Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite 944

Cinghia per giradischi

Messaggi raccomandati

Ospite

Come posso costruirmi una cinghia per giradischi? Mi serve un filo di sezione tonda e diametro 1,5-1,6 mm.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
gsxf65

Ho letto nel forum con un filo di lana, io ne ho fatta una con un filo in cotone, facendo in po di attenzione, ho unito le estremità con attack...funziona

Link di questo messaggio
stefanino
Come posso costruirmi una cinghia per giradischi? Mi serve un filo di sezione tonda e diametro 1,5-1,6 mm.

lunghezza ancora da decidere o gia' decisa?

Link di questo messaggio
Ospite

Se vai in un negozio di utensileria meccanica, che sia ben fornito, hanno la corda per "OR" a metro; la misura di 1 e 1.5 mm è poco usata ma forse la trovi.

Poi la tagli a fetta di salame; i due tagli devono avere la stessa inclinazione altrimenti viene un cesso di anello;

e con una goccia di attak rimane fissa per sempre.

Il segreto per una buona tenuta è che la faccia del taglio venga piana; normalmente chi prova taglia a pressione e viene concava.

Il segreto perché l'anello sia perfetto è che l'inclinazione sia uguale: 45°.

Il materiale NBR ha il pregio di avere poche variazioni di lunghezza sotto tiro.

Link di questo messaggio
Suonatore
Se vai in un negozio di utensileria meccanica, che sia ben fornito, hanno la corda per "OR" a metro; la misura di 1 e 1.5 mm è poco usata ma forse la trovi.

Poi la tagli a fetta di salame; i due tagli devono avere la stessa inclinazione altrimenti viene un cesso di anello;

e con una goccia di attak rimane fissa per sempre.

Il segreto per una buona tenuta è che la faccia del taglio venga piana; normalmente chi prova taglia a pressione e viene concava.

Il segreto perché l'anello sia perfetto è che l'inclinazione sia uguale: 45°.

Il materiale NBR ha il pregio di avere poche variazioni di lunghezza sotto tiro.

Quoto al 100%, se poi la trovi in gomma siliconica .......

Link di questo messaggio
odino

si parlava delle ottime performance della seta chirurgica....ma non ho esperienza diretta

Link di questo messaggio
motogiullare

sempre in tema di corda si può utilizzare anche il viton. Praticamente eterno. Stesso discorso del cordone in NBR per tagliarlo e giuntarlo. Attenzione che la colla deve essere Attack 535.

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.502
    Discussioni Totali
    5.869.201
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.