Jump to content
Melius Club

andrea7617

Klipsch RF7 mkI : corretta quotazione usato

Recommended Posts

andrea7617

Buongiorno a tutti,

sono interessato ai diffusori in oggetto, oramai non più in produzione da anni. Premetto che non li ho mai ascoltati e una prova sarebbe d'obbligo. La versione mkII si trova nuova in Germania e Francia a meno di 2.000 € ed è già stata presentata la mkIII.

Secondo voi qual è il prezzo corretto per una mkI? Chiaramente in eccellenti condizioni. Non è proprio semplice da trovare, a volte qualcuna c'è ma spesso sono nere e a me quel colore non si adatta all'arredo...

Grazie

magoturi

-Se e' in perfette condizioni non meno di 1100 euro la coppia, se si tratta della serie Classic(la replica del 2009) anche 900, della MK3 ancora nonc'e' nessuna distribuzione neanche negli USA.

andrea7617

Grazie Salvo,

se faccio questo passo non pensavo alla Classic ma al modello come le tue.

magoturi

-Prego ;) si, la serie precedente e' superiore.

andrea7617

Quello che mi blocca sulla mkII è anche l'estetica, troppo parallelepipedo gigante. Non mi convince. Bisognerebbe capire il waf di mkI vs mkII !!!

magoturi

-Mah: ti posso dire che come suono la differenza e' sensibile: le RF7II sono un po' meno efficienti ma piu' "mediose" e con un basso leggermente piu' corposo ( poiche' leggermente piu' grandi e "litrate"), la prima serie e' piu' grintosa e veloce....insomma sono entrambi buoni diffusori anche se alcuni particolari nella seconda serie sono stati un po' "economicizzati" (come di consueto con tutto oggi, infatti nonostante le dimensioni siano cresciute il peso seppur di pochissimo e' sceso....) a pertire dalla morsettiera con i ponticelli rigidi anzicche' i cavi monster terminati e lo stesso cablaggio interno non e' piu' Monster Cable....credo che anche la terza serie sia un po' la stessa cosa anche se mi piace la nuova tromba ripresa dalla serie RP che dovrebbe garantire una maggior dispersione rispetto alle due serie precedenti, di certo il prezzo non sara' il loro forte: non credo che saranno offerte a meno di 3500 euro la coppia (4500 di listino) almeno nel primo periodo....

hiroshi976

Buongiorno a tutti,

sono interessato ai diffusori in oggetto, oramai non più in produzione da anni. Premetto che non li ho mai ascoltati e una prova sarebbe d'obbligo. La versione mkII si trova nuova in Germania e Francia a meno di 2.000 € ed è già stata presentata la mkIII.

Secondo voi qual è il prezzo corretto per una mkI? Chiaramente in eccellenti condizioni. Non è proprio semplice da trovare, a volte qualcuna c'è ma spesso sono nere e a me quel colore non si adatta all'arredo...

Grazie

Come confermato da Salvo, la prima serie è migliore della seconda. Un mio conoscente ne acquistate un coppia di rf7 prima serie a 1100euro giusto poco prima dell'estate, ma chiaramente nere. Non se si ci sia una quotazione diversa per colorazioni differenti, comunque penso che attorno ai 1000euro l'occassione ci puo' scappare. Su subito ad esempio si trova una coppia nera perfetta del modello classic, a detta del venditore, a 900euro. Sul colore non so aiutarti e in ogni caso penso che vista la mole, ti conviene sondare in zona da te.

andrea7617

Nero è un colore più abbinabile ad esempio se si ha HT e si abbinano due buoni frontali con le altre casse magari di una serie inferiore. Penso che è per questo che ce ne siano in giro di più.

giacomino

Sul nostro mercatino è in vendita la prima serie a 900 anche nera e un ottimo prezzo

andrea7617

Sì avevo visto. Purtroppo sono nere e non riesco proprio a inserirle. Nel mercatino Ci sono anche le mk2 ad un ottimo prezzo è in provincia di Pavia però purtroppo anche loro nere...

Rossano.Marche

Sono ottime anche le RF 5.

Identiche soli con woofer da 20 invece che 25 cm.

Se non hai l'ambiente grande facci un pensierino.

Ne ho vista una coppia color ciliegio mi sembra su ebai a

800 euro..qui in Italia

Rossano.Marche

Hi visto ora.

Le trovi su subito. It.

andrea7617

Si, anche RF5, se in eccellenti condizioni, potrei tenerle in considerazione. Ma non è facile trovare queste casse usate messe davvero bene...

skunk

Meglio nuove a 1500 che usate a 1100, secondo me...

andrea7617

Bhe, le RF7 mkII vengono nuove 2.000 € in Germania. Nuovo in Italia non le prendo nemmeno in considerazione. Le mkII le vendono usate a 2.000 € in Italia....... Ma sicuramente è più conveniente prendere un nuovo a 2.000 € che un usato non messo bene a 1.200 €. A meno di non trovare le RF7 mkI PERFETTE a 1.100 € oppure le RF5 perfette a 800 €. Ci si può fare un serio pensiero. Altrimenti, anche se come estetica le trovo meno riuscite, si va di mkII cherry che hanno un discreto waf.

skunk

in rete si trovano a 1500

andrea7617
in rete si trovano a 1500

mi puoi mandare link anche con mp?

Grazie!

andrea7617

http://hifipickup.it/occasione/klipsch-rf7-ii/

praticamente i prezzi sono fuori folli...

Nessuno ci vuole smenare...vendono un usato che costa come il nuovo. Vero che magari le avevano comperate ad un prezzo più caro in Italia ma ora la situazione è questa, RF7 II nuove 2.000 €. E che sarà mai acquistare all'estero oramai?

Quando ho venduto oggetti che avevo acquistato nuovi ci ho sempre perso il 40-50% di quello pagato effettivamente. Per essere vendibile usata una mkII deve stare secondo me non oltre i 1.400 - 1.500.

raf_04

Il prezzo di quelle RF7- Mk II, indicate nel link, è totalmente fuori mercato: possono essere in perfette condizioni quanto vuoi, ma non puoi richiedere un prezzo superiore al nuovo.

Detto questo, dobbiamo onestamente riconoscere che un piccolo sovrapprezzo per l'usato in vendita in un negozio fisico è comprensibile: consideriamo che il componente usato, venduto in negozio, dovrebbe godere di una qualche forma di garanzia, seppur breve, e il negoziante si dovrebbe far garante di quello che sta vendendo, oltre a rendersi disponibile per prove, sedute di ascolto più o meno lunghe, ecc..
Direi, quindi, che in negozio un 10% in più, rispetto alla normale quotazione dell'usato, ci può stare tutto (IMHO).

andrea7617

Ciao Raf, sul ricarico del negozio non ci piove. E se devo acquistare usato preferisco comunque il negozio per quello che hai detto.

Solo che ragionandoci su, visto che non si parla di cifre di per se elevate in assoluto, alla fine la differenza di prezzo tra mkI usata di anni e mkII nuova non è poi molta.

In questi giorni indago sul waf di mkI vs mkII forte del fatto che da me le mie Heresy hanno un waf nullo!!!

lampo65

Io sono fortunato, la moglie la mando a waffan...

Peccato che tiene lei i conti di casa e mi blocca le iniziative, ma non per questioni estetiche, ci mancherebbe anche :D

andrea7617

Le scelte estetiche di casa le condividiamo sempre e per una cosa esteticamente gradita viene "tollerato" anche un maggior costo rispetto ad una che costa meno ma non piace. Queste RF7 sono dei bestioni che non passano inosservati...le Heresy a confronto sono delle pulci...

magoturi
 Altrimenti, anche se come estetica le trovo meno riuscite, si va di mkII cherry che hanno un discreto waf.
-Scusa ma per WAF cosa intendi?ecco la recensione delle RF7II (dal sito dell'importatore):

http://www.mpielectronic.com/NewsFiles/Klipsch_R7_II___AR-Gennaio-2011.pdf

Se mi dai il tuo indirizzo email (mediante messaggio privato) t'invio quella della prima serie

andrea7617

Ciao Salvo. Waf significa Wife Accettampce Factor ossia indice di gradimento della moglie!!! Più importante del suono :))

magoturi

-Capisco....comunque hai ragione....le mie sono color ciliegio come le porte; mia moglie ha gradito.....

Posta inviata, fammi sapere se e' ok (guarda anche nella cartella spam)

andrea7617

Arrivata! Grazie tante, ora me la leggo!!!

magoturi

Devono essere 2.recensioni.

andrea7617
Devono essere 2.recensioni.

Si due! Una nera e una cherry!

andrea7617

Dopo varie prove con Heresy III sono giunto alla conclusione che forse non è il diffusore che fa per me. Cerco più potenza nella batteria e basso elettrico con un lieve effetto loudness nella riproduzione. Non che vadano male, sono anche emozionanti ma mi serve più cattiveria. Penso proprio che valuterò RF5/RF7 mkI anche considerando l'impostazione che hanno per quanto riguarda i bassi.

• Statistiche Forum

294413
    Total Topics
    6414894
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.