Vai al contenuto

aggelos

schubert la grande giulini vs abbado

Messaggi raccomandati

aggelos

dietro consiglio del nostro capo-villaggio Moz ho acquistato un vinile (discogs) in ottime condizioni della grande di schubert diretta da Giulini.

La registrazione è fra le migliori mai sentite (chi diceva che la DG non registra bene?) la direzione da incanto.
Abbado sulla stessa partitura, rimane pero la mia preferita su tutte...
E' un opera che amo particolarmente...consigli su chi possa essere un valido contraltare ad Abbado?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Giulini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Una grande edizione sottovaluta è quella incisa nel 1976 da Thomas Schippers per Vox Turnabout

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Peter Maag

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
boga

41jF41roioL.jpg

A me piace molto questa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabel

Beh, se hai preso quella di Giulini… Direi che sei a posto!

Fra le registrazioni "storiche", potrei suggerirti quella di Bruno Walter, molto tesa e drammatica.

s-l1000.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Ma quelle di Walter non sono altre sinfonie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Peter Maag

Ottima insieme a Krips un outsider

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa Aggelos, immagino che tu ti riferisca ad Abbado con la Chamber Orchestra of Europe, che é una interpretazione assolutamente straordinaria e, a mio avviso, ancora il primo dei miei riferimenti.

Purtuttavia anche l'ultimo Abbado, con l'orchestra Mozart, proprio nella Grande di Schubert, riesce ad essere di una bellezza struggente... Abbado giovane vs Abbado vecchio....una bella gara!

IMG_0300.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabel

Chiedo scusa, ho sbagliato copertina.  ^:)^

Corretto!!!  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

La sto ascoltando ora . bellissima

da qui:

71sMtHW8laL._SX522_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lazza

Da citare della 9a di Schubert una grande accoppiata interpretazione/incisione che è quella di Munch con la Boston Symphony Orchestra Rca LSC 2344.

Con l'ascolto Munch vi prenderà la mano (ed il cuore) per indicarvi la strada in questa grande avventura della 9a di Schubert e non ve la lascia più fino alla fine. ( Come nella sua Fantastica)
 L'incisione poi appartiene ormai alla storia del vinile citata anche da Stefano Rama nel volume "I dischi dell'età dell'oro" con preziosa prefazione di Bebo Moroni. Il voto dei critici americani è di 79/100 quindi molto alto.
Un caro saluto a tutti.
Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Si ma molto dietro a Giulini, Walter, Bohm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Anche io Bohm/Berliner.., vinile DG ... "ça va sans dire"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lazza

Comprato a Novegro vinile della 9a di Schubert diretta da Giulini Chicago DG. Tutto vero:capolavoro sia di esecuzione che di incisione!  

Grazie della segnalazione. Un saluto.Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.875
    Discussioni Totali
    6.050.707
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.