggi raccomandati

orsa99

Avendo realizzato dei file iso di alcuni sacd di mia proprietà grazie ad una PS3 meglio leggerli direttamente in iso o estrarre i dff dalla cartella (senza nessuna compressione)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Non credo ci siano differenze soniche. Io li ho estratti perché il mio player non legge gli iso, ma soprattutto per averli in formato DSF che permette i metadati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orsa99

bibo01 qual é il compressore lossless dei file dsf?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Non capisco esattamente la domanda. Forse intendi da ISO a DSF.

Qui trovi la Guida. Assicurati di usare SACD Extract v38.
Se intendi qualcos'altro, fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zampex
qual é il compressore lossless dei file dsf?

I file DSF non sono comprimibili.

Invece il formato Philips DFF si. Purtroppo pero', l'unico software in circolazione è un vecchio software professionale della Philips che faceva parte del loro costosissimo pacchettto Authoring ma che comunque qualche anno fà si trovava facilmente tramitee i soliti tracker russi

I file DST risultanti sono ridotti in dimensione di circa il 30-40%, pero' non hanno la possibilità di essere taggati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Invece il formato Philips DFF si. Purtroppo pero', l'unico software in circolazione è un vecchio software professionale della Philips che faceva parte del loro costosissimo pacchettto Authoring ma che comunque qualche anno fà si trovava facilmente tramitee i soliti tracker russi

I file DST risultanti sono ridotti in dimensione di circa il 30-40%, pero' non hanno la possibilità di essere taggati.

Questo non è più vero. Ora esiste il WavPack v5 che supporta DSF to WV e viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zampex

si, ma richiede dei ''maneggi'' e non è compatibile con tutti i player hardware e probabilmente anche software.

Il DST fa parte delle specifiche originali del formato ed è leggibile praticamente da qualsiasi hardware e software

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orsa99

Infatti sono i dff formato philips che estraggo dagli iso, mica perdo in qualità quando li estraggo dagli iso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zampex
Infatti sono i dff formato philips che estraggo dagli iso, mica perdo in qualità quando li estraggo dagli iso?

No, non perdi nessuna qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Utilizzando Sonore ISO2DSD non ho capito che differenza c'è, estraendo gli ISO in DSF, tra il settaggio del channel mode in "Multi" o "Dual".  :-?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MATTE

Multi= multicanale

Dual=stereo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01
Ciao,
Ciao, ho scaricato il programma ma i due file per l'estrazione stereo e multicanale risultano non più presenti

Deve essere successo qualcosa al mio account Dropbox.
Comunque, apri notepad, metti il seguente contenuto e salvalo come "Extract DST Stereo DSF Files.bat":
@Echo Off
FOR /F "tokens=*" %%k IN ('dir /b *.iso') DO "Programs/sacd_extract.exe" -c -s -i"%%k"
Echo Extraction Completed
Pause

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Vicino alla radice signica "C:".Comunque, fai una directory che chiami "ISO" dove metti il .bat e una sotto-directory che chiami "Programs" dove metti il sacd extract scompattato. Di volta in volta metti uno o più ISO contemporaneamente nella cartella e lanci il bat..

Siccome vengono scompattati in formato DSF, puoi usare MP3Tag per taggare i files a piacimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Apri MP3tag, fai drag & drop dei files nello spazio vuoto principale (dove dice "filename").

Ora con il mouse puoi selezionarli tutti o ad uno ad uno. Poi, inizia a taggare le voci nella colonna a sx: artist, album, year,... Salva di volta in volta premendo sull'icona "dischetto". Sotto Tools c'è un auto-numbering wizard. Per aggiungere la copertina, pulsante dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01
Parliamo di MP3tag...
Sotto Convert scegli Tag - Filename.
Con una stringa "$num(%track%,2) - %artist% - %title%" tutti i files prescelti verranno rinominati nel formato scelto.
Puoi ovviamente cambiare la stringa a piacimento.
Se vuoi mantenere il vecchio file con il nome precedente, ne fai una copia prima di fare la conversione del nome.
Forse tramite Action è possibile creare un'espressione che converte e salva in una subdirectory, ma non mi sono mai cimentato.

Altrimenti, puoi usare XRecode3 (a pagamento) che te li può rinominare in una differente directory.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MATTE

DSF: posso taggare, DFF non posso taggare.

Per taggare consiglio MP3TAG.
ultimamente la connessione al Database Amazon è caduta, uso la connessione al DB di DISCOGS,

se invece vuoi cambiare il nome al file, MP3TAG ha la possibilità di farlo, e puoi scegliere come rinominare, mettendo ad esempio numero track, author e title, come da te mostrato in esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01
Ciao,
Ciao, ho scaricato il programma ma i due file per l'estrazione stereo e multicanale risultano non più presenti

Deve essere successo qualcosa al mio account Dropbox.
Comunque, apri notepad, metti il seguente contenuto e salvalo come "Extract DST Stereo DSF Files.bat":
@Echo Off
FOR /F "tokens=*" %%k IN ('dir /b *.iso') DO "Programs/sacd_extract.exe" -c -s -i"%%k"
Echo Extraction Completed
Pause

GrazieNella Guida ho rimesso, nel caso servisse, anche il bat per il multichannel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Su Ubuntu uso questo programma per taggare https://kid3.sourceforge.io/ che a mio parere è eccezionale per funzionalità e semplicità di utilizzo, non sò come va su Windows......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.636
    Discussioni Totali
    5.886.217
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.