Jump to content
Melius Club

VIPKEKKO2011

Cambio da B&w 802 diamond a cosa??

Recommended Posts

Guest

@VIPKEKKO

Prova delle Vienna acoustics tipo Beethoven grand concert. Un bel suono naturale.

E poi sempre le Sonus faber. Entrambi i diffusori citati per me vanno a nozze con gli eccezionali mc 501. Non farti influenzare. Non fare l'errore di cambiare finali. Anche il pre va bene. Piuttosto aggiungi un bel giradischi.

tano.longo

Una soluzione potrebbe essere il bi amp anche se penso che sia proprio la timbrica del diffusore quindi anche se il nostro amico cambiasse finale le cose non cambierebbero di molto anche perché i mc hanno una timbrica molto calda e ambrata quindi non saprei con che finale darebbe loggico fare il cambio. Per questo forse sarebbe più logico cambiare diffusori magari che abbiano una timbrica più soave

AVS_max

io cambierei i diffusori.....

Alerosso10

Io cambierei l'amplificatore.....

VIPKEKKO2011

Ho fatto una prova stamattina giusto per curiosita, ho biamplificato i diffusori ,ho messo i mc 501 sulla medio alta ,e ho messo il 7 canali marantz mm 8077 che uso per l'audio video sui bassi , il finale e dichiarato 7×150 ad alta corrente devo dire forse sono veri ,ad ogni modo il finale collegato solo con due canali lavora meglio ,il risultato e stato migliore la gamna bassa e diventata piu estesa e presente ma mai invadente , il suono di entrambi i finali si e fuso con un equilibrio sorprendente ......mi ha sorpreso veramente, se nel caso vorrei intraprendere la strada della biamplificazione ,mantenendo gli mc 501 che trovo molto dolci e con una scena ampia sulla mediaolta ,sui bassi cosa potrei inserire ????ragazzi un altro quesito..... trovo i vostri consigli utili grazie mille di tutto per l'attenzione

tano.longo

Mc

VIPKEKKO2011

Un paragone non attendibile mettiamolo in chiaro .... ,pero'ho trovato il maratz che non nasce per questo scopo piu pieno in gamma bassa rispetto ai 501,condivido sul fatto di inserire finali dello stesso marchio ma quale mc ???

VIPKEKKO2011

Gli mc 501 sono meno pungenti sul basso,mi danno la sensazione di suono piatto , in giro si dice che la migliore sinergia la si ottiene con pre mc tipo c 2300 o c 2500 per poi salire ai veri bilanciati 500 ..1000 e cc.. forse e li il.problema

tano.longo

Prova la cosa inversa per capire come i 501 si comportano in basso

VIPKEKKO2011

Provato !!!! si perde abbastanza dettaglio e larghezza della scena il povero marantz e cmq un finale audio video,in gamma bassa gli mc come detto sono meno esuberanti ed hanno una gamma bassa piu esile,forse la timbrica del finale marantz essendo un av e pensato per riprodurre dei bassi piu grossi proprio per il suo ed esclusivo utilizzo nel cinema .

transaminasi

Secondo me i bassi col Marantz sbrodolano perchè non riesce a controllarli e, sempre secondo me, a te piacciono così anche se non hanno nulla a che vedere con l'alta fedeltà.

VIPKEKKO2011

Roberto vanno un po piu pieni ,la prova e stata fatta ad un volume basso ,certamente il marantz nasce per altri scopi in ogni caso non mi piace cosi'....e giusta una prova che ha evidenziato come un finale in questo caso puo modificare il comportamento di un diffusore,a me i bassi non mi fanno impazzire sbrodolosi devono essere corretti e potenti ....con determinati generi dove ci vuole giustamente

tano.longo

Se metti amplicatori diversi come farai a regolare il loro relativo livello di uscita? Diventa tutto più complesso

sav70
Se metti amplicatori diversi come farai a regolare il loro relativo livello di uscita? Diventa tutto più complesso

:D

sav70

sav70

mi riallaccio alla tua risposta,se prendessi un altro xa 30.5 poteri biamplificare senza un crossovr esterno?

VIPKEKKO2011

In ogni caso se decido di cambiare finali,vorrei optare peri jeff rowland suggerimenti in merito che ne pensate ,ed inoltre quale modello da abbibare a qualche pre valvolare

Cano
mi riallaccio alla tua risposta,se prendessi un altro xa 30.5 poteri biamplificare senza un crossovr esterno?

.

Si...trattasi di biamping passivo

Guest
In ogni caso se decido di cambiare finali,vorrei optare peri jeff rowland suggerimenti in merito che ne pensate ,ed inoltre quale modello da abbibare a qualche pre valvolare

Gryphon Antileon , dammi. Retta !

sav70
.Si...trattasi di biamping passivo
.Si...trattasi di biamping passivo

sav70

quindi non ho problemi di alcun genere?prendo un xa30.5 uno amplifica le basse e l altro le alte e sto apposto?

Riccacampo

Secondo me devi solo cambiare amplificatori finali. L'accoppiata mc e b&w non sposa troppo bene. Ci vuole corrente controllo e raffinetezza

tano.longo
Gli mc 501 sono meno pungenti sul basso,mi danno la sensazione di suono piatto , in giro si dice che la migliore sinergia la si ottiene con pre mc tipo c 2300 o c 2500 per poi salire ai veri bilanciati 500 ..1000 e cc.. forse e li il.problema

Conosco bene il tuo pre in quale ha un guadagno molto basso 12 db in bilanciato e 6 db in rca. È una struttura completamente bilanciata quindi devi collegarlo in questo modo perché altrimenti se interfacciato a finali con poco guadagno non riesce a darti mai una giusta dinamica soprattutto nelle basse frequenze e tutto sembra molto esile. Se hai già fatto la prova dei collegamenti in xlr e le cose non cambiano alla prima di stravolgere l'impianto prova un altro pre magari che abbia una struttura di vero bilanciato ed in classe A poi prendi le tue decisioni. Dovrebbe cambiare qualcosa in positivo. Io reputo il ref 3 come un per passivo proprio per il basso guadagno che ha e spesso crea problemi di scarsa dinamica quando interfacciano a finali che guadagnano poco come il mc

diego_g
Secondo me devi solo cambiare amplificatori finali. L'accoppiata mc e b&w non sposa troppo bene. Ci vuole corrente controllo e raffinetezza
...con l'eccezione delle 802d3, che ho sentito suonare magnificamente con pre e finale Mc.

E la cosa è anche un po' strana, volendo, dato che le d3 dovrebbero essere più "dolci" delle versioni Diamond precedenti...

VIPKEKKO2011

Oggi ho avuto l'onore di provare un pre mcintosh precisamente il c48 sono rimasto sbalordito e un altro impianto assurdo ...........dinamica scena impatto velocita' mi sono ricreduto i diffusori sono rinati i finali vanno alla grande potenza controllo, il pre ha fatto una differenza enorme c'e sempre da imparare

tano.longo

ne ero certo che cambiando pre le cose sarebbero cambiate. 

Cano

Pensa che su un altro 3ad si va sostenendo che i pre siano inutili :D

VIPKEKKO2011

Io sono testimone e ho toccato con le mie orecchie la differenza !!!!!e da rimanere sconvolti seriamente ,la migliore sinergia si ha con lo stesso marchio ora un piccolo appunto il c 48 va bene ma vorrei un po di calore pero'senza perdere quella dinamica e velocita 'quale pre mc dal costo umano possiede queste caratteristiche ,inoltre affermo che b&w e mc si possono sposare

goldeye
Pensa che su un altro 3ad si va sostenendo che i pre siano inutili :D

Ascoltoni..... ~O)

noam

Questo thd sta prendendo direzioni opposte .... prima il cambio delle casse , poi la biamp , ora la sostituzione del pre .

Mi meraviglia che il C48 vada così meglio del Ref3 , sarà sicuramente una questione di sinergia , meglio così , hai trovato la soluzione "in casa"

• Statistiche Forum

294020
    Total Topics
    6392612
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.