Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
antoniotrevi

Devices Apple e DAC/ampli Compatibili

Messaggi raccomandati

antoniotrevi

Raccogliamo qui l'esperienze e i commenti  :-) . 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Inizio io , ho intenzione di prendere un dac/ampli per l'ipad/iphone . Prodotti negli ultimi 4 anni . Il topping nx2 

Riporto qui un link non tanto per il prezzo conveniente o meno ,quanto per capire di cosa si sta scrivendo :-D

Nel catalogo dei device apple quale è il corretto acquisto da fare per questa tipologia di prodotti  ?? Ho letto che è obbligatorio l'acquisto in tal senso . Altrimenti non puoi usarlo :-) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Veramente competitivo il prezzo di questo Topping X2S, per 80 euro danno anche una serie di cavetti niente male. Il solo cavo lightning della Apple l'ho pagato 30 euro...o forse qualcosina di più.

Comunque, quali modelli di Iphone e Ipad devi collegarci per utilizzarlo come DAC?

Da quello che noto sembra compatibile solo con la porta Lightning e solo i più recenti prodotti Apple mi sembra ce l'abbiano. Gli altri hanno la "vecchia" 30 pin.

Per audio a alta risoluzione poi bisogna usare applicazioni specifiche come Onkyo o Hiby Music e non so se c'è compatibilità con il Topping X2s. Ti consiglio di fare qualche ricerca in tal senso.

Per sicurezza poi scriverei anche alla TPDZ per chiedere delucidazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inizio io , ho intenzione di prendere un dac/ampli per l'ipad/iphone . Prodotti negli ultimi 4 anni . Il topping nx2 

Riporto qui un link non tanto per il prezzo conveniente o meno ,quanto per capire di cosa si sta scrivendo :-D

Nel catalogo dei device apple quale è il corretto acquisto da fare per questa tipologia di prodotti  ?? Ho letto che è obbligatorio l'acquisto in tal senso . Altrimenti non puoi usarlo :-) . 
Ho sia NX1 che NX2, che sono le prime versioni di entrambi i prodotti che successivamente sono stati aggiornati.

Entrambi dei buoni prodotti, piuttosto potenti rispetto alle striminzite dimensioni. Con una batteria inesauribile :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

che dite questo è esatto   ? Mi sono fatta una ricerchina veloce adesso , non trovando spunti . 

Con l'aggiunta di questo . 

Per Djansia , i file li converto in alac 24 bit 48 hertz . La frequenza ottimale che ho provato  adesso . Anche per file a campionatura maggiore . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

No, assolutamente. Quei due prodotti sono inutili se vuoi collegarti a un dac compatibile con un device Apple.

Il problema è che non ho ancora capito quali prodotti Apple di preciso vuoi collegare a un DAC/amplificatore portatile...e non ho capito neanche se il Topping NX2s è l'amplificatore che intendi usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
che dite questo è esatto   ? Mi sono fatta una ricerchina veloce adesso , non trovando spunti . 

Con l'aggiunta di questo . 

Per Djansia , i file li converto in alac 24 bit 48 hertz . La frequenza ottimale che ho provato  adesso . Anche per file a campionatura maggiore . 

Se parli di questo:https://www.amazon.it/TOPPING-cuffia-Amplificatore-portatile-digitale/dp/B075JCSDZN/ref=sr_1_cc_3?s=aps&ie=UTF8&qid=1507053873&sr=1-3-catcorr&keywords=topping%2Bnx2&th=1L'inserzione dice chiaramente che nel bundle ci sono già alcuni cavi, tra cui quello che ti serve, lightining->micro usb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Grazie MCnerone è propio quello che non mi aspettavo di leggere    :-) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mimmo69

@antoniotrevi ciao.

Hai poi preso l'Nx2s? Puoi dirmi come suona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Ho preso le swan . Sono rimasto deluso ( gallo castrato il suono ) . Ho capito che i gusti con l'utente Marzius sono divergenti . Per cui no . Neanche l'amplificatore per cuffie . Addio . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.540
    Discussioni Totali
    5.870.548
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.