Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite lcolella

Macbook 12, Kef LS50 Wireless, Spotify e Dirac.

Messaggi raccomandati

Ospite

Il Macbook 12 è collegato al DAC delle Kef via USB, utilizzo molto Spotify e non ne capisco nulla di correzione attiva, Dirac si può integrare con Spotify?

È facile da configurare? :)
Utilizzo anche JRiver ma mi sembra di aver capito che li non ci siano problemi.

Il Macbook ha una CPU 1.4 GHz Interl Core I7 (da portatile, non è una CPU desktop) con 16 GB, ce la fa secondo voi?
Grazie assai a chi mi da una mano e ottima musica a tutti!
Luciano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis
Ciao!
Dirac, stando a quello che scrivono sul sito, corregge qualsiasi player, penso che configuri una propria Audio Device in Configurazione Midi e Audio dalla quale passa poi tutto il segnale.
Ce la fa, ce la fa il Mac. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Felis!

Il dubbio che ho, non capendone assolutamente nulla, è che le informazioni che arrivano da Spotify attraverso la USB al DAC delle Kef, essendo digitali, non siano suscettibili di equalizzazione, ed infatti, quando controllo Spotify del Macbook dall'iPad viene esclusa la possibilità dell'equalizzazione... almeno credo... :D
Grazie sempre e a presto!
Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Non ho ben chiaro come avviene la gestione di Spotify dall’ipad, ma da quello che scrivi, tu usi l’ipad come telecomando (come non mi è chiaro). Il materiale da riprodurre proviene comunque dal Mac ed è corretto dal motore audio di Dirac che si frappone tra il player di Spotify e l’usb delle Ls50W. Se mi racconti qualcosa in più forse ne vengo a capo meglio... salutoni! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quando hai due device connessi a Spotify hai la possibilità, molto comoda, di utilizzarne uno per controllare l’altro.

Il flusso dati (quindi numerico) proviene dal Mac, va al DAC delle Kef; la domanda che mi pongo è appunto se Dirac interviene ed effettua una correzione sui dati numerici che vanno al DAC. :)

Un caro saluto a te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque le Kef mi stanno piacendo veramente assai! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis
Quando hai due device connessi a Spotify hai la possibilità, molto comoda, di utilizzarne uno per controllare l’altro.Il flusso dati (quindi numerico) proviene dal Mac, va al DAC delle Kef; la domanda che mi pongo è appunto se Dirac interviene ed effettua una correzione sui dati numerici che vanno al DAC. :)Un caro saluto a te!
Allora tranquillo perché come ti ho scritto su Dirac vi si frappone elaborando il dato del file audio che vai a riprodurre, qualunque esso sia. Praticamente Dirac crea un "nuovo" flusso dati PMC (con la correzione ambientale) che entra nel Dac delle KEF. Mi pare comunque che si possa provare gratis per un mese... 

Vuoi un consiglio? Aggiungi un sub e poi vivi tranquillo.

Cari saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il sub è il passaggio successivo, metto un po’ a posto qualche risonanza di troppo e poi precedo... :D

Grazie sempre! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.742
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.