Vai al contenuto

kakaomeravigliao

Oppo 103EU oppure Oppo 93EU?

Messaggi raccomandati

kakaomeravigliao

Ciao a tutti.

Ho la possibilità di acquistare uno dei due player; il 103 mi costa 500 Euro, mentre il 93, 250 Euro.

Quali solo le reali differenze tra i due? Vale la pena spendere di più?

Grazie mille,

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

il 103EU ha una connettivita molto migliore: funziona come DLNA renderer molto meglio del 93 (e del suo omologo 95). per questa ragione sono passato al 105. Inoltre il 93 credo monti il processore Marvell QDEO, il 103 non sono sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sincero

Ciao, ho il 103. Anche lui monta il qdeo. Unica pecca se così la vogliamo definire all'assenza di uscite audio analogiche che in uso hifi lede alla qualità. Per il resto...vai pure si 103

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

@Sincero mi sembra che il 103 sia dotato di uscire audio analogiche, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sincero

Purtroppo no. Avrei voluto anche io destinare il bdp103eu anche ad uso cdp ed sacdp, evitando così l'avere più lettori in casa, purtroppo ad acquisto fatto mi sono accorto che così non è. Bada bene, il lettore in oggetto se supportato da una tv con audio di livello (io possiedo un loewe connect id) regala dettagli spettacolari. Si riescono a sentire dettagli e sfumatura con estrema naturalezza. Ovvio che, se nella catena AV sia l'audio che il video non dovessero essere dello stesso livello...tanti sforzi meglio risparmiarli. Con questo non svaluto il lettore...anzi...rimane più che ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

Ho capito, tu intendevi che non ci sono uscite analogiche stereo dedicate.

In realtà l'Oppo ha le uscite analogiche per il 7.1:

image.png.e98140daa11ab8e565f06aee603d665f.png

Se non usi le 7.1 analogiche, puoi utilizzare le uscite per i frontali (FL/FR) da collegare all'ampli 2 canali per l'ascolto stereo.

Il problema si pone se vuoi collegare l'Oppo sia ad un ampli stereo che ad un ampli HT mediante uscite analogiche: in questo caso non puoi, saresti costretto a veicolare l'audio per l'HT solo tramite uscite digitali (HDMI, ottico o coassiale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

ovviamente mi riferisco al 103, perchè il 105 ha le uscite analogiche separate, sia per lo stereo che per il collegamento 7.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Potendo spendere , il 105 è la soluzione migliore con una connettività da primato sia subito che in futuro. L' ho da più di 3 anni e non lo cambierei con nessun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

@MAXXI sto infatti pensando di andare su un Oppo 105 per avere un'unica sorgente.

Il dubbio è: 105 liscio oppure Darbee? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Mah, come detto è un lettore che non cambierei per nessun motivo., il mio è un 105 EU in un bellissimo e raro colore silver e comprato nuovo con i tre anni di garanzia. Eccellente con qualsiasi BR ,  uguali prestazioni nello streaming della Berliner Philarmoniker  ( ma è merito anche e soprattutto dell'emittente....) ,  ha altrettanto buone prestazioni in campo audio sia connesso direttamente in analogico ad un ampli  che per gestire la musica liquida tramite le sue USB a cui ho collegato un HDD Toshiba da 5 TB con ogni tipo di file disponibile.

Non l'ho mai usato come DAC puro semplicemente perché nell 'HIFI del salotto ho un DAC specifico , l' AUNE S6 , che fa un lavoro egregio in tal senso collegato sia al notebook che al  Cocktail X12. Non ho mai visto o ascoltato un 105 D  che , forse , potrebbe essere migliore per un uso esclusivamente AV come visto in qualche manifestazione romana del recente passato collegato ad un proiettore. Una cosa fatta da qualcuno ma che non farei mai è "sventrarlo"  per farlo "moddare. Va benissimo come mamma OPPO l'ha fatto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sincero

Quoto 100% tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sincero

Unico appunto...il 105 è su un altro budget di spesa....decisamemte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.644
    Discussioni Totali
    5.886.503
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.