Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Morenik

Un consiglio amplificazione per Spica TC50

Messaggi raccomandati

Morenik

Ciao al forum!

Ho questi brutti (ma non troppo) diffusori che lasciano intuire avere molte potenzialità fin dalle prime prove d'ascolto.

Mi hanno sorpreso.

Ho provato a farle andare col Son Of Ampzilla, suono piuttosto analitico, basso bello squadrato e preciso, poi col Sumo Nine Plus, basso più profondo ma sempre ordinato, suono più caldo, ma la cosa che mi eccita è che sembrano poter dare sempre di più, tengono testa ad entrambi i due finali, sembrano farne risaltare i loro pregi..che dire...mi piacciono.

Sarei allora tentato di alzare ulteriormente l'asticella dell'amplificazione, provarle con un finale più potente, più correntoso, ma forse non è possibile, ma se lo fosse, per il gusto di saggiarne le potenzialità, allora potrei chiederVi quale potrebbe essere un finale interessante allo scopo?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
Non esagerare, sono un diffuosore valido ma la casa dichiara una risposta limitata a 60 hz a -3db, una efficienza di 84 dg, una impedenza minima di 3,6 ohm e una potenza sopportata di 100 watt
Un finale ad alta corrente potrebbe darti quel quiid in più, ma non esagerare. potresti mp'rovare un krell ksa100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mino

Spica TC60: Sostituisce il classicissimo TC 50 e per lui valgono, con un punto in più per quanto concerne la facilità e l'assenza di fatica d'ascolto, le stesse considerazioni già fatte per il TC 50: è un piccolo diffusore che richiede del lavoro all'utente. in grado , in talune installazioni molto curate, di offrire prestazioni da fascia B quando non AB ma per ottenere ciò occorre selezionare con la massima attenzione le apparecchiature ausiliarie e procedere ad un "tuning" attentissimo. D'altra parte anche se utilizzato in maniera "casual" fornisce sempre e comunque prestazioni degne di nota, rivelandosi dunque al contempo difficile ed estremamente versatile. Dipende solo da ciò che da esso pretendete.

Si capisce chi è il recensore?;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morenik

Spica TC60: Sostituisce il classicissimo TC 50 e per lui valgono, con un punto in più per quanto concerne la facilità e l'assenza di fatica d'ascolto, le stesse considerazioni già fatte per il TC 50: è un piccolo diffusore che richiede del lavoro all'utente. in grado , in talune installazioni molto curate, di offrire prestazioni da fascia B quando non AB ma per ottenere ciò occorre selezionare con la massima attenzione le apparecchiature ausiliarie e procedere ad un "tuning" attentissimo. D'altra parte anche se utilizzato in maniera "casual" fornisce sempre e comunque prestazioni degne di nota, rivelandosi dunque al contempo difficile ed estremamente versatile. Dipende solo da ciò che da esso pretendete.

No, io non l'ho capito chi è il recensore, tuttavia mi pare informato sui fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

Bebo ?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.724
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.