Jump to content
Melius Club

Marzius

DAP Sony nw-A35

Recommended Posts

Iotelodico

Non ancora provato, sono al lavoro e non posso provarlo, che nervi :)

Iotelodico

Anche io aggiornato al 1.20, già arrivato così

Marzius

Come impostazioni del suono ho messo solo "phase dc" su ON, se usate MP3 allora mettete su On anche DSEE HX. Molto carino il VPT "Studio" da provare ogni tanto per sfizio perchè crea una bella ambienza.

Iotelodico

Proverò anche se non sono un grande fan delle equalizzazioni, di solito tengo tutto su OFF

Marzius

La Phase DC è davvero molto interessante, anche io non uso equalizzazioni ma in questo caso non è una vera è propria EQ, serve a pulire il suono e a mettere in fase le varie frequenze....secondo me merita.

LUIGI64

Per gli "impuri" come me, avrei preferito eq a 10 bande :D

Marzius

Ma alla fine ti piace o no questo lettore?

Mica si è capito! :-D

LUIGI64

Posso dire che suoni certamente molto meglio rispetto al mio lg g3, non avendo altri dap per me è difficile dare un giidizio ben definito

Marzius

Aldilà del paragone con altro ti soddisfa?

Tanto il player perfetto non esiste almeno questo lo hai pagato 140 euro e suona pure discretamente bene :-D

LUIGI64

Tutto sommato, certamente si..certo sarebbe stato molto interessante raffrontarlo con il cayin n3, che ha più o meno lo stesso costo. Mi è rimasta questa curiosità :D

Marzius

Le aspettative non sono sempre ben ripagate....secondo me non suona meglio ed è decisamente più "antico" come form factor e come selezione dei brani (scomodissimo muoversi con 2 frecce).

Volendo sei sempre in tempo a prenderlo e provarlo per 30gg, nessuno te lo vieta (anche di averne 2 con caratteristiche differenti). Io ne ho provati anche di più costosi ma non è che li abbia trovati migliori.

LUIGI64

Anche se poi razionalmente credo che grosse differenze, soprattutto a questi livelli di prezzi, non credo ce ne possano essere

LUIGI64
Le aspettative non sono sempre ben ripagate....secondo me non suona meglio ed è decisamente più "antico" come form factor e come selezione dei brani.
mi riferivo esclusivamente dal punto di vista della qualità del suono

Iotelodico

Non riesco a fargli vedere la musica che ho nella microsd, bisogna fare qualcosa di particolare?

LUIGI64
Le aspettative non sono sempre ben ripagate....secondo me non suona meglio ed è decisamente più "antico" come form factor e come selezione dei brani (scomodissimo muoversi con 2 frecce).
Volendo sei sempre in tempo a prenderlo e provarlo per 30gg, nessuno te lo vieta (anche di averne 2 con caratteristiche differenti). Io ne ho provati anche di più costosi ma non è che li abbia trovati migliori.

È vero, avrei questa possibilità ma alla fine non ho tanta voglia di fare tutte queste prove, leva e metti e poi rispesisci. È una bella rottura..:-D

LUIGI64
Non riesco a fargli vedere la musica che ho nella microsd, bisogna fare qualcosa di particolare?

Devi ins. I file in una cartella "music"..se non c'e, la crei tu

Iotelodico

Riuscito, grazie

Iotelodico

EDIT

Marzius

Le prove serie e concentrate si fanno la sera quando c'è silenzio, solo così si può capire quanta qualità e quanta emozione riesce a trasmetterti la musica ben registrata ;-).

Se in quei momenti non riesco a percepire nulla boccio il prodotto!

LUIGI64
Le prove serie e concentrate si fanno la sera quando c'è silenzio, solo così si può capire quanta qualità e quanta emozione riesce a trasmetterti la musica ben registrata ;-).
Se in quei momenti non riesco a percepire nulla boccio il prodotto!
Sono d'accordo :-)

Guest

Questi Dap leggono tutti tipi di files: .flac .ape .cue?

Marzius

Legge i seguenti formati:

- AAC (non DRM)
- AIFF
- ALAC
- DSD
- FLAC
- HE-AAC
- MP3
- PCM Lineare
- WMA (non DRM)

niente .ape .cue .iso

LUIGI64

Dopo il reset ho scelto lingua italiana..come faccio a vedere su dap se è stato sbloccato correttamente il volume?

Marzius

se aumenti velocemente non entra più il limitatore che ti avvisa.

LUIGI64

Ah ok grazie ;)

LUIGI64

Ok fatto..provo con calma :)

LUIGI64

Praticamente un dap col turbo. Confermo che con linearizzaz. Fase DC potrebbo essere dei miglioramenti, suono meno digitale, poi dipende molto dalla cuffia collegata, ovviamente. La beyer t51p si mangia tutte le altre mie cuffiette....l'ho rivalutata. Con smartph. è sprecata

Marzius

Bene ;-)

Iotelodico che ne pensi?

LUIGI64

Assai inaspettatamente anche molto molto bene, soprattutto i medio alti, con le pulci koss ks 75....cuffietta poco efficiente che necessitava della turbo modifica ..senz'altro da provare questa accoppiata ..poi costa. 20 euro :)

Iotelodico

Provato circa un paio d'ore, quindi evidentemente impressioni piuttosto parziali....conto di fare prove approfondite in serata, in particolare a confronto con il mio dap precedente (Fiio X3 prima generazione).

Su due piedi posso sicuramente affermare di avere fatto due o tre passi avanti per quanto riguarda il software, la leggerezza, la bellezza dell'oggetto.

Sulla qualità audio onestamente mi aspettavo un pelo meglio, ma credo che il "problema" sia l'amplificazione poco efficiente rispetto al mio dap precedente.

Ho sbloccato il volume, altrimenti era da restituire dopo cinque minuti di ascolto, abbastanza scandaloso che una casa come Sony metta sul mercato un lettore con una limitazione così palese; così riesco ad ascoltare con piacevolezza dal livello 105 in su (su una scala di 120...), quindi comunque abbastanza tirato.

In generale (ma, ripeto, devo provare in modo molto più approfondito stasera) il Fiio mi restituiva una musica con più birra, qui sembra tirato...è come quando vai in macchina e ad un certo punto senti che avresti bisogno di cambiare ma non hai marce sopra

Ho notato un po' poca dinamica ed ariosità, non mi addentro ulteriormente in definizioni audiofile, mondo cui sicuramente non appartengo.

Ascolto con una cuffia a media impedenza (80 ohm), quindi onestamente credo che un dap di questo livello debba fare un po' meglio come pilotaggio.

Dovessero essere confermate queste prime impressioni, potrei pensare di affiancargli un amplificatore tipo il Fiio A5 prima di prendere in considerazione la restituzione di entrambi gli oggetti.

In fondo me la "caverei" con 300 euro circa complessivi, costo comunque parecchio inferiore ad esempio ad un Fiio X5 terza generazione.

Devo capire se la cosa è fattibile in termini di mobilità perché ascolto in cuffia principalmente mentre vado al lavoro (circa due ore al giorno) e quindi alla qualità deve andare anche di pari passo la comodità di utilizzo

• Statistiche Forum

294418
    Total Topics
    6415134
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.