Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
crosby

abeat records

Messaggi raccomandati

crosby

ho preso due bei dischi quest'anno dal loro catalogo, bella musica e ben incisa. R. OLZER - LINGOMANIA. 

Hanno un bel catalogo specializzato in jazz principalmente italiano, io non li conoscevo molto per via della distribuzione un po di nicchia. Mi sembra una etichetta interessante, tral'altro i dischi presi al mi-hend mi sono stati consigliati dal (credo) proprietario molto cortese e disponibile
Voi avete altri suggerimenti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldinohiend

Dischi molto belli ed ottimamente incisi.

Una pecca (se così vogliamo chiamarla) è l'assenza dei metadati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silviomecca

difficile consigliare in un catalogo vasto e non conoscendo i tuoi gusti musicali,

ma per me un disco che tutti gli amanti del buon jazz dovrebbero avere è questo:

http://www.abeatrecords.com/catdetail.asp?IDprod=%20121

un live stupendo ed ottimamente registrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

difficile consigliare in un catalogo vasto e non conoscendo i tuoi gusti musicali,

ma per me un disco che tutti gli amanti del buon jazz dovrebbero avere è questo:

http://www.abeatrecords.com/catdetail.asp?IDprod=%20121

un live stupendo ed ottimamente registrato

bosso è un mio concittadino che ho visto varie volte in concerto, metto in lista il tuo prezioso suggerimento, grz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Parlando di Abeat Records, direi che Udin e Hakura dei Gaia Quatro sono imperdibili, sia musicalmente che tecnicamente... ;)

Un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Dirò di più.

Se invece che nel varesotto aveva sede in Giappone, o a New York, poteva proporre i suoi CD a 35-40 euro ciascuno, magari con una confezione un po' più ricca del solito anonimo jewel box: e come audiofili non avremmo avuto nulla da ridire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stephen s

Belli, sono molto incuriosito, ho memorizzato l'indirizzo. A presto qualche acquisto, magari anche vinilico.

Grazie della dritta.

Quoto Frovalta: Il jazz italiano merita sempre più attenzione, per la qualità artistica e spesso anche per le incisioni...

Ciao

Step.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

Ciao , per me un' etichetta cult, ascolto molto Jazz, mi piace la tipologia di musica che propongono, le incisioni sono di alto livello, non saprei cosa pretendere di più, considerando anche un prezzo non esagerato, ho comprato 5 CD al mi hi fidelity e ho speso la stessa cifra che chiedevano alla gioielleria della musica al piano -1 per un solo CD . . .

Sui dischi da consigliare, ormai il catalogo è decisamente ampio, si parla di almeno 150 titoli, io ho le mie preferenze, se riesco domani segnalo qualche titolo che unisce grandi qualità musicali, per me , a ottima incisione . . .

Saluti , Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Concordo pienamente con quanto giá riportato.

Io suggerisco questi 3 CD (che hanno come protagonista Dado Moroni, pianista a me particolarmente caro):

SoloDado

Humanity (con Dado è Tom Harrel)

Cube (un bel sestetto di musicisti)

È tanto che non li ascolto, mi avete fatto venir voglia di riascoltarli.

Buonissima musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio

Abeat e Red records sono dei piccoli tesori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby
Ciao , per me un' etichetta cult, ascolto molto Jazz, mi piace la tipologia di musica che propongono, le incisioni sono di alto livello, non saprei cosa pretendere di più, considerando anche un prezzo non esagerato, ho comprato 5 CD al mi hi fidelity e ho speso la stessa cifra che chiedevano alla gioielleria della musica al piano -1 per un solo CD . . .

Sui dischi da consigliare, ormai il catalogo è decisamente ampio, si parla di almeno 150 titoli, io ho le mie preferenze, se riesco domani segnalo qualche titolo che unisce grandi qualità musicali, per me , a ottima incisione . . .

Saluti , Dario

immagino di sapere quale sia la gioielleria  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

A parte Dado Moroni, che ho anch'io, ti consiglio il disco di Franco Cerri, il grande vecchio del jazz nostrano che ho avuto il piacere di ascoltare due anni fa. Si chiama Barber Shop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.335
    Discussioni Totali
    5.848.470
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.