Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
robertone

Condensatori Nippon Chemi-con serie SMG help

Messaggi raccomandati

robertone

Salve a tutti,

dovrei sostituire questi 2 condensatori di alimentazione di un ARC Ref1 con valore di 120uf 450V

Mi sono accorto che hanno versato liquido.

Sono solo riuscito a trovare il loro data sheet mentre dei condensatori nessuna traccia on line.

Chiedo venia ai più esperti dove possibile trovarne dei nuovi oppure degli ottimi sostituti equivalenti.

Vorrei mantenerne l'originalità se possibile.

Visto che ci sono, avendoli smontati li ho misurati con capacimetro e a sorpresa il valore di capacità è pressoché regolare, vi chiedo è possibile questo?

Un sincero ringraziamento in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

Grazie mille.

Rob.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
goodmax

la misura viene effettuata con una tensione molto bassa (capacimetro), non sotto la tensione di lavoro..

se perde liquido va sostituito subito e senza toccarlo con le mani, pulire la piazza.

da 120uf 450V 105° ci sono i Nichicon, ad esempio.

Link di questo messaggio
robertone

Grazie mille Goodmax

se ha letto bene li ho misurati da smontati con capacimetro, appunto.

Dove potrei acquistare i Nichicon?

Grazie di nuovo

Rob.

Link di questo messaggio
robertone

Grazie Smile

Scusa ma siccome come dimensione sono molto più piccoli avevo indugiato e chiedevo conferma.

Grazie ancora

Link di questo messaggio
goodmax

prendili da 630v, se ci stanno

Link di questo messaggio
smile
Grazie Smile

Scusa ma siccome come dimensione sono molto più piccoli avevo indugiato e chiedevo conferma.

Grazie ancora

Prova a cercare anche negli annunci di tutto il mondo, non solo europei... purtroppo c'è una stupidissima tendenza alla miniaturizzazione che rende i materiali meno affidabili.

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.502
    Discussioni Totali
    5.869.198
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.