Jump to content
Melius Club

Marzius

DAP Sony nw-A35

Recommended Posts

LUIGI64

Volevo avere conferma con il collegamento jack e rca lato ampli... Ma pare che nessuno l'abbia utilizzato in questo modo.  😞

Deadlord79
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Volevo avere conferma con il collegamento jack e rca lato ampli... Ma pare che nessuno l'abbia utilizzato in questo modo

Io ho il cavo da jack a rca, però sull'ampli non l'ho mai provato, se mi dici cosa volevi sapere domani provo

LUIGI64

@Deadlord79 volevo sapere se il volume di uscita è troppo basso o accettabile..a quale ampli esterno per cuffie lo collegheresti?..

Deadlord79

volevo sapere se il volume di uscita è troppo basso o accettabile..a quale ampli esterno per cuffie lo collegheresti?..

Klipsch heritage

LUIGI64

@Deadlord79 Bello!...Cortesemente, se fai la prova, fammi sapere grazie. 🙂

Nel caso il volume risultasse troppo basso, all'a35 sarebbe inutile collegarci un ampli da tavolo tramite Rca. L'ampli (arcam rhead) esterno., collegato al sony, dovrebbe pilotare delle dt 1990 (250 ohm)

Deadlord79

Bello!...Cortesemente, se fai la prova, fammi sapere grazie. 🙂

Nel caso il volume risutasse troppo basso, all'a35 sarebbe inutile collegarci un ampli da tavolo tramite Rca. L'ampli (arcam rhead) esterno., collegato al sony, dovrebbe pilotare delle dt 1990 (250 ohm)

Allora, ho collegato il sony, la prova l'ho fatta con le sennheiser hd 660s, con volume del walkman al massimo, con la manopola del ampli dove ascolto normalmente con le cuffie il volume è scarso, bisogna alzare ben oltre la metà, ma questo è il minore dei problemi, se dovessi descrivere il suono in una parola, na m###a, sembra di ascoltare dalle casse di uno smartphone

LUIGI64

@Deadlord79 Quindi non hai bypassato ampli dell'a35...

Ad esempio, tramite questi:

https://www.ebay.it/itm/6ft-2M-LINE-OUT-audio-RCA-cable-for-SONY-Walkman-MP3-X-S-E-A-Series-with-WM-PORT/300504773233?hash=item45f77af271:g:5KgAAOSwA4dWJava:rk:4:pf:0

https://www.ebay.it/itm/WM-Port-LOD-Line-Out-Dock-SONY-WALKMAN-MP3-PLAYER-To-Headphone-Amplifier-Adapter/282607871333?hash=item41ccbde565:g:ddcAAOSw74NZjm2s:rk:1:pf:0

Ma penso che alla fine cambi poco, anzi in teoria il volume dovrebbe esere ancora più basso...

Io attualmente lo utilizzo con fiio a5 e riduttore per porta Sony e va benone

Il tuo ampli esterno, a cosa è collegato solitamente?

Deadlord79
51 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma penso che alla fine cambi poco, anzi in teoria il volume dovrebbe esere ancora più basso...

Io attualmente lo utilizzo con fiio a5 e riduttore per porta Sony e va benone

Il tuo ampli esterno, a cosa è collegato solitamente?

Ho usato questo

https://www.amazon.it/gp/product/B079P6LBK8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

L'amplificatore è collegato a questo

https://www.amazon.it/gp/product/B009GKFS9I/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

BLACKCIRCLE

Buongiorno ho iniziato adesso a leggere questa discussione visto che vorrei acquistare il Sony nwa45, ho letto anche la possibilità di sbloccare il volume ed ho visto che c'è un link che qualcuno ha postato per poterlo fare, ma mi sembra un po' troppo complicato per me, e non vorrei fare pasticci c'è qualcosa di più semplice Grazie

djansia

@BLACKCIRCLE Puoi farcela, ci sono riuscito io ...

LUIGI64

Idem 😁

BLACKCIRCLE

@djansia Si ma tu non sai cosa sono io🤣,scherzi  a parte ma ho provato a leggere quel link e non ci ho capito nulla,  a parte l'invalidare la garanzia. Potrei abbinarlo il mio Fiiio Montblanc a riguardo, sbaglio o ci vorrebbe un adattatore per collegarlo, oppure basta il cavetto minikack?

Un ultima (spero) domanda posso collegarlo a Windows Media Player dato che i miei brani sono scaricati in wma senza perdita dati.

Grazie

LUIGI64

Se utilizzi adattatore sony, disattivi ampli interno del dap. Se colleghi tramite minijack non lo disattivi ma aumenti la potenza tramite ampli aggiuntivo. Ma suona in maniera diversa, più asciutto con adattatore porta sony, più cicciotto senza.

Per scaricare file, devi ricordarti di creare cartella music e copiarli lì, in caso contrario il dap non vede i file

BLACKCIRCLE

@LUIGI64 Bè penso che sia normale che se collego un ampli esterno funzioni quello, per il motivo di avere più potenza. Invece in merito alla cartella music,  la devo creare sul computer e poi metterla all'interno del dap con tutta la musica dentro? Non posso collegarlo al computer con Windows media player, come facevo prima e fare la sincronizzazione?

Grazie.

LUIGI64

Ok, ma se utilizzi la porta sony per collegare ampli esterno, disattivi completamente ampli integrato del sony. Il volume lo regolerai quindi soltanto dall'ampli esterno.

Importante che su microsd ci sia una cartella chiamata music, all'interno della quale inserire i file, solo in questo modo, il sony leggerà i file musicali

Niz81

Metteteci un fiio a5 e vivrete felici e contenti con qualsiasi tipologia di cuffia

LUIGI64

In alternativa un lg v30/g7 e vivrete altrettanto felici...risparmiando.  🙂

Niz81

@LUIGI64 anche!! 

djansia

Ma del nuovo V40 che ne pensate?

• Statistiche Forum

294007
    Total Topics
    6392035
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.