Vai al contenuto

Ospite audio2

alimentatore casalingo per autoradio

Messaggi raccomandati

Ospite

vorrei smontare l' autoradio dalla macchina e farmi l' impiantino per il garage di casa. so che non conviene ma ci sono affezionato.

come la alimento, ci sono dei trasformatori già fatti che vanno bene o devo farmi un alimentazione io con trafo ponte e condensatori ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

Finchè è per autoradio... basta che non ci vuoi alimentare qualche finale... e che non ti serva troppo amperaggio...

Quanto sono grandi i  fusibili della bestiola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

Un alimentatore per pc eroga sufficiente corrente per l'utilizzo che devi farne, 20 euro nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok grazie, i finali sono quelli dell' autoradio, saranno 25wx4 o qualcosa del genere, il fusibile non so devo ancora smontarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

solitamente un alimentatore stabilizzato da 12 V (13.8 a vuoto)  3 ampere dovrebbero essere più che sufficienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sm63

Con 3 A alimenti un'autoradio anni 80 ,per quelle attuali servono almeno 8-10 A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

riporto solo la mia esperienza........degli anni 80 ho questo alimentatore che fa funzionare da una vita questa autoradio anni 2000 ( e qualche decina di watt ne eroga)    :D

Poi chiaro che se ci si vuol parare il di dietro ed esagerare si può prendere anche un'alimentatore da laboratorio con ampere a volontà.

image.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Le autoradio recenti sempre 14/15 W X 4 RMS hanno, ma non scendono sotto i 4 Ohm, non sono un carico difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
se hai una cantina (o rottamaio)  fornito potresti prendere un alimentaore  12_15 volts  da parete o saponetta (2 ampere ma anche meno) un elettroliìtico da 2200/4700 micro o una batteria  piombo gel da antifurto o da moto / auto

ho fatto un paciugo del genere in cantina con un vecchio alimentaore da portatile (15,6 volts) e un condensatore da 4700 micro

Per quello che e' costato funziona sin troppo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
martinogall

Uno zegati usato o simile, costa poco ed è pronto all'uso. A volume basso o moderato di solito bastano pochi ampere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.618
    Discussioni Totali
    5.885.676
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.