Jump to content
Melius Club

VIPKEKKO2011

Cambio da B&w 802 diamond a cosa??

Recommended Posts

VIPKEKKO2011

La cosa logica andava fatta cioe' abbinare un pre dello stesso brand ,le differenze sono abissali io credo che sia una questione di interfacciamento ora i finali lavorano meglio hanno molta piu energia,inoltre il suono e cambiato radicalmente

VIPKEKKO2011

Ora devo solo ascoltare qualche pre valvolare mc per valutare la scelta definitiva

tano.longo
Gli mc 501 sono meno pungenti sul basso,mi danno la sensazione di suono piatto , in giro si dice che la migliore sinergia la si ottiene con pre mc tipo c 2300 o c 2500 per poi salire ai veri bilanciati 500 ..1000 e cc.. forse e li il.problema

Conosco bene il tuo pre in quale ha un guadagno molto basso 12 db in bilanciato e 6 db in rca. È una struttura completamente bilanciata quindi devi collegarlo in questo modo perché altrimenti se interfacciato a finali con poco guadagno non riesce a darti mai una giusta dinamica soprattutto nelle basse frequenze e tutto sembra molto esile. Se hai già fatto la prova dei collegamenti in xlr e le cose non cambiano alla prima di stravolgere l'impianto prova un altro pre magari che abbia una struttura di vero bilanciato ed in classe A poi prendi le tue decisioni. Dovrebbe cambiare qualcosa in positivo. Io reputo il ref 3 come un per passivo proprio per il basso guadagno che ha e spesso crea problemi di scarsa dinamica quando interfacciano a finali che guadagnano poco come il mc

VIPKEKKO2011

Infatti non ha sbagliato una lettera nel tuo precedente intervento

VIPKEKKO2011
:D

tano.longo

Poi anche nella recensione usa del 501 specifica chiaramente che il pre in rca deve guadagnare almeno 16 sb e in cor 24 eh è se non erro anche nel manuale

VIPKEKKO2011

Infatti non mi sono documentato ...cmq vorrei provare un c 2300 o 500 doppio telaio per capire con le valvole che ne esce

Matteo77

scusate una domanda da neofita... ma tra i mc 501 ed un integrato ma 8000 è come paragonare un Audi RS6 ad un A6 2000 D o si avvicinano?

Sfabr64

Dipende da che pre abbini ai 501

Matteo77

Se fosse un c48 come ha provato VIPKEKKO2011?

giacomino

Chi ha sentito le Q acoustic concept 500 rispetto alle 802?

araxis

Io ti consiglio di cambiare diffusori,forse hai comprato un diffusore che non ti piace.

Magari da un negozio che ti permette ascolti tranquilli.Non esiste che un diffusore vada male con quelle elettroniche.

Io quando devo cambiare diffusori giro per qualche mese nei negozi fino a trovare quello che mi piace..un diffusore che ti piace e va bene lo senti..

• Statistiche Forum

294019
    Total Topics
    6392596
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.