Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
joe1949

Pioneer pds 801 bellissimo ma non funzionante: un bel ferma-porta?

Messaggi raccomandati

joe1949

Salute a tutti, stamane un mio amico rivenditore mi ha fatto omaggio di questo bel giracd della Pioneer, in condizioni che pare appena uscito dalla fabbrica, però non funzia: non solo non legge il disco, ma nemmeno lo fa girare!

Mi ha detto che al Centro Assistenza ufficiale della Casa gli hanno riferito che si tratta del laser guasto ma che non si trova più il ricambio!

Premesso che gli farò dare un' occhiata da Theo, ma voi che ne pensate?

Grassie!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

I Pioneer di quella serie hanno un'ottima meccanica (la Stable Platter Mechanism) ed una conversione così così (la Legato Link, che anche su un Pioneer PD95 era un po' il punto debole).

Se riesci a farlo riparare e lo usi come meccanica di lettura, per me fai un'opera più che buona: l'unico dubbio riguarda eventualmente la reperibilità di una meccanica funzionante, sempre che sia quella il problema.

Esteticamente poi mi sono sempre piaciuti molto, sia in livrea nera che champagne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

Se funzionasse sarebbe un gran bel lettore secondo me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

potrebbe essere il laser come sostenuto; da proprio quei difetti.

Il fatto che non si trovi più non significa che i cinesi non possano fornire uno equivalente oppure cercarne uno compatibile degli stessi modelli Pioneer quali il PD 52 che dovrebbe essere lo stesso ma con sigla diversa per il mercato estero oppure provare a capire se questi modelli dispongono dello stesso gruppo laser PDS 503 504 507 707 904

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Il mio è in livrea champagne: in effetti è molto bello: qualcuno ha idea della sigla della meccanica o meglio del laser di ricambio?

Si, lo userei comunque con un dac esterno, ma davvero la "Legato Link" suona male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

No...la legato link non suona affatto male, e comunque legato link non e' il sistema di conversione ma e' un qualcosa legato al filtraggio piu' che al convertitore vero e proprio.

Io ho sia il dat pioneer D-07 e sia il cd recorder pioneer PDR-609 con il legato link e siccome a me piace il suo suono uso alle volte il PDR-609 come dac esterno perche' avendo la funzione monitor si puo' usare anche così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

si. stable platter pea 1030, la stessa montata sui modelli pd-s 501, 601, 701** e 901

** su eby.de ne vendono uno in eccellenti condizioni a 59 euro circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
si. stable platter pea 1030, la stessa montata sui modelli pd-s 501, 601, 701** e 901** su eby.de ne vendono uno in eccellenti condizioni a 59 euro circa
Mi manderesti il link, magari su Inbox?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

sto postando con lo smartphone non so come fare

però scusa.. vai su ebay. de e scrivi - pioneer pd-s 701 -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Trovato grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk
si. stable platter pea 1030, la stessa montata sui modelli pd-s 501, 601, 701** e 901

** su eby.de ne vendono uno in eccellenti condizioni a 59 euro circa

Se ricordo bene, su quella serie la meccanica era una versione economica della Stable Platter...

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

io non ricordo, son passati troppi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

comunque sarebbe un delitto non provare a sistemarla.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
si. stable platter pea 1030, la stessa montata sui modelli pd-s 501, 601, 701** e 901** su eby.de ne vendono uno in eccellenti condizioni a 59 euro circa

Se ricordo bene, su quella serie la meccanica era una versione economica della Stable Platter...AlohaMattiaMah, c' è scritto proprio "Stable Platter Mechanism": non so se ne esista una di serie a e una di serie b...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Se ricordo bene, su quella serie la meccanica era una versione economica della Stable Platter...AlohaMattiaMah, c' è scritto proprio "Stable Platter Mechanism": non so se ne esista una di serie a e una di serie b...

Guarda l'interno del PD-95 e poi quello del pds 801....AlohaMattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Mah, c' è scritto proprio "Stable Platter Mechanism": non so se ne esista una di serie a e una di serie b...

massi' che ti importa, prima o seconda serie.. tu c' hai quello e amen.quasi quasi mi prendo un 901.. dai cruccones.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.568
    Discussioni Totali
    5.871.515
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.