Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
clapat71

attaccare foam

Messaggi raccomandati

clapat71

Ciao un mio amico ha comprato del foam per ripristinare quello ormai consunto delle sue Boston. Avete idea con quale prodotto va applicato o mi date qualche link che descriva la procedura?

Grazie

Claudio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Suonatore

Audio Conika di Moncalieri (TO), ti potrebbero aiutare di sicuro.

Link di questo messaggio
dadox

Colla siliconica.

Link di questo messaggio
antoniozeta

il cono delle Boston in che materiale è? se di cartone puoi usare colla vinilica da falegname lato cono mentre lato cestello molti usano colle tipo Bostick...personalmente sulle mi Advent uso vinilica da ambo i lati e non ho mai avuto problemi di sorta

Link di questo messaggio
Ultima Legione @

Odio i collanti di tipo Bostik e non ho mai l'ho mai usato per queste applicazioni, con la premessa che diversamente dai coni in cellullosa, con quelli in polimeri tecnici come anche con il foam delle sospensioni, i solventi che contiene, sono a dir poco aggressivi arrivando addirittura in alcuni casi alla digregazione del supporto.

Colla vinilica tipo Vinavil e vivi tranquillo per tutte le esigenze.

Compresa quelle di incollagio della sospensione direttamente sul cestello metallico

Link di questo messaggio
goodmax

esatto, mai bostik col foam.

Link di questo messaggio
antoniozeta

Odio i collanti di tipo Bostik e non ho mai l'ho mai usato per queste applicazioni, con la premessa che diversamente dai coni in cellullosa, con quelli in polimeri tecnici come anche con il foam delle sospensioni, i solventi che contiene, sono a dir poco aggressivi arrivando addirittura in alcuni casi alla digregazione del supporto.

Colla vinilica tipo Vinavil e vivi tranquillo per tutte le esigenze.

Compresa quelle di incollagio della sospensione direttamente sul cestello metallico

infatti mica per niente ho scritto che io uso vinilica da entrambi i lati...mentre "molti"(altri) usano Bostik  :-)

Link di questo messaggio
Ultima Legione @

Stimato Antonio,

era un contributo anche della mia esperienza diretta e assolutamente allineato a quanto da Te affermato nel correttissimo post.

Link di questo messaggio
Altainefficienza

Concordo con le viniliche, io preferisco che siano solubili in acqua (come il Vinavil classico con il tappo rosso, ed al contrario per es. del Vinavil NPC), così se serve rifare il lavoro ci si mette meno tempo a pulire i supporti, e si rischia meno di rovinarli. Tuttavia non è detto che la loro forza adesiva sia sufficiente per i coni plastici, soprattutto in polipropilene (materiale estremamente difficile da incollare, anche se nello specifico degli altoparlanti l'area comune tra cono e sospensione è ampia a fronte delle sollecitazioni).

Un saluto,

Piero

Link di questo messaggio
antoniozeta

Stimato Antonio,

era un contributo anche della mia esperienza diretta e assolutamente allineato a quanto da Te affermato nel correttissimo post.

stimatissimo Pino (seriamente) volevo solo confermare la tua diffidenza nei confronti dei solventi contenuti nelle colle tipo Bostik &cP.s. Ci sei mancato :\">

Link di questo messaggio
Ultima Legione @

:\"> :\">........Grazie!!

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.502
    Discussioni Totali
    5.869.198
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.