Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
pilota

Consiglio cuffia chiusa alto di gamma e relativo ampli

Messaggi raccomandati

pilota

Un consiglio su cuffia chiusa e ampli, causa abbandono impianto hi -fi per motivi di spazio....Ascolto un po di tutto..Budget  3-4keuro

grazie   

Tino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

list in expensive s*** ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Un consiglio su cuffia chiusa e ampli, causa abbandono impianto hi -fi per motivi di spazio....Ascolto un po di tutto..Budget  3-4keuro

grazie   

Tino

a cosa le abbinerai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Sto usando con soddisfazione la nuova Sony mdr z1r e il Dap Sony wm1a.

Al posto del Dap, Sony fa anche un ampli da tavolo.

Sicuramente una delle migliori chiuse oggi in giro, anche se ho sostituito il cavo stock con un rame/argentato per avere un basso meno invadente.

Al top per costruzione e comodità, la puoi tenere per ore.

6a050210.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lormar

Sono attirato dal fatto che sia chiusa ( per pure questioni di convivenza) pensi potrebbe andare con un Aurorasound Heada ( non è molto diffuso, credo, magari non hai avuto voglia od occasione di provarlo)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Penso proprio di sì, dovessi vedere come suona con un iPad!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lormar

Uso molto l’iPad e Tidal. Adesso con delle Isine10, che mi piacciono molto, ma che a volte trovo “faticose” nell’orecchio. Ma va bene direttamente dall’uscita cuffia dell’iPad?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIFONE1973

grazie   

Tino

Mr Speakers Ether c Flow (anche se è semi aperta).
Denon Ah-D7200 o Mr Speakers Aeon se vuoi cuffie chiuse.
Come già scritto in altri lidi, a me la Sony liscia (quindi senza cambio cavo, probabilmente senza ampli a Lei sinergico, senza strumentazione adeguata per sentirla al massimo etc....) non mi ha entusiasmato.
Bassi troppo gonfi e medi arretrati e poco musicali..ovviamente imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Ammazza, così bassosa 'sta Sony? Che è, una Beats DrDRE da duemila euro? Possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pilota

grazie   

Tino

a cosa le abbinerai?

Ad un cd player Rega

saluti

Tino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIFONE1973
http://www.afmerate.com/v3/3489-audeze_lcd_xc/

Queste come sono?

saluti  Tino

Erano il mio riferimento come cuffia chiusa.Poi mi sono innamorato della Denon e le ho vendute.Non rispecchiano proprio il tipico suono Audeze nel senso che sono leggermente brillanti/croccanti in alto,ma a mio avviso sono veramente ben suonanti.Isolano alla grande,sono molto comode ma alla lunga pesano.Io avevo il modello aggiornato con i driver my 2016 che è superiore ai vecchi modelli.Cuffia consigliata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIFONE1973
Ammazza, così bassosa 'sta Sony? Che è, una Beats DrDRE da duemila euro? Possibile?

Non è così bassosa,ma mi pare di aver capito che se non la metti in condizione non è così ben suonante.

A me liscia non mi aveva conquistato...meglio Denon Audeze XC Mr Speakers...imho

Poi se le cambi cavo e spendi altri soldoni in abbinamenti vari dovrebbe suonare alla grande...troppi soldi e troppa fatica...non fa per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Grifo,quindi ti piace addirittura più della XC la Denon?È facile da pilotare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIFONE1973

Forse la XC ha un headstage leggermente migliore

è alti leggerissimamente più definiti e dettagliati,ma alla lunga mi affaticava,sia come peso che come suono ( come già detto troppo "croccante" per i miei gusti sulle medie alte frequenze).

La Denon è più equilibrata e si ascolta per ore mantenendo una fedeltà d'ascolto invidiabile anche alle top chiuse.

Si pilota con facilità ma è una cuffia che scala molto se la abbini al meglio (anche con poca spesa) per asciugare il basso che può tendere a gonfiare di poco se pilotata in maniera poco sinergica.

Io la piloto alla grande con ampli Vhf-n e DAC Questyle.

Grande cuffia,secondo me la migliore al momento come qualità prezzo,anche se paragonata a cuffie aperte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Grifo,un ultima cosa...è vero che è fatta per teste piccole?ho il capoccione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIFONE1973

Non saprei...io ho la testa "normale" e ci sto alla grande e comodo...diciamo che rispsetto alle Audeze è più piccola come padiglioni e in generale

Dovresti provarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matteo.renesto

AKG K872

Con una chiusa l'ampli può essere anche Lake People o Violectric, Lehamann ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pilota
AKG K872

Difficili da ascoltare, in Lombardia....Ne parlano bene

saluti  Tino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Ciao.

Un amico romano ha appena acquistato il combo Stax 353X + SR-L500. E' un tipetto tosto, non di primo pelo. Per capirci, ha avuto pure una Abyss ed attualmente ha una Shan-gri-la. E del combo Stax mi sta dicendo meraviglie.

Dovrebbe avere uno Street price un pochino sotto i 2.000 €. Sicuramente da valutare.

Un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ether Flow chiusa pilotata dal Violectric V281.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIFONE1973
AKG K872

Mi hanno sempre incuriosito...ma non ho idea del loro suono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musso

io prenderei le D7200 al posto delle LCD-XC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pilota
Beyerdynamic T-5p 2ND Generation

presa questa.....in attesa che arrivi, qualche consiglio sull'ampli...
Deve dire anche che la Fostex th 900 che ho ascoltato è un ottima cuffia...il prezzo ha fatto la differenza

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il picchio

Come va la cuffia? Mi somo sempre piaciute le beyer, anni fa ho avuto la t5p vecchio modello e mi incuriosiscono moltissimo le 2nd generation

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Phaeton

sorry post sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.540
    Discussioni Totali
    5.870.569
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.