Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
ciprino

Live at Pompeii... impressioni di ascolto e di visione

Messaggi raccomandati

ciprino

Domani arriva nei negozi fisici, io l'ho ordinato su Amazon e aspetto che mi arrivi venerdì, in versione 4 lp.

Man mano che lo riceviamo potremmo commentare la qualità delle tante (troppe?) versioni disponibili...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
BLACKCIRCLE

E poi c'è chi critica Battisti Remasters! =))

Comunque anch'io lo sto aspettando, ma io ho e aspetto una "sola" versione in ciddì.

Link di questo messaggio
floyder

La facciata uno è già sul piatto :P:D

Link di questo messaggio
ciprino

Il mio vinile è in viaggio, consegna domani... Floyder, com'è? Qualità a livello di Live at Gdansk?

Link di questo messaggio
Ospite

Arrivato in ufficio questa mattina. Alle 17.35 fugone.......;)

ps ordinato i 4 vinili e il cofanetto con i 2 cd e 2 dvd blu-ray

Link di questo messaggio
yukatan

io lo aspetto per domani, credo 4lp

Link di questo messaggio
BasBass
La facciata uno è già sul piatto :P:D

Ma sei raccomandato? :D

Link di questo messaggio
bear_1

.... allora come suona....?

Link di questo messaggio
floyder

Bene, secondo me siamo ai livelli di Gdansk, purtroppo ho potuto ascoltare solo la prima facciata e non ho potuto confrontarla al momento, cosa che spero riesco a fare domani, bello il box dove praticamente due lp doppi più un bel libretto illustrato vengono inseriti di lato al box, il suono è di una pulizia e chiarezza disarmante, silenzioso e perfettamente piatto ma non vorrei che sia l'entusiasmo a parlarne bene, viceversa domani mi smentirete :)

Link di questo messaggio
Nautilus65

arrivato ieri il box di 2 cd e 2 brd...

stasera in ascolto...

Link di questo messaggio
vinylstrike

Ascoltato, qualita' sonora eccezionale. Unico appunto, personale, mi sono stufato di sentire sempre gli stessi pezzi, dopo un pò mi annoio.

Link di questo messaggio
andrea_n

In arrivò oggi da Amazon....pagato 49€

Link di questo messaggio
floyder

Io lo trovo stupefacente, i brani, tutti, leggermente rimaneggiati, hanno tutti qualcosa di diverso, e l'incisione di alto livello.

@Vinylstrike Ti capisco, rimane comunque un feticcio per fans.

Link di questo messaggio
pink

la registrazione su cd è spettacolare

Link di questo messaggio
vinylstrike

L'ho ascoltato 3 volte, di per se' nulla da eccepire, ma è solo per i fans. Mi permetto di segnalarvi la pessima prova della vocalist su " The Great Gig In The Sky ".

Io lo trovo stupefacente, i brani, tutti, leggermente rimaneggiati, hanno tutti qualcosa di diverso, e l'incisione di alto livello.@Vinylstrike Ti capisco, rimane comunque un feticcio per fans.

Link di questo messaggio
qcieri

Arrivato stamattina il BluRay. Per ora ho potuto ascoltarlo solo in cuffia, ma posso assicurarvi che è una registrazione meravigliosa. Oltretutto i due flussi audio (stereo e multicanale) sono entrambi in PCM 96/24: è da un bel po' che non li trovavo su un BluRay...

Link di questo messaggio
bear_1

Arrivato....registrazione su LP  molto buona.... 

Link di questo messaggio
qcieri

Tanto per intenderci: a prescindere dall'ascolto eccellente (suoni pulitissimi, ripresa eccezionale e separazione perfetta dei vari strumenti, persino una certa profondità della scena -ricreata ovviamente con elaborazioni in studio-)

queste sono le forma d'onda di "Wish You Were Here" (la prima) e di "High Hopes" (la seconda).

Nessuna compressione spinta, nessuna limitazione "hard", nessun sample clippato, circa 35 dB di dinamica effettiva il primo brano e circa 45 dB il secondo. Scusate se è poco per una registrazione live....

Wish_You_Were_Here.jpg

High_Hopes.jpg

Link di questo messaggio
andrea_n

Lp arrivati....ascoltato solo WHWH.... registrazione da pelle d’oca :-O :-c

Link di questo messaggio
raf_04

Sono questi i lavori che rendono gratificante avere un buon impianto Hi-Fi ;)

Link di questo messaggio
jadis30

Qualcuno può confrontare la versione su LP con quella su BD a 96/24 e consigliare cosa suona meglio ? (magari dicendoci anche su che giradischi e lettore Blu Ray ha fatto il confronto. ..)

Link di questo messaggio
argonauta1973

Arrivato oggi il 4lp. Box bello, a breve gli ascolti

Link di questo messaggio
andrea_n
L'ho ascoltato 3 volte, di per se' nulla da eccepire, ma è solo per i fans. Mi permetto di segnalarvi la pessima prova della vocalist su " The Great Gig In The Sky ".
Io lo trovo stupefacente, i brani, tutti, leggermente rimaneggiati, hanno tutti qualcosa di diverso, e l'incisione di alto livello.@Vinylstrike Ti capisco, rimane comunque un feticcio per fans.

non è pessima è particolare....

Link di questo messaggio
lestratto

Quoto. Mai sentita un incisione di musica rock di questa qualità. Almeno il cd

Link di questo messaggio
andrea_n

Quoto. Mai sentita un incisione di musica rock di questa qualità. Almeno il cd

se ascolti gli LP il lettore cd finisce in discarica... :D :\">

Link di questo messaggio
el58

Arrivato ieri nella versione doppio CD, assieme alla versione di 4CD del Battisti (suono spettacolare!!). 

Non ho possibilità di esprimere il mio giudizio in quanto il mio CDP Arcam non lo legge, l'ho ascoltato solo in auto e sul secondo impianto in studio che non è niente di che.

Vado in OT: da cosa può dipendere il fatto che non venga letto dal CDP?

Link di questo messaggio
aldinohiend
Visto ieri sera. Qualitativamente eccellente da un punto di vista sonico e tecnico. Riprese meravigliose ed incisione al limite della perfezione. Ma, lasciatemelo dire, emozionalmente non mi ha preso. Non mi sono sentito coinvolto così come accaduto per altri concerti tipo LIVE IN GDANSK. 
Non lo so, forse sbaglio...........

Link di questo messaggio
goodmax

se uno ha visto live a pompei originale, con i pink, si emoziona di meno, imho.

Link di questo messaggio
djansia

L'incisione è incredibile, niente da dire. Separazione e disposizione degli strumenti, fedeltà...cacchio senti il nilon delle chitarre, in Time ti sembra di vederla la pelle dei tom e l'incrocio tra la voce di Gilmour (perfetta praticamente sempre) e quella dei cori o delle seconde voci è meravigliosa in tutti i momenti. C'è in molti punti un posizionamento degli strumenti che quasi puoi immaginarli, anzi vedere come sono disposti.

È il live più falso ascoltato in vita mia. Sembra di essere nello Studio One degli Abbey's. Hanno eliminato, a parte qualche applauso e urlo, ogni riferimento al live rock. Probabile disco test ineccepibile, ma si sono persi per strada l'evento...il luogo e il momento. Forse anche un po' di cuore. Troppo "professional", suvvia.

Certo, è indubbiamente "bello".

Link di questo messaggio
jadis30

Ho visto che su Amazon c'è anche la versione a singolo blu ray, a 20 euro. Cosa ha in meno rispetto a quella in doppio blu ray?

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.502
    Discussioni Totali
    5.869.193
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.