Jump to content
Melius Club

hitch

salute benessere Scelta materasso: i vostri pareri

Recommended Posts

BEST-GROOVE
Il 21/9/2017 Alle 19:21, spersanti276 ha scritto:

Il lattice...

il lattice è una rogna da gestire, pesa, va ruotato spesso per evitare le muffe, traspira poco e costa parecchio se è in puro lattice.

E' stato un prodotto che ha fatto tendenza ma ormai l'acquirente non lo chiede più cercando altro di più facile gestione.

keres
Il 23/9/2017 Alle 12:57, °Guru° ha scritto:

Certo, ma 6-700€ sono indicati dai più come il costo minimo per avere un materasso decente.

Che ne so, mai speso più di 400 euro per il materasso, credo di dormire bene, ma non ho la controprova, mai provati infatti materassi tra i 700 1000 euro. 

Panurge

Mah, spesi 1700, dormiamo decisamente bene, io probabilmente dormirei bene anche su una tavola di compensato.

mozarteum
Il 21/9/2017 Alle 12:40, °Guru° ha scritto:

Il materasso è solo uno dei componenti del setup letto. Cambiarlo senza considerare la rete è un errore.

Bisogna prestare attenzione anche ai cavi 

17 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mah, spesi 1700

😱

Panurge

Poco lo so ma quello placcato oro un po’ troppo duro.

mozarteum

A me pare tanto

rebeccariccobon

Per un matrimoniale di qualità (comprese doghe) la cifra sopra non è un esagerazione, si po' spendere qualcosa meno ma mica tanto, ed è un altro dormire.
Riki

peng

aveva la 'coperta' inclusa?

spersanti276

@peng Slurp.😉

PIEP

oppure ad aria, con compressore regolabile ...

bost

🙄

...riporto ilTh in vita. Devo cambiarte il mettrasso, qualcuno ha il Simmons? Ho adocchiato anche quello si "Sartoriale Itali" una ditta di Vicenza, bello è bello...comunque chi sa parli...

Clipper

Mi hai fatto venire in mente che, dopo 31 anni di matrimonio, forse potremmo anche cambiare materasso.

Pagato, allora, una cifra ma ancora adesso abbiamo paura, cambiandolo, di trovarci peggio.

Parlo di un Pirelli in lattice, matrimoniale.

ivory

Dopo Simmons e vari altri, ho preso Emma (prodotto tedesco), miglior acquisto di Altroconsumo, 100 giorni di prova con eventuale reso gratuito. Non economicissimo, ma costa meno di molti atri top.

Da oltre due anni e sono molto soddisfatto.

buranide
15 ore fa, Clipper ha scritto:

dopo 31 anni di matrimonio, forse potremmo anche cambiare materasso. 

un materasso in lattice naturale dopo 10 anni lo butti via...

Clipper
10 minuti fa, buranide ha scritto:

un materasso in lattice naturale dopo 10 anni lo butti via...

A volte la briga fa brutti scherzi 🙄

Ma il problema maggiore è che ci troviamo talmente bene che abbiamo paura a cambiarlo e la Pirelli (è appunto un Pirelli) non fa più i materassi 🤔

bost
15 ore fa, ivory ha scritto:

ho preso Emma (prodotto tedesco), miglior acquisto di Altroconsumo, 100 giorni di prova con eventuale reso gratuito

@ivory domanda: mettiamo che tu e altri restituiscano il matrasso, che fine fa? se lo cucca per nuovo un altro?😣

Idefix

Ma ti ha eseguito il rodaggio...

bost
1 ora fa, Idefix ha scritto:

Ma ti ha eseguito il rodaggio...

@Idefix 😂

dal materasso, siamo passati all'opzione del letto nuovo...vedremo...🙄

bost

infatti,dalla padella alla brace, letto nuovo compreso di matrasso...amen...🙄

gianp
Il 30/8/2019 Alle 21:06, Clipper ha scritto:

Pirelli in lattice, matrimoniale.

Idem, anche se il mio ha SOLO 20 anni. Mia moglie sostiene che abbia perso un po’ di elasticità e vuole cambiarlo. Io lo trovo ancora il materasso più comodo nel quale dormo.

In montagna qualche anno fa abbiamo comprato un materasso in lattice di Sapsa bedding (che 20 anni fa produceva i materassi per Pirelli e che ancora oggi è uno dei pochi produttori di lattice naturale in Italia) e pur essendo lo stesso modello del Pirelli ed essendo ottimo a mio avviso è un po’ meno comodo dell’altro.

@buranide se di qualità e ben manutenuto (girato regolarmente nei due sens testa-piedi e sopra-sotto) e posizionato su doghe con il giusto apporto di aria il lattice naturale non degrada

BEST-GROOVE
Il 31/8/2019 Alle 12:37, Clipper ha scritto:

che abbiamo paura a cambiarlo e la Pirelli (è appunto un Pirelli) non fa più i materassi

Considera allora un Michelin ma dura di meno oppure se lo vuoi più rigido un Bridgestone. image.png.e561730d6f46533388d6a9324db27957.png

BEST-GROOVE
Il 31/8/2019 Alle 13:50, bost ha scritto:

se lo cucca per nuovo un altro?

Amazon docet.

Clipper
36 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Considera allora un Michelin ma dura di meno oppure se lo vuoi più rigido un Bridgestone.

Bridgestone mai più, invece sui Michelin potrei farci anche un pensierino, mi ci sono sempre trovato bene 😉

A parte gli scherzi, ricordo che mi fece in effetti un po' effetto comprare un Pirelli, ma ci parve allora il migliore (costava anche parecchio per quei tempi). E, alla luce dei fatti, in effetti ha reso bene 🙂 

giacomino

Prima avevo il Pirelli lattice  ora ho il Tempur e lo preferisco e di molto.

minotaurus

Pedano.it sia per materassi che per letti completi giocano in un'altra categoria.

°Guru°

Se ho ben capito la maggior parte dei materassi sono prodotti da cinesi in zona Prato...

corrado
3 ore fa, °Guru° ha scritto:

sono prodotti da cinesi in zona Prato...

Ma non facevano i divani?

edigio
Il 30/8/2019 Alle 19:48, bost ha scritto:

...riporto ilTh in vita. Devo cambiarte il mettrasso, qualcuno ha il Simmons?

Io, un modello medio alto del quale non ricordo il nome di 4 anni fa. A molle con il topper in memory. Estremamente comodo e non è caldo di estate come altri materassi in memory.
Se ne vale la pena non saprei, probabilmente dormirei bene anche su un materassino da campeggio posato sul pavimento

°Guru°

Nei fora dedicati i materassi a molle indipendenti con top in memory foam sono considerati quelli coi quali non si sbaglia mai.

minotaurus
28 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Nei fora dedicati i materassi a molle indipendenti con top in memory foam sono considerati quelli coi quali non si sbaglia mai.

Secondo me il peggio del peggio.

• Statistiche Forum

295423
    Total Topics
    6463862
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.