Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite Roy76

DVD RECORDER

Messaggi raccomandati

Ospite

Buon giorno a tutti, ho iniziato questa discussione, per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo dvd recorder, purtroppo il mio fidato LG RH7500 mi sta abbamdonando, e mi chiedevo se qualcuno sà di altri marchi come LG, premetto che mi piace fare editing, che abbiano la funzione unisci titoli, perchè un amico mi ha prestato il suo dvd recorder sony hdx990 per garmelo provare, ma sfortunatamente, questa funzione il sony non la ha, secondo voi devo cercare un altro LG più nuovo o qualche altro marchio ne ha di queste funzioni?grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nessuno mi sa dare un consiglio?comunque, volevo sapere se fosse possibile sostituire l' unità ottica di questo recorder con un masterizzatore per pc, perchè osservando come sono fatti tutti i recorder, mi pare di capire, che hanno un semplice masterizzatore per pc, giusto?o forse il firmware del recorder riconosce solo un particolare tipo di  meccanica?qualcuno lo sà?grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

Non so se qualcuno lo sa, ma questo argomento non ha nulla a vedere col vintage e/o con i temi qui trattati; forse nella sezione video home theater puoi trovare risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

Il mio PANASONIC BWT745 ha la funzione di ''unisci i titoli'', ma è anche un bluray recorder e costicchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok, grazie, ora vedo su le altre discussioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
liboize
Nessuno mi sa dare un consiglio?comunque, volevo sapere se fosse possibile sostituire l' unità ottica di questo recorder con un masterizzatore per pc, perchè osservando come sono fatti tutti i recorder, mi pare di capire, che hanno un semplice masterizzatore per pc, giusto?o forse il firmware del recorder riconosce solo un particolare tipo di  meccanica?qualcuno lo sà?grazie a tutti

Io ho un LG RH 188 HS del 2007 a cui ho sostituito il masterizzatore guasto con un Sony IDE per PC regalatomi da un amico che non lo utilizzava .

Nel mio caso ha funzionato ed è stato riconosciuto dal recorder anche perchè questi DVD rec contenevano dei normali masterizzatori per PC .

Il problema è riuscire a trovare oggi un masterizzatore IDE funzionante e non SATA come tutti quelli attuali partendo dal presupposto che anche il tuo modello , come il mio , sia equipaggiato con un masterizzatore IDE .

Se lo trovi , tanto con 10-15 Euro te la cavi , potresti fare un tentativo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok grazie, ma con un adattatore in caso, potrebbe andar bene?ma poi tu hai sostituito un masterizzatore LG con uno Sony, e non ha avuto nessun problema a riconoscerlo?fortunato, ho letto su altri forum sopratutto tedeschi, che ci volev un adattatore particolare che adesso non producono più, comunque grazie per l'informazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
liboize
ok grazie, ma con un adattatore in caso, potrebbe andar bene?ma poi tu hai sostituito un masterizzatore LG con uno Sony, e non ha avuto nessun problema a riconoscerlo?fortunato, ho letto su altri forum sopratutto tedeschi, che ci volev un adattatore particolare che adesso non producono più, comunque grazie per l'informazione

Non conoscendo il tuo apparecchio non ti so aiutare circa questo adattatore .

Comunque nel mio caso nessun adattatore a parte un adattamento meccanico del nuovo masterizzatore che mi ha costretto ad eliminare lo sportellino anteriore del recorder per via delle dimensioni leggermente diverse rispetto all'originale .

Per dirla tutta la compatibilità rispetto alla situazione precedente non è stata completa perchè non tutte le modalità di registrazione sono state possibili col nuovo masterizzatore , però sostanzialmente sono riuscito ancora ad utilizzarlo praticamente come prima .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

prova a vedere che maserizzatore monta nil vcr, e prova a cecarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il mio modello è l'LG RH7500, e sfortunatamente non c'è scritto il modello di masterizzatore, in quanto la meccanica è aperta e non ha l'involucro come nel sony

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

intanto controlla se ha l'attacco ide o sata. per me l'unica è smontrla e collegarla con un adattare per porta usb ad un pc, poi con un pogramma come astra vedi marca e modello di dvd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mino

Il guru dei dvd Lg era Nicodocet,cerca online e qualcosa trovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

È anche lui iscritto in questo forum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Il mio DVD recorder LG mod. DR4712V è equipaggiato con un masterizzatore che non ha nè attacco IDE, nè SATA. Ovviamente non registra più, ed è un peccato perchè ha l'ingresso S-VHS e il mini DVin (sparito anche dai portatili) con il quale riversavo le videocassette HI-8... Se posso posto una foto dell'interno, magari mi consigliate qualcosa.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

forse un vecchio attacco scsi o magari un attacco tipo stampante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

certo è un peccato che questa tecnologia sta sparendo, onestamente, anche se il mio vecchio Lg non poteva competere come qualità con Sony o Panasonic, aveva funzioni di editing spettacolari, cosa oggi che non è certo possibile con i vari tv e decoder con funzioni pvr, sotto questo punto di vista il dvd recorder è insuperabile!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Senza considerare che molti appassionati, per salvare i propri ricordi magari incisi su supporti che un giorno saranno difficilissimi da riprodurre (vedi VHS, Video8, Hi8) con buona qualità, non possono, come me, utilizzare più dvd-recorder che hanno tutti gli ingressi di cui si ha bisohno (S-VHS, miniDV). C'è ancora qualche modello di DVD-recorder in giro, ma ovviamente non dispone di quegli ingressi manco a pagarli oro. Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

Probabilmente ci sono degli adattatori per quei jack.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.723
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.