Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
tigre

Arredamento: Modernariato

Messaggi raccomandati

tigre

Adoro questa tipologia di arredamento, soprattutto quella italiana (Magistretti su tutti).

Chi di voi gradisce e quali pezzi possedete?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Paranoid.Android

ho questa

Risultati immagini per magistretti

Link di questo messaggio
°Guru°

Bell'argomento! Io ho il mitico

mcfzesML66tjdBw_cX2dIIw.jpg

Funzionante e in uso.

Link di questo messaggio
Schelefetris
41pY6BhxjQL._SL500_AC_SS350_.jpg
di modernariato tecnologico ho anche una delle prime calcolatrici da ufficio olivetti, proiettore bellscope, varie macchine da scrivere, pc olivetti m20 ed altre cosette :D

Link di questo messaggio
hnjmkl

Oltre alle eclisse sul comodino ho una coppia di lampade Toio, una Taraxacum, un globo della Flos in soffitta che non so come si chiama, avessi il posto, una delle meraviglie dello stato dell'arte meccanica della computazione, una Tetractys Olivetti me la prenderei.

Link di questo messaggio
GianGastone

Termine elegante per vecchio ciarpame di plastica

Link di questo messaggio
hnjmkl

Le Eclisse e le Toio sono intreamente in metallo, per non dire della Tetractys; sono robe che hanno fatto storia, stanno nei musei, e non sai come si dorme bene in un letto Bellini in ciniglia, a proposito, sto restaurando una vecchia sgranatrice manuale per mais trovata in cascina, se a qualcuno intreressa da mettere nel salone...

Link di questo messaggio
gpb

Ariette parentesi st126 doney 12...

Link di questo messaggio
BEST-GROOVE

Posseggo queste cuffie disegnate da Mario Bellini

6c566ba314fd9a33cf6ed040c77931ac.jpg

Link di questo messaggio
bungalow bill

Lampade Artemide .

Link di questo messaggio
andrea1972

e6c198eea41919416c97c8b68bfb0831.jpg

in giro per la soffitta dei miei dovrebbe esserci ancora la brionvega volans

Link di questo messaggio
Robbie

Apprezzo molto il modernariato, ma non solo nei pezzi di design, anche negli oggetti di massa. C'era una cura progettuale e realizzativa che il ciarpame cinese di oggi si sogna.

Tra gli oggetti piacevoli (da guardare e toccare) che ho in casa, tra gli altri... una lampada Tizio, la libreria Vitsoe 606 disegnata da Dieter Rams (ottima per i vinili) e un sideboard danese che ho trovato a poche centinaia di euro ad un mercatino, fenomenale per finiture e manifattura.

Link di questo messaggio
°Guru°

Pure questo è modernariato:

TD125_LB_5.JPG

Link di questo messaggio
chicco98

Risultati immagini per hastil aurora

hastil - marco zanuso

Link di questo messaggio
chicco98

Immagine correlata

con custodia originale

Link di questo messaggio
chicco98

Risultati immagini per compasso d'oro valextra

valextra (un mio amore) - compasso d'oro

Link di questo messaggio
°Guru°

Oysterquartz, anni 70:

OQ1aw.jpg

Link di questo messaggio
BEST-GROOVE

noooo ....................il quarzaccio noooooo  http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/uh.gif

Link di questo messaggio
bluesman74

Io ho una bella lampada di Gino Zarallo, acquistata tempo fa in un noto negozio di Milano.

All'epoca non la pagai molto, sembra però che adesso valga parecchio...

Link di questo messaggio
nullo
Apprezzo molto il modernariato, ma non solo nei pezzi di design, anche negli oggetti di massa. C'era una cura progettuale e realizzativa che il ciarpame cinese di oggi si sogna.

Tra gli oggetti piacevoli (da guardare e toccare) che ho in casa, tra gli altri... una lampada Tizio, la libreria Vitsoe 606 disegnata da Dieter Rams (ottima per i vinili) e un sideboard danese che ho trovato a poche centinaia di euro ad un mercatino, fenomenale per finiture e manifattura.

Spero tu abbia anche il relativo plattenspielerhttps://i.pinimg.com/736x/23/d8/dc/23d8dc5846e335b454b4c75b2f466e5d--hifi-amplifier-hifi-stereo.jpgUna meccanica interessante anche per l'implementazione particolare della regolazione delle velocità.

Link di questo messaggio
bungalow bill
Oysterquartz, anni 70:

OQ1aw.jpg
E' come il mio .

Link di questo messaggio
Robbie

Spero tu abbia anche il relativo plattenspielerhttps://i.pinimg.com/736x/23/d8/dc/23d8dc5846e335b454b4c75b2f466e5d--hifi-amplifier-hifi-stereo.jpgUna meccanica interessante anche per l'implementazione particolare della regolazione delle velocità.

Prima o poi sarà mio. Per ora vado avanti con una coppia di Thorens (125 e 147).

Link di questo messaggio
nullo

Non certo costoso il Ps500 , ne trovi speso su ebay.de, ha un motore robusto, accoppiato ad una puleggia che incide su un volano tronco conico che a sua volta trasmette il moto al piatto (piuttosto pesante, in metallo ben lavorato e bilanciato ) tramite cinghia.

Un curioso sistema composto da filo e carrucole gestisce la posizione del volano conico, che si può alzare o abbassare rispetto alla puleggia, in modo da variare il rapporto di trasmissione quanto basta per poter regolare finemente

la velocità.

Lo chassis è tutto il metallo coperto da vernice goffrata. Nel totale ha un aspetto ruvido e accattivante al contempo, appare molto più robusto e pesante di un tipico Thrones anni '70

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.502
    Discussioni Totali
    5.869.198
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.