Vai al contenuto

pazu970

Problema integrato Sonus Faber Musica

Messaggi raccomandati

pazu970

Apro questa discussione per conto di un amico che non frequenta il forum.

La persona ha acquistato l'ampli in oggetto nell'usato, ma dopo poco tempo si è accorto che il selettore degli ingressi presentava qualche problema.

Dopo accurata analisi del dispositivo, un bravo tecnico ha stabilito che il suddetto selettore, almeno nell'esemplare in possesso dall'amico, sarebbe di dubbia qualità e tenderebbe ad ossidarsi in più punti.

Impossibile a tutt'oggi trovare un selettore di ricambio, a vuoto anche diretta richiesta in Sonus Faber, considerato che l'apparecchio non appartiene al nuovo corso dell'azienda di Arcugnano.

L'alternativa sarebbe riprogettare ex novo la sezione che fa capo al selettore, in modo da adattarne uno diverso, ma l'operazione sarebbe piuttosto onerosa.

Qualcuno per caso ha mai avuto problemi simili col Musica? è riuscito a risolverli in qualche modo?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rossano.Marche

Se non sbaglio era progettato dallo stesso progettista della marantz ken ischiwata.

Chissà magari lui... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Dici? Non lo sapevo.

Girerò l'informazione all'amico, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luigi61

Io conservo un Sonus Faber Musica da sempre. Lo collego di quando in quando alle Minima Amator (molto raramente, di fatto) e funziona sempre alla perfezione.

Il problema al selettore degli ingressi che ho avuto era relativo all'unione tra il pomello dorato e il perno del selettore: il grano che fissa questi due elementi si era allentato e il pomello non riusciva ad imprimere la forza necessaria sul perno per passare da un ingresso all'altro. Rimuovendo il frontalino di massello, si accede alla vitina del pomello e si risolve il problema.
Posso comunque confermare che il selettore di ingressi mi sembra molto basico e non a livello della macchina: a volte, se non si abbassa il volume nel passaggio tra gli ingressi, è possibile udire qualche rumore nei diffusori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Grazie Luigi!

Sì, da quel che ho capito sembra un selettore da mercatino cinese, peccato!

Dirò all'amico di controllare anche la connessione meccanica tra pomello e perno interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma ha la slitta come i Denon vecchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.900
    Discussioni Totali
    6.051.810
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.