Vai al contenuto

berdik

Collegamento monitor - pc

Messaggi raccomandati

berdik

Salve, devo collegare un monitor tv a un vecchio PC che non ha la porta hdmi; qualcuno mi ha detto che ho bisogno di un convertitore, altri che ho bisogno di un adattatore, vorrei capire quale tra questi due oggetti devo comprare:

https://www.amazon.it/MINI-CONVERTITORE-VGA-HDMI-AUDIO/dp/B00D53W5LG

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01M1JZGOT/ref=mp_s_a_1_1

Grazie buona giornata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
robylit

Il primo.

Tra i commenti c'è scritto: "Un modo facile e funzionale di collegare un PC con uscita VGA alla televisione con ingresso HDMI".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
berdik

Ok grazie, ma giusto per una curiosità personale, ma il secondo a cosa servirebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
robylit

Per collegare un PC con uscita HDMI a un monitor con ingresso VGA.

Il secondo è un DAC, il primo un ADC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
berdik

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
robylit

A lui serve il contrario: VGA sul PC, HDMI sul tv.

Vero che i secondo elencato da berdik non ha i fori di fissaggio per la VGA, ma il primo, che è quello che gli serve, li ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
berdik

grazie a tutti, alla fine ho cambiato monitor e ho preso una tv full hd philips 24" che si vede molto bene, la cosa strana è che si vede meglio collegandola in vga (questa tv ce l'ha) che in HDMI utilizzando quell'aggeggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
robylit

Non è strana. Significa solamente che quell'aggeggio non ha un DAC di buona qualità, mentre il DAC contenuto nella VGA del PC è di qualità migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.567
    Discussioni Totali
    5.884.366
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.