Jump to content
Melius Club

Marzius

DAP Sony nw-A35

Recommended Posts

LUIGI64

Vabbe', comunque credo siano accoppiabili in qualche modo, o la cosa è proprio improponibile?

Marzius

Ad accoppiare si accoppiano ma il sony è piccino rispetto all'A5 e diventa  difficile anche tenerli in mano. Per uso casalingo si può tranquillamente fare.

LUIGI64

Nel qual caso, si impugnerebbe l'ampli che è più grande, con sopra il dap. Certo i tasti laterali, non sarebbero di facile accesso, ma il volume si regolerebbe comunque dall'ampli

Marzius

Si ma per me andrebbe già bene un Topping NX2 che ha le stesse dimensioni del Sony ed è sottilissimo (è anche DAC usb)

LUIGI64

Un fiio più piccolo?

Marzius

Ci sarebbe l'A3 ma non ho esperienze in merito....ora costa anche relativamente poco (59 euro)

LUIGI64

Difficile sia peggio del topping

LUIGI64

Ora sto in giro con pulci koss...suonano proprio..e son pure durette :)>-

Marzius

Boh....non credo però. Io avevo la prima versione Kilymangiaro e non era male.

LUIGI64

Infatti, di solito hanno sempre un rapporto q/p molto buono

Marzius

Ragazzi provate.....con Amazon si può :-)

LUIGI64

All'appello mi mancano di provarlo, dimenticavo, con le vecchie senny px100..uno schifo, attufatissime!! Sembrano rotte. :-D

djansia

Non mi sento di dare colpa alla Sony (o alla Apple) per la faccenda della limitazione europea del volume...anzi che bene o male Sony consente lo sblocco, con Ipod Touch ad esempio non è possibile (se non sbaglio) e con il Classic bisogna installare RockBox.

Ma anche con i telefonini (sia Sony ch Apple) c'è la limitazione del volume?

Quello che poi mi fa rabbia è che le due aziende osservano la limitazione, tutte le altre invece fanno quello che vogliono...come mai?

LUIGI64

In effetti è piuttosto strano, mah

Marzius

Lo sto provando con il Topping NX2 e le Fidelio X2.....mamma mia!!!!

Secondo me può bastare anche solo questo ampli qui.

Sembra fatto apposta x il Sony... stesse dimensioni.

LUIGI64

Ti dirò, per le mie orecchie e cuffie e cuffiette, suona forte pure così abarthizzato :D Comunque, le percentuali che lo tenga sono molto alte.. :-) credo che i microlag durante scorrimento touch, siano normali..

Iotelodico

Ieri sera ho fatto un po' di prove a confronto con il mio dap precedente e ho rivalutato abbastanza il Sony dopo la piccola delusione iniziale....suona proprio diverso, non è solo un fatto di volume, e credo che suoni anche meglio, o meglio più equilibrato...il Fiio è più aperto ma offre un suono molto più affaticante e digitale.

Il Sony l'ho trovato invece molto equilibrato, poi effettivamente il software e il touch sono un piacere da usare, mai un impallamento, molto stabile tutto...

Per ora unica critica è l'amplificazione interna, ho ordinato il Fiio A5 e vediamo se il miglioramento vale la scomodità...in qual caso sono a posto, altrimenti provo il topping.

Comunque sono molto più positivo di ieri, sto valutando seriamente di tenerlo alla fine

LUIGI64

Bravo, facci sapere come va con l'ampli aggiuntivo. Mi sbaglierò, ma con quello credo sia una bomba..A me piacerebbe solo per sfizio, perché con tutte le mie varie cuffiette, dopo lo sblocco del volume, suona piuttosto forte :)

Marzius

Vedrai che con l'A5 te ne innamorerai, diventerà più possente il suono e anche più caldo (monta gli OP Muses)...da brividi!

Ieri sera a letto con le Fidelio X2 ed il piccolo NX2 della Topping ero in estasi....una precisione e una tridimensionalità incredibile.
Un suono da orgasmo!!! :-D

Nel tuo caso io non ho dubbi...non hai la cuffia più adatta a questo lettore!

Marzius

Luigi non è solo una questione di volume ma con un ampli (anche l'NX2) il suono sembra riempirsi diventando solido e corposo, stabile e tridimensionale. Avverti maggior pienezza come una sensazione di rassicurazione e di consapevolezza che non arriverà mai un suono fuori posto che non ti piace....non so come spiegarlo.

Marzius

Cmq non scherziamo io i DAP FiiO li ho provati dall'alto e in tutta onestà stanno bene dove sono!!!!

LUIGI64

Post 140 ah, questo è molto interessante :)

Marzius

Non definirei il Sony sbloccato come abarthizzato....è come nasce realmente! E' qui da noi che si fanno troppe pippe mentali sul volume e lo castrano.

PS: come tutte le cose elettroniche anche l'A35 deve rodare quindi più è in funzione più andrà meglio ;-).

LUIGI64
Vedrai che con l'A5 te ne innamorerai, diventerà più possente il suono e anche più caldo...da brividi!
Ieri sera a letto con le Fidelio X2 ed il piccolo NX2 della Topping ero in estasi....una precisione e una tridimensionalità incredibile.
Un suono da orgasmo!!! :-D

Nel tuo caso io non ho dubbi...non hai la cuffia più adatta a questo lettore!
Che hai deciso? Di farmi spendere altri soldi..?! :D:)

Marzius

Ti riferisci all'A5 o alle Fidelio X2 ahahah ?

Guarda sulle Philips non ho proprio capito come mai non le hai ancora comprate :-D 
Sono sicuro che mi ringrazierai a vita!

LUIGI64

Magari il prezzo scende ancora.. :-))

Iotelodico

Diciamo che il piano B è rendere tutto e andare sul Fiio X5 terza generazione....mi spaventano però nell'ordine il prezzo (450...) e i problemi di instabilità del FW.

Se con il Fiio A5 trovo la quadra definitiva, alla fine ho risparmiato anche 150 euro (tra DAP Sony, Fiio A5 e cavetto Fiio L16 ho speso praticamente 300 euro) rispetto all'X5 che bruscolini non sono...l'ampli dovrebbe arrivarmi domani, insieme al cavetto, onestamente non ho dubbi che sia una bomba viste le opinioni praticamente unanimi in questa direzione...unica incognita è l'uso in mobilità perché devo ascoltare bene ma non posso nemmeno diventare scemo tra cavi e cavetti

Marzius

Noooooooo!!!!

Autonomia di 6 ore è ridicolo, ti manda in ansia!!! Blocchi e continui riavvii per sistemare il tutto!! E il suono....niente di che!!!
A quel punto fai il passo e prendi l'AR-M2 a 629 e ci metti una pietra sopra al discorso DAP!!! ;-)
Se non vuoi spendere 629 tieniti il Sony con l'A5....stai a sentire questo fesso qui che soldi nell'HiFi ne ha buttati in quantità industriale!

LUIGI64

Con quello che risparmi, ti accatti le philips x2 :D

Marzius

Esatto ahahahah!

Se chi ti sta affianco sente che te ne frega...problemi loro :-D

• Statistiche Forum

294007
    Total Topics
    6392036
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.