Vai al contenuto

Idefix

Stelvio Quadrifoglio - Nurburgring

Messaggi raccomandati

°Guru°

Pare che anche le versioni non così estreme abbiano un'ottima dinamica di guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Qui si comincia a vederne parecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

è uno dei pochi suv guardabili per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Alla faccia della Merkel e della Germania tutta :D 

Premesso che a me i SUV non piacciono proprio come genere di auto, questo anche dal punto di vista estetico non è male. Dal punto di vista meccanico e prestazionale, invece, non servono commenti.

Il mio "amore" resta comunque la Giulia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Idefix

Speravo che qualcuno di noi di Vhf, "porschista"  :D ponesse un paragone con la Cayenne e le Range Rover (anche se mi sembrano troppo diverse come listino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tigre
Speravo che qualcuno di noi di Vhf, "porschista"  :D ponesse un paragone con la Cayenne e le Range Rover (anche se mi sembrano troppo diverse come listino)

 

preferisco il Macan :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Non è male, ma fa parte di una categoria superiore, i più sgalfi costano come le stelvio top (in attesa della 500 cv). la Stelvio potrei comprarla addirittura io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
Qui si comincia a vederne parecchie.
Quando l'ho scritto qualche settimana fa, mi sono visto dare del visionario...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Le macan sono molte di più ancora, evidentemente le danno con i buoni spesa, mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta
Speravo che qualcuno di noi di Vhf, "porschista"  :D ponesse un paragone con la Cayenne e le Range Rover (anche se mi sembrano troppo diverse come listino)

 


 

Il vero porschista considera solo le 911, e, se illuminato, la Cayman; e, se duro a puro, solo le 911 air cooled.

 

Io in garage ho attualmente una 911 serie 964 del 1990, raffreddata ad aria. E la tengo ben stretta. Ho avuto anche una 911 serie 996 targa del 2002, ma non mi ha detto granché.

 

Il pubblico oggi vuole i SUV, che sono mangiati il mercato delle granturismo. La Porsche con Cayenne e Macan ha fatto affari d'oro. Ma sono vere Porsche?

 

 

Un saluto, Frovalta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Le aria fanno un bel rumore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
è uno dei pochi suv guardabili per me.

 


 

Eheheh , lo sappiamo che parteggi per le auto italiane......come me ;) , comunque mi farei una Giulia ,sono un signore vecchio stampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Speriamo abbia meno difetti di gioventù della Giulia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Sulla Playstation PS4 e Gran Turismo Sport beta version questa estate ho fatto tempi migliori........ :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Speravo che qualcuno di noi di Vhf, "porschista"  :D ponesse un paragone con la Cayenne e le Range Rover (anche se mi sembrano troppo diverse come listino)

Il vero porschista considera solo le 911, e, se illuminato, la Cayman; e, se duro a puro, solo le 911 air cooled.Io in garage ho attualmente una 911 serie 964 del 1990, raffreddata ad aria. E la tengo ben stretta. Ho avuto anche una 911 serie 996 targa del 2002, ma non mi ha detto granché.Il pubblico oggi vuole i SUV, che sono mangiati il mercato delle granturismo. La Porsche con Cayenne e Macan ha fatto affari d'oro. Ma sono vere Porsche?Un saluto, Frovalta.

 direi "per fortuna"
 senza queste auto la rete vendita e assitenza sarebbe minuscola e i costi di produzione/componenti piu' saporiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta
Speravo che qualcuno di noi di Vhf, "porschista"  :D ponesse un paragone con la Cayenne e le Range Rover (anche se mi sembrano troppo diverse come listino)

Il vero porschista considera solo le 911, e, se illuminato, la Cayman; e, se duro a puro, solo le 911 air cooled.Io in garage ho attualmente una 911 serie 964 del 1990, raffreddata ad aria. E la tengo ben stretta. Ho avuto anche una 911 serie 996 targa del 2002, ma non mi ha detto granché.Il pubblico oggi vuole i SUV, che sono mangiati il mercato delle granturismo. La Porsche con Cayenne e Macan ha fatto affari d'oro. Ma sono vere Porsche?Un saluto, Frovalta.

 direi "per fortuna"
 senza queste auto la rete vendita e assitenza sarebbe minuscola e i costi di produzione/componenti piu' saporiti


I centri Porsche sulle vecchie air cooled e sulle transaxle riconoscono di norma un costo orario manodopera inferiore di un15/20% rispetto a quello per i modelli più recenti raffreddati ad acqua. Peccato che i ricambi per i modelli vintage siano ultimamente cresciuti mostruosamente di prezzo rispetto a qualche anno fa, e che lentamente dalla rete ufficiale stiano sparendo i meccanici che si erano formati sulle vecchie air cooled, ormai fuori produzione da una ventina d'anni. O sono andati in pensione, o hanno ritenuto più interessante mettersi in proprio... Un saluto, Frovalta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis
Speravo che qualcuno di noi di Vhf, "porschista"  :D ponesse un paragone con la Cayenne e le Range Rover (anche se mi sembrano troppo diverse come listino)

Il vero porschista considera solo le 911, e, se illuminato, la Cayman; e, se duro a puro, solo le 911 air cooled.Io in garage ho attualmente una 911 serie 964 del 1990, raffreddata ad aria. E la tengo ben stretta. Ho avuto anche una 911 serie 996 targa del 2002, ma non mi ha detto granché.Il pubblico oggi vuole i SUV, che sono mangiati il mercato delle granturismo. La Porsche con Cayenne e Macan ha fatto affari d'oro. Ma sono vere Porsche?Un saluto, Frovalta.

 direi "per fortuna"
 senza queste auto la rete vendita e assitenza sarebbe minuscola e i costi di produzione/componenti piu' saporiti

I centri Porsche sulle vecchie air cooled e sulle transaxle riconoscono di norma un costo orario manodopera inferiore di un15/20% rispetto a quello per i modelli più recenti raffreddati ad acqua. Peccato che i ricambi per i modelli vintage siano ultimamente cresciuti mostruosamente di prezzo rispetto a qualche anno fa, e che lentamente dalla rete ufficiale stiano sparendo i meccanici che si erano formati sulle vecchie air cooled, ormai fuori produzione da una ventina d'anni. O sono andati in pensione, o hanno ritenuto più interessante mettersi in proprio... Un saluto, Frovalta.Se serve qui da me (terraferma veneziana) ce n'è uno bravissimo. Entri dentro e non c'è niente di più recente di una 993.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

l'unica che mi ricomprerei... 993 cabrio, o in subordine la 993 4S, con i turbofelgen..

 

quanti ricordi.. quanti incontri.. ehm galanti su quei sedili

3:-O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

La aveva il mio primo dominus, me la raccontava come un po scomodina salvo coppie di nani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta
Speravo che qualcuno di noi di Vhf, "porschista"  :D ponesse un paragone con la Cayenne e le Range Rover (anche se mi sembrano troppo diverse come listino)

Il vero porschista considera solo le 911, e, se illuminato, la Cayman; e, se duro a puro, solo le 911 air cooled.Io in garage ho attualmente una 911 serie 964 del 1990, raffreddata ad aria. E la tengo ben stretta. Ho avuto anche una 911 serie 996 targa del 2002, ma non mi ha detto granché.Il pubblico oggi vuole i SUV, che sono mangiati il mercato delle granturismo. La Porsche con Cayenne e Macan ha fatto affari d'oro. Ma sono vere Porsche?Un saluto, Frovalta.

 direi "per fortuna"
 senza queste auto la rete vendita e assitenza sarebbe minuscola e i costi di produzione/componenti piu' saporiti

I centri Porsche sulle vecchie air cooled e sulle transaxle riconoscono di norma un costo orario manodopera inferiore di un15/20% rispetto a quello per i modelli più recenti raffreddati ad acqua. Peccato che i ricambi per i modelli vintage siano ultimamente cresciuti mostruosamente di prezzo rispetto a qualche anno fa, e che lentamente dalla rete ufficiale stiano sparendo i meccanici che si erano formati sulle vecchie air cooled, ormai fuori produzione da una ventina d'anni. O sono andati in pensione, o hanno ritenuto più interessante mettersi in proprio... Un saluto, Frovalta.Se serve qui da me (terraferma veneziana) ce n'è uno bravissimo. Entri dentro e non c'è niente di più recente di una 993.
Su Milano c'è uno specialista storico delle Porsche air cooled a Baranzate; ce n'era un un altro in via Padova, ma il titolare e stato recentemente assunto (anzi, riassunto dopo esser stato licenziato una decina d'anni fa) dal Centro Porsche di Rubattino proprio come responsabile area vintage (lo conosco di persona, e' molto preparato ed in gamba). Fuori Milano, ci sono due specialisti di cui ho sentito un gran bene: uno ad Arosio (Como), ed uno presso Varese. In Lombardia di Porsche ce ne sono parecchie, e gli specialisti indipendenti per i modelli classici non mancano, anche perché pur con più auto vendute, la rete concessionari si è ristretta: in passato le Porsche erano vendute dalle concessionarie VW-Audi più qualificate (tipo la SAGAM di Milano, o gli Autocentri Balduina a Roma), e l'assistenza era possibile praticamente presso ogni officina VW-Audi, mentre oggi esistono solo i centri Porsche. Bellissimi, di grande immagine, ma pochi rispetto al passato. E che operano quasi in monopolio. In Piemonte ad esempio ci sono tre centri (Torino, Alessandria, Cuneo), ed un'officina autorizzata (Borgomanero) Porsche. Tutti di proprietà della famiglia Simoni, storico concessionario torinese del marchio. Non mi sono mai servito da loro, e non ho idea di come lavorino: ma se per caso un cliente piemontese non si trovasse bene da loro, dovrebbe per l'assistenza andare fuori regione...Un saluto, Frovalta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Vista la Stelvio stasera , bellissima in un panorama di auto sempre identiche e prive di personalità.

A mia moglie sembrano tutte uguali..

Quando l'ha vista ha girato il collo per continuare a vederla ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bigfour
ciao

In che colore la preferite?  Solito nero che fa "fino" e non impegna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

meglio quel rosso passione o cosa del genere.....visto nella pubblicità. Ne ho vista una così qui a Roma ed era proprio ganza e per nulla da trucidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
papàpaolo
meglio quel rosso passione o cosa del genere.....visto nella pubblicità. Ne ho vista una così qui a Roma ed era proprio ganza e per nulla da trucidi.

 

Si è un rosso scuro, molto bello anche sulla Giulietta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Idefix

Rossa, blu montecarlo, grigio stromboli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
meglio quel rosso passione o cosa del genere.....visto nella pubblicità. Ne ho vista una così qui a Roma ed era proprio ganza e per nulla da trucidi.

 

Si è un rosso scuro, molto bello anche sulla Giulietta

 


Quoto, vista Milano molto bella.

Come la Giulia linea azzeccatissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

A malincuore ammetto che tanto mi piace la Giulia quanto non mi dice niente la Stelvio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

la Stelvio l'ho vista recentemente, .. e non in centro a Milano, a Roma o a Cortina d'Ampezzo, ma a Isernia ..., in parcheggio, .. quindi guardata bene per dieci minuti da tutte le angolazioni.

Strano il mondo ...
A parte la battuta ( ma neanche troppo ..) davvero una bellissima vettura, .. dal vivo fa tutto un altro effetto rispetto alle foto: equilibrata, imponente ma tutt'altro che sgraziata; insomma .. davvero bella,... anzi oserei dire bellissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomminno

La Stelvio ha un solo problema: dovrebbe essere 25cm più bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

 

 

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.

Powered by K-Tribes.

Follow us

×