Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
antosail

Consiglio acquisto Testina

Messaggi raccomandati

antosail

Ciao,

avevo necessità di un aiuto per la scelta di una testina nuova. Il mio giradischi è un project perspectve con il braccio in alluminio P9.  Attualmente ho una black pearl, pre phono  project phono box Ds Plus. Ho un budget tra 5/600 euro.Non sono un esperto audiofilo ma ho centinaia di dischi in vinile. Ho letto molto su questo forum e su altri ma ho le idee molto confuse. Allo stato attuale mi attraggono la AT OC9 III,la Golring 1042, la Hana Sl e la Grado Reference Sonata.
Accetto ovviamente altri possibili scelte.
Se possibile ,qualcuno mi potrebbe dare un piccolo consiglio?
 Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio

la testina che hai e' proprio basic

guarda nel catalogo MM di ortofon , la black potrenbbe essere una biona scelta ed un sicuro upgrade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antosail
la testina che hai e' proprio basic

guarda nel catalogo MM di ortofon , la black potrenbbe essere una biona scelta ed un sicuro upgrade

Si lo so che ho una testina basic. Ma non so perchè,per un fatto estetico, per quello che ho letto , per un mio limite ma la 2 Black della ortofon non mi attrae molto.  Ti ripeto non l'ho ascoltata, è solo una questione epidermica. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antosail

avrei visto pure la Goldring 2400

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass

Rimanendo in casa audiotechnica una at7?

Se non sei molto esperto è già un bel salto di qualità rispetto alla tua (che non conosco) e con una spesa modesta ti permette di fare la conoscenza del mondo delle mc

Tra l'altro non conosco nemmeno il tuo phono.. ha lo stadio mc, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Quelle che hai citato sono tutte ottime testine

Eviterei però la oc9 perché con Il tuo phono saresti al limite

Le hana a me piacciono molto...Nel tuo caso guarderei però alla sh piuttosto che alla sl

Non conosco il tuo braccio...quindi non ti so dire se possano andar bene

Su bracci di massa media vanno bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass

Bisogna anche vedere che tipo di suono ti piace

Ad asempio la at9 e la grado, più in genersle grado e at hanno caratteri opposti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sagittario24

Ciao antosail ho lo stesso tuo impianto analogico,dopo essermi autocostruito un pre phono di Nardi ho ricominciato ad ascoltare i miei vecchi Lp,avevo intenzione come te di sostituire la sumiko bp..se per caso la sostituisci mi piacerebbe sapere le tue valutazioni rispetto alla attuale,come te non ho esperienza in fatto di testine,non saprei su cosa indirizzarmi e consigliarti!

Roberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antosail
Rimanendo in casa audiotechnica una at7?

Se non sei molto esperto è già un bel salto di qualità rispetto alla tua (che non conosco) e con una spesa modesta ti permette di fare la conoscenza del mondo delle mc

Tra l'altro non conosco nemmeno il tuo phono.. ha lo stadio mc, vero?

Nel mio post ho scritto tutto..spesa 5/600. Il pre phono è anche MC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antosail
Quelle che hai citato sono tutte ottime testine Eviterei però la oc9 perché con Il tuo phono saresti al limite Le hana a me piacciono molto...Nel tuo caso guarderei però alla sh piuttosto che alla sl Non conosco il tuo braccio...quindi non ti so dire se possano andar bene Su bracci di massa media vanno bene
Mi spieghi meglio perchè dovrei guardare alla  Hana SH? 
il mio braccio è il P9
http://www.project-audio.com/inhalt/en/manual/manual_10cc.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antosail
Ciao antosail ho lo stesso tuo impianto analogico,dopo essermi autocostruito un pre phono di Nardi ho ricominciato ad ascoltare i miei vecchi Lp,avevo intenzione come te di sostituire la sumiko bp..se per caso la sostituisci mi piacerebbe sapere le tue valutazioni rispetto alla attuale,come te non ho esperienza in fatto di testine,non saprei su cosa indirizzarmi e consigliarti!Roberto.
Io per ora sto leggendo un sacco. spero di poterti aiutare...:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
Quelle che hai citato sono tutte ottime testine Eviterei però la oc9 perché con Il tuo phono saresti al limite Le hana a me piacciono molto...Nel tuo caso guarderei però alla sh piuttosto che alla sl Non conosco il tuo braccio...quindi non ti so dire se possano andar bene Su bracci di massa media vanno bene
Mi spieghi meglio perchè dovrei guardare alla  Hana SH? 
il mio braccio è il P9
http://www.project-audio.com/inhalt/en/manual/manual_10cc.pdf

Direi che vanno tutte bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam

Potresti aggiungere alla lista anche una AT33 , è una testina dal suono equilibrato senza grossi difetti , che ti permetterebbe un bel salto in avanti rispetto al tuo attuale fonorivelatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bolz69

Io dico che fai molto male a fidarti della epidermide riguardo alla ortofon ma in alternativa allora dico nagaoka, la migliore che ti puoi permettere e caschi molto ma molto bene. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antosail
Potresti aggiungere alla lista anche una AT33 , è una testina dal suono equilibrato senza grossi difetti , che ti permetterebbe un bel salto in avanti rispetto al tuo attuale fonorivelatore
Ok, grazie. Allo stato attuale dopo aver letto di tutto , sto valutando l'acquisto della Hana ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam
Ok, grazie. Allo stato attuale dopo aver letto di tutto , sto valutando l'acquisto della Hana ...

Ti credo che sei più confuso di prima , troppi consigli :-/ Comunque la Hana è una buona scelta , è una testina molto lineare , potrebbe non essere l'ideale per chi cerca qualcosa con un forte carattere , come può essere la AT33 , ma questa è un'altra storia ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antosail

Ti credo che sei più confuso di prima , troppi consigli :-/ Comunque la Hana è una buona scelta , è una testina molto lineare , potrebbe non essere l'ideale per chi cerca qualcosa con un forte carattere , come può essere la AT33 , ma questa è un'altra storia ...

Intendi questa :
http://www.ebay.it/itm/AUDIO-TECHNICA-AT-33-EV-MC-Tonabnehmer-Moving-Coil-Cartridge-NEU-OVP-/122637032846?hash=item1c8dbc9d8e:g:13gAAOSwMvtZQ76V
?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ortofon Cadenza Red

Pino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Il mio prossimo acquisto sarà proprio una testina mc, al momento quotazioni molto alte per la AT OC 9 III.

Scelta sulla base dei commenti letti in base al suono che cerco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Intendi questa :
http://www.ebay.it/itm/AUDIO-TECHNICA-AT-33-EV-MC-Tonabnehmer-Moving-Coil-Cartridge-NEU-OVP-/122637032846?hash=item1c8dbc9d8e:g:13gAAOSwMvtZQ76V
?
0.3 mv di uscita sono troppo pochi per il tuo phono Almeno 0.5 o 0.6 Ma io lo userei piuttosto in MM con testine mc ad alta uscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio

Intendi questa :
?
0.3 mv di uscita sono troppo pochi per il tuo phono Almeno 0.5 o 0.6 Ma io lo userei piuttosto in MM con testine mc ad alta uscita quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam

0,43 mV per 65 db ..... Si in effetti potremmo essere al limite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
0,43 mV per 65 db ..... Si in effetti potremmo essere al limite

Oltre al fatto di essere un phono piuttosto economico...meglio usarlo in MM se possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

beh con 800 euro avrei pensato ad una Benz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
 Ho acquistato  la Ortophon Quintet Black , attendo che arrivi  tra oggi e domani . Vi farò sapere quali sono le mie impressioni nei limiti delle mie capacià uditivi. 

uscita a 0,3 mV   ....un po' bassa per il tuo pre fono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Molto bassa...avevo anche provato a dirlo >:D<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antosail

Allora ho ascoltato per tutto il pomeriggio la Quintet nel mio impianto. Ho settato a 100 ohm e a 60 db e a me sembra che vada perfettamente , Il suono è un altro mondo rispetto alla Black pearl. Appena  poggiata sul disco mi si  è aperto un mondo !! Non sento praticamente i fruscii ..le voci ,i suoni , le percussioni , sembrano tutte molto più in evidenza e la musica è chiara, pulita . Sono apparse voci e suoni che prima sebravano rumori di fondo. Non oso immaginare cosa e come possa essere il suono di una testina dal prezzo triplo o quadruplo.

Per la cronaca io l'ho pagata 660 euro. So perfettamente che devo farla suonare almeno 40/50 ora, ma già ora a me sembra un acquisto fantastico. Sto ascoltando della musica elettronico/industriale e sembra che sia un altro mondo rispetto a quando ascoltavo conla Black Pearl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Bene...la differenza è normale che ci sia passando da una testina entry ad una di buon livello

Senza alcuna fretta dovresti fare lo stesso con il phono

Che pre o integrato hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.666
    Discussioni Totali
    5.874.181
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.