Jump to content
Melius Club

Marzius

DAP Sony nw-A35

Recommended Posts

LUIGI64

Comunque, soprattutto con alcuni brani, amplino e dap con clear+ è proprio una bella goduria, utilissimo anche on the street. Anche a volumi moderati, non si perde la trama sonora che rimane ben scolpita ed olografica. :-)

Marzius

Beh possiamo dire che il Sony ci ha soddisfatto un pò tutti senza svenarci....poi con l'ampli A5 diventa eccezionale.

LUIGI64

Certamente, anche se io provenivo da un semplice smartph. e non ho avuto esperienza di altri dap

LUIGI64
Formattata scheda microsd, ripristinato a dati di fabbrica e copiati tutti i file musicali sul Dap tramite il software Sony Media go (procedura lentissima). Vediamo cosa succede

Niente da fare, blocco anche senza musica in play. Ho notato che durante il blocco, il led.luminoso vicino a scheda microsd risultava spento. Il mistero si infittisce, file corrotti o.dap?

Iotelodico

Azz, che sfiga Luigi...a questo punto proverei con la resa e la sostituzione del DAP così ti togli anche questo dubbio

Marzius

L'unico problema è che penso ti facciano il rimborso e non il cambio quindi dovrai pagare la spedizione internazionale (15 euro circa con spedire.com) e ti rimborsano solo 7 euro e poi lo dovrai riacquistare al prezzo attuale.

LUIGI64

Ah, se così è un po' una fregatura. Mi informo

LUIGI64

Da quanto ho capito, dovrebbe essere come ha detto marzius.

Rimborso di e.143,00, però su etichetta di reso vedo scrito  167,98...Pensavo fosse più semplice la procedura

Ma se lo portassi ad un centro sony, per verifica?

Comunque le spese di spedizione vengono anticipate e poi rimborsate, dicono che il dap non è disponibile per la sostituzione in quanto esaurito..

io invece lo vedo disponibile, https://www.amazon.de/Sony-High-Resolution-Walkman-Bluetooth-Laufzeit/dp/B01NBSVZK7/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509097644&sr=8-1&keywords=nw+a35

Inoltre, tramite loro potrei mandarlo ad assistenza, mah

Comunque, si comportano in modo strano.

Dicono che il prodotto è esaurito invece è disponibile.

Mi danno 30 gg. per la riconsegna e mi fanno la concessione di altri 15 gg. per testarlo.

Ma la garanzia non è di 2 anni?

Anche perchè, può essere funzionante adesso, ma per i restanti mesi non possiamo saperlo

Ora gli ho risposto che le mie erano solo richieste di informazioni e che la garanzia è di due anni, sul fatto che il prodotto risulti disponibile hanno invece sorvolato. Mica tanto bene, però

Acquistare presso amazon.it, mi pare molto molto meglio

Marzius

Allora......

La garanzia è di 2 anni e se spedito da Amazon loro, in questo termine di tempo, per qualsiasi cosa non va sul prodotto ti rimborsano sempre e cmq il costo del tuo acquisto originario (ricordate che per avere questo vantaggio il prodotto deve almeno essere spedito da Amazon e non necessariamente anche venduto. Se non è ne venduto e ne spedito da Amazon il rimborso/cambio è a discrezione del venditore oppure bisogna rivolgersi ai centri assitenza con la fattura di acqusito).
Sulle spedizioni internazionali di ritorno io sapevo che rimborsavano solo un massimo di 7,90 euro....il resto è a carico nostro.
Non sono strani, può anche essere disponibile ma venduto da un seller diverso anche se sempre "venduto e spedito da Amazon" e quindi non lo possono cambiare (il rimborso è garantito ma il cambio no).
Solitamente quando un prodotto può essere cambiato lo si evince durante la pratica di reso perchè ti fa scegliere tra "Cambio" o "Rimborso" ma anche in questo caso se scegli il "Cambio" lo puoi fare con un prodotto in vendita in quel momento e quindi al prezzo attuale pagando la differenza.
Solo sui prodotti marchiati Amazon c'è il cambio senza problemi di prezzo....tipo i Kindle.

PS: inutile rivolgersi a Amazon.it per problemi legati ad Amazon di altri paesi perchè sono tutte aziende diverse non legate tra loro ma facenti parte di un unico gruppo.

LUIGI64

Aggiornamento, entro 30 gg. Posso rispedire ed avrò a scelta sostituzione o rimborso. Trascorsi i 30 gg. Lo manderanno in riparazione in caso di mio reso.

LUIGI64

Comunque confermo atteggiamento un poco ambiguo di amazon.de

Marzius

Quello che ho scritto prima è la procedura standard di Amazon....probabilmente, visto le tue richieste, avranno contattato il venditore che ha accettato di cambiare il prodotto.

LUIGI64

Boh, era venduto e spedito da Amazon, non saprei. A questo punto, che dite rispedisco e chiedo sostituzione..ma posso scegliere pure uff. Postale per rispedizione, non credo necessiti per forza corriere..rettificano ancora dicendo che le sostituzione non è possibile, causa metodo di pagamento utilizzato, ovvero carta di credito, non sanno più cosa inventarsi. Sono molto perplesso.. Ho espresso via mail, il mio sconcerto e disappunto, vediamo cosa succede

LUIGI64

Per adesso, hanno rinunciato a rispondermi. Lo credo bene, 3 mail loro di risposta, 3 versioni diverse. Per ora, questa volta la prima, amazon. (de), veramente deludente. Buono a sapersi e vediamo come finisce.

Continuano a dire che non sono intenzionati ad effettuare sostituzione, affermano che la mia carta di credito (ricaricabile) è disattivata, ormai siamo al delirio. Forse hanno visto che non ci sono fondi, pure se fosse, che cacchio gli importa a loro, visto che dovrei io spedire e loro pure...boh

P.S.

Mi sono scassato un poco i cojones :-D

Guest

Come faccio a riordinare i brani nel dap? io ho fatto delle mie cartelle con degli album ma poi il dap mi da artista sconosciuto, come faccio a risolvere questo problema?

LUIGI64

Alla fine quelle "campane" di amazon.de, mi hanno ascoltato, a breve nuovo dap ed io ovviamente dovrò rispedire l' altro entro 30gg. :-)

Voi come rispedite? Corriere o poste, mi rimborsano anche i costi di rispedizione

Con uff. postale, che mi è più comodo che formula utilizzate per  la spedizione dei pacchi, di solito. Grazie

LUIGI64

Forse dovresti taggarli con un programmino dedicato (mp3 tag) in caso puoi provare con sony media go che crea playlist e poi trasferisci su dap, procedura lenta, ma tutto sommato non male

Guest
Forse dovresti taggarli con un programmino dedicato (mp3 tag) in caso puoi provare con sony media go che crea playlist e poi trasferisci su dap, procedura lenta, ma tutto sommato non male

Tu hai agito in questo modo?

LUIGI64

Si...prova direttamente con media go, vedi se risolvi il problema e se ti piace

sfogar
Alla fine quelle "campane" di amazon.de, mi hanno ascoltato, a breve nuovo dap ed io ovviamente dovrò rispedire l' altro entro 30gg. :-)

Voi come rispedite? Corriere o poste, mi rimborsano anche i costi di rispedizione

Con uff. postale, che mi è più comodo che formula utilizzate per  la spedizione dei pacchi, di solito. Grazie

Di solito io faccio con il corriere, ti inviano un pdf di una etichetta da inserire all'interno e tu prepari il pacco, poi il corriere viene da te a ritirare e appone una sua etichetta al tutto.

LUIGI64

Arrivato dap in sostituzione.

Effettuato veloce scroll con barra di scorrimento.

Blocco con schermata congelata su copertine, unica differenza rispetto ad altro dap che invece rimaneva con schermata nera.

Vabbè, a meno che io non abbia la megasfiga di ricevere tutti dap difettosi, c'è qualche file che non digerisce.

Amen

Unica rottura, ora devo effettuare la rispedizione dell'altro dap...anche se, tutto sommato, era un tentativo da fare.

Iotelodico

Mi sembrava veramente strano che fosse un problema di dap, vabbé almeno ti sei tolto ogni dubbio...a questo punto se hai voglia e tempo da perdere non ti resta che rippare tutti i tuoi cd con EAC in modo da eliminare anche il problema software una volta per tutte

LUIGI64

Gran parte sono rippati già con EAC, altri tramite dowload, li ci saranno dei file farlocchi, immagino

Iotelodico

Marzius ti è poi arrivato il cavetto?

LUIGI64

Già....

Marzius

Niente...mi hanno rimborsato!

Ordinato il 29/09, doveva arrivare per il 31/10.

Iotelodico

Ah ok, ero curioso di capire se c'era un ulteriore miglioramento del suono togliendo la doppia amplificazione, pace

LUIGI64

Infatti, anche io. Se dovesse ritornare disp. Vorrei prenderlo

• Statistiche Forum

294024
    Total Topics
    6393015
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.