Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
gialandra

L'abbinata DAC-ampli-cuffia perfetta

Messaggi raccomandati

gialandra

In teoria le cuffie bluetooth ricevono solo il segnale che poi convertono in analogico, amplificano e riproducono "in cuffia". DAC, ampli e cuffia sono quindi studiati all'interno dello stesso progetto e dovrebbero avere una perfetta sintonia. 

Voi cosa ne pensate? Stavo guardando queste cuffie qui o il modello precedente qui ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Io ho ottime esperienze con BT, l'h7 della b&o suona proprio bene, e cambia a seconda della sorgente...infatti le prestazioni raggiunte con Sony wm1a sono davvero notevoli.

Le cuffie che hai postato tra l'altro, hanno il nuovo protocollo Sony che ha anche il mio Dap Sony, Ldac, in pratica il pacchetto dati può essere 3 volte superiore al classico protocollo BT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gialandra

Dici che cambiano a seconda della sorgente, ma questo credo sia dovuto al player che "ritocca" il segnale prima dell'invio, credo...

La Sony ha in più la cancellazione del rumore che mi incuriosisce non poco. Tu l'hai mai provata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Ho provato i vecchi modelli, e senza Ldac, ho preferito la h7.

Sul ritocco del player ho dei dubbi. se uso Tidal su iPhone6 e IPad 2, IPad va meglio ed ha un volume più forte, stesso player, stesso lettore.

Secondo me, è tutto legato alla qualità di come viene codificato il segnale in BT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.383
    Discussioni Totali
    5.859.288
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.