Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
ifer

Pat Metheny

Messaggi raccomandati

ifer

Cosa mi consigliate di Pat Metheny per iniziare?

Ho solo Beyond the Missoury Sky che presumo anche uno dei suoi meno rappresentatevi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam

Ho iniziato con Still Life ed ancora oggi lo ascolto con piacere , ma attualmente quello che più spesso metto su il giradischi è Offramp ....

Un altro lavoro interessante a cui sono particolarmente legato , grazie anche alla notevole registrazione ed alla profusione di mezzi utilizzati è Secret Story , dove il nostro si cimenta anche alle tastiere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

A me piace tanto di Metheny ma non tutto, ho parecchio di lui, Rejoicing e Offramp su tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rael71

Io consiglierei un disco tra l'omonima Pat Metheny Group e American Garage per il primo periodo poi uno tra offramp e il live travels per il periodo intermedio te Uno tra First circle e Still life per il periodo più "etnico"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Consiglierei "bright size Life" disco in trio con Jaco Pastorius e Bob Moses, forse il lavoro più vicino ai canoni jazz che abbia sentito da Metheny eppure di una originalità che negli altri suoi lavori non ho mai trovato, neppure se confrontato con lavori coevi di altri chitarristi...insomma fidati, è un capolavoro e peccato non abbia seguito - se non in maniera discontinua - la strada che pareva intravedersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
micromega

letter from home.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam

In chiave jazz da considerare anche Question and Answer , in trio con Roy Haynes e Dave Holland ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

secondo me ben si rappresenta con travels (doppio cd ecm) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

"Secret story" senza dubbio

poi ho un affetto particolare per "As Falls Wichita, So Falls Wichita Falls" del 1981 con Lyle Mays

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hinsubria

Pat Metheny Trio -> Live

Mi prmetto di suggerire anche "Shadows and Lights" di Joni Mitchell, con i giovani Pat Metheny e Lyle Mays, Michael Brecker, "Don" Arias e Jaco Pastorius, disponibile anche in video... uno dei miei album da "isola deserta"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

offramp

Travels

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Masaniello

Ciao,

aggiungerei Jim Hall & Pat Metheny e I can see your house from here con John Scofield

Saluti,
Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

quindi praticamente tutti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Mai amato, troppo perfettino, troppo poco interessante per i miei gusti. Unico episodio che apprezzo è Zero tolerance for silence, dove non sembra neanche lui. Consiglio ascolto però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

brividi, brividi e commozione, occhi umidi ogni volta che la ascolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dover

Io andrei sui seguenti:

Per il sound iniziale classico "metineggiante":

As Falls Wichita, So Falls Wichita Falls

Offramp

Still life talking

Per la mirabile fusione tra il suo sound e l'orchestrale:

Secret Story

A map of the world

Per il live:

Travels

Per ascoltare una chicca (da quanto mi piace l'ho preso anche in vinile...a me da i brividi, sarà che mi è piaciuto anche il film...):

The falcon and the snowman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna
Io consiglierei un disco tra l'omonima Pat Metheny Group e American Garage per il primo periodo poi uno tra offramp e il live travels per il periodo intermedio te Uno tra First circle e Still life per il periodo più "etnico"

Ottimi consigli, ho quasi tutta la discografia di Pat Metheny l'ho visto anche dal vivo e tra i miei artisti preferiti nell'abito della musica jazz

Da prendere :

Offramp

American Garage

The First Circle

Still Life

We live here

Interessanti le collaborazioni

Charlie Haden

Beyond the Missouri Sky

Jhon Zorn

Book of Angel vol 50

Un grande !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam

Vedo che nessuno ha consigliato Song X , nonostante nel loro ambito Metheny e Ornette Coleman siano tra i miei jazzisti preferiti , lo trovo un lavoro indigesto che va oltre il free ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dover

Esercizi di stile...giocheno...sò ragazzi!

Magari sarebbe meglio se giocassero senza incidere però...sempre e comunque imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chicco98
letter from home.

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabel

Concordo in pieno!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna
Vedo che nessuno ha consigliato Song X , nonostante nel loro ambito Metheny e Ornette Coleman siano tra i miei jazzisti preferiti , lo trovo un lavoro indigesto che va oltre il free ....

Ho LP ma non l'ascolto da diversi anni, non mi sembra una collaborazione tra quelle più riuscite.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ifer

Quanti consigli per gli acquisti!

Questo week end mi dedicherò a sentire i lavori che mi avete consigliato per poi prendere qualcosa.

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giov.rossi

Amo moltissimo la musica di Pat. Oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato, io aggiungerei anche "Metheny - Mehldau".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ordelle

inizia con TRAVELS poi a cascata offramp, As Falls, letter from home, stil life, ..... comunque Beyond the Missouri Sky è un disco stratosferico, una chicca seppur per pochi, riascoltalo attentamente che di minore nn ha nulla!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

Vedo che nessuno ha ancora citato "80/81" che reputo uno dei suoi migliori (unitamente al citato "Bright Size Life" ed a "Question and Answer") da un punto di vista jazzistico scevro da contaminazioni diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet

In pratica ti devi ascoltare tutta la discografia :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giov.rossi

:))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam

ed allora anche KIN ......:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.723
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.