Vai al contenuto

radio

paypal tutela i compratori?

Messaggi raccomandati

radio

Ho acquistato un oggetto su e bay dalla germania e mi e' giunto  seriamente danneggiatto

ho pensato:  " poco male ho pagato con paypal chiedo a loro di intervenire" dopo che ho contattato il venditore e che questo  si erano reso disponibile al ritiro della merce su appuntamento ma che alla data prefissata nessuno si era presentato a a casa mia a ritirare l'oggetto danneggiato

apro il reclamo su paypal, nel frattempiede  il corriere BRT passa a ritirare la merce e mi rilascia ricevuta 

paypal mi chiede prima il tracking e successivamente copia della ricevuta

io ovviamente ottempero

questa e' la risposta incredibile di paypal

I dati di tracciamento forniti non sono validi e non è stato possibile

confermare l'avvenuta consegna dell'oggetto associato al reclamo. La

pratica, pertanto, può considerarsi chiusa e non è possibile offrirti un

rimborso.

Ti suggeriamo di trattare direttamente con il venditore per trovare una

soluzione.

@-) @-) @-)

io ovviamente contesto tutto

Egregi

mi e' stato respinto il reclamo dopo avervi trasmesso copia della ricevuta di spedizione del corriere BRT rilasciatomi all'atto del ritiro della merce

Nella frettolosa e superficiale reiezione voi  sostenete che i dati comunicati dal corriere non sono validi ma non specificate se alla base della vostra erronea valutazione ci sia stato o meno un preventivo contatto con il corriere.

Ripeto che la vs. valutazione e' stata frettolosa ed errata , ho la ricevuta del corriere che attesta la regolare spedizione e non vi sono ragioni valide per respingere la richiesta di rimborso

con riserva di agire nelle opportuni sedi giudiziarie neoi vostri confronti qualora non ricevessi il rimborso entro entro 7 giorni  dal ricevimento della presente

distinti saluti

OKKIO CHE PAYPAL RESPINGE IL RECLAMO ANCHE NEL CASO IN CUI FORNITE COPIA DELLA RICEVUTA RILASCIATA DAL CORRIERE  BRT

p.s. ovviamnete ho segnalato il fatto anche al corriere chiedendo info sulla merce ritirata 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

-Con le truffe che si moltiplicano sempre di piu' se Paypal tutelasse fallirebbe....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Ok, ma allora che senso ha usare PayPal, se poi non si hanno le previste e promesse tutele, o comunque non più tutele di quelle che si hanno fuori dal circuito....?   :-??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

-Infatti non ha piu' senso ma se spendi poco (max 50 euro si) purche' non vendi ma compri poiche' se vendi sara' l'acquirente a truffarti dicendo che gli hai inviato un oggetto guasto irrimediabilmente e loro costringeranno il venditore a risarcirlo....Paypal funzionerebbe se ci fosse onesta' ma purtroppo siamo lontani quindi loro si tutelano se no fallirebbero...insomma: paypal e' un'assicurazione, per es: in altre nazioni ci sono delle agenzie che per un tot ti cercano un lavoro e se non lo trovano entro un tot ti devono restituire il doppio....pensate in Italia quanto potrebbe durare un'agenzia del genere prima di fallire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVS_max

se hai acquistato su ebay devi aprire la contestazione dal profilo ebay e non da paypal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Mi sembra di capire che il venditore si sia reso disponibile al ritiro della merce danneggiata, o mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Ok, ma allora che senso ha usare PayPal, se poi non si hanno le previste e promesse tutele, o comunque non più tutele di quelle che si hanno fuori dal circuito....?   :-??
deterrente per non far pagare con altri metodi......eppoi come guadagnerebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mai avuto bisogno di questi servizi antipassione

Gli appassionati si devono incontrare di fronte a una bella tazza di tè o caffè dipende dai gusti e trovare l'accordo.

Al limite il costo della benzina o del biglietto in seconda viene abbondantemente ripagato escludendo i servizi antipassione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

se compri in germania non credo c b il non pagare le commisioni paypal pareggi i costi di spostamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
se hai acquistato su ebay devi aprire la contestazione dal profilo ebay e non da paypal.

non puoi aprire una contestazione e bay se hai aperto una contestazione paypal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bisogna avere pazienza l'attesa viene sempre ripagata.

Di appassionati ne è pieno il mondo è in Italia si trova praticamente di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
Mi sembra di capire che il venditore si sia reso disponibile al ritiro della merce danneggiata, o mi sbaglio?
giusto, ha mandato il corriere BRT a ritirare la merce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
Mai avuto bisogno di questi servizi antipassioneGli appassionati si devono incontrare di fronte a una bella tazza di tè o caffè dipende dai gusti e trovare l'accordo.Al limite il costo della benzina o del biglietto in seconda viene abbondantemente ripagato escludendo i servizi antipassione
ovviamente e' quel che io preferisco 

ma non sempre e' possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Allora non capisco perché aprire una contestazione con paypal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
red

hai pagato con carta di credito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Ho comprato un oggetto su ebay... Pagato con PayPal. Arriva l'oggetto, e dopo aver funzionato per 3 minuti, si spegne e buonanotte.... Contatto il venditore che mi propone il rimborso o il cambio.... Mi spedisce un buono prepagato per rimandare l'oggetto guasto in Germania tramite poste italiane e nel frattempo me ne ha mandato uno nuovo in sostituzione.... Forse conviene controllare bene i feedback..... Questo ne ha 13000 al 100%..... Non è un caso.

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

A volte i malintesi nascono da una cattiva comunicazione...

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
hai pagato con carta di credito?
ho pagato con paypal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio

Allora non capisco perché aprire una contestazione con paypalperche' avevamo concordato un ritiro tramite BRT per un certo giorno e nessuno si era presentato in tale data

dopo aver aperto una contestazione con paypal si e' presentato il corriere senza alcun apuntamento

per fortuna miai moglie era in casa

il corriere ha ritirato e mi ha rilasciato una ricevuta

LA RICEVUTA CHE PAYPAL NON HA CONSIDERATO VALIDA PER IL RIMBORSO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio

BRT RILASCIA RICEVUTE CHE PAYPAL NON ACCETTA

OKKIO!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

e chi la deve rilasciare la ricevuta se non il corriere?  Paypal forse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

Se hai pagato con paypal, puoi aprire contestazione paypal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Allora non capisco perché aprire una contestazione con paypalperche' avevamo concordato un ritiro tramite BRT per un certo giorno e nessuno si era presentato in tale data

dopo aver aperto una contestazione con paypal si e' presentato il corriere senza alcun apuntamento

per fortuna miai moglie era in casa

il corriere ha ritirato e mi ha rilasciato una ricevuta

LA RICEVUTA CHE PAYPAL NON HA CONSIDERATO VALIDA PER IL RIMBORSO

Conoscendo i corrieri (non sono quasi mai puntuali), prima di aprire una contestazione, avrei risentito il venditore, che mi sembra di aver capito fosse disponibile a ritirare il prodotto e a sostituirlo o rimborsarlo. Comunque spero che tutto si risolva per il meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Se il corriere non rispetta l'appuntamento concordato con noi per il ritiro perché dovrebbe essere responsabilità del venditore?

Al più prima di aprire una contestazione con Paypal sarebbe da risentire il corriere chiedendo spiegazioni e fissando la data per il ritiro o impegnarsi a consegnare noi direttamente all'ufficio o al deposito il prodotto da rendere.

Come hanno già fatto notare anche altri forumer i Corrieri, tra i tanti difetti, hanno quello della puntualità e non rispettano mai o quasi mai gli accordi presi per la consegna, passano principalmente quando fa loro comodo nel giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
red

se hai pagato , anche se tramite paypal, con carta di credito richiedi il rimborso alla società che l'ha emessa, si chiama chargeback, io l'ho utilizzato 2 volte e sono stato rimborsato.Contatta la società che ha emesso la carta ed esponi il problema. ti diranno loro cosa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho comprato 2 mesi fa una frizione e volano sportivi in Inghilterra x la mia auto,dopo 30 giorni nessuna notizia o risposta via email e anche via telefono dal venditore,ho dato tutto in mano a PayPal e dopo una settimana ho ricevuto il rimborso completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
Se il corriere non rispetta l'appuntamento concordato con noi per il ritiro perché dovrebbe essere responsabilità del venditore?Al più prima di aprire una contestazione con Paypal sarebbe da risentire il corriere chiedendo spiegazioni e fissando la data per il ritiro o impegnarsi a consegnare noi direttamente all'ufficio o al deposito il prodotto da rendere.Come hanno già fatto notare anche altri forumer i Corrieri, tra i tanti difetti, hanno quello della puntualità e non rispettano mai o quasi mai gli accordi presi per la consegna, passano principalmente quando fa loro comodo nel giro.
ecco bravo, prova a chiamare BRT e dimmi quante volte cade la comunicazione......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
se hai pagato , anche se tramite paypal, con carta di credito richiedi il rimborso alla società che l'ha emessa, si chiama chargeback, io l'ho utilizzato 2 volte e sono stato rimborsato.Contatta la società che ha emesso la carta ed esponi il problema. ti diranno loro cosa fare
interessante!

non ci avevo pensato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio
Ho comprato 2 mesi fa una frizione e volano sportivi in Inghilterra x la mia auto,dopo 30 giorni nessuna notizia o risposta via email e anche via telefono dal venditore,ho dato tutto in mano a PayPal e dopo una settimana ho ricevuto il rimborso completo.
il tuo caso e' diverso

qui stiamo parlando di un prodotto recapitato, seppur difettoso

paypal chiede per il rimborso della somma la prova dell'avvenuta restituzione del bene al venditore

ovviamente a cio' si e' provveduto ed il corriere BRT ha rilasciato apposita ricevuta CHE PAYPAL NON HA INTESO ACCETTARE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

perchè?

Lo hai chiesto a pp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.520
    Discussioni Totali
    5.883.013
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.