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    • K-Tribes Team

      Problemi di login?   31/12/2017

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adolfo1947

Problema con Tidal Hifi

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adolfo1947

Con Tidal Hifi si verificano, random, delle brevissime interruzioni che
specialmente con la musica classica sono molto fastidiose.

Il problema si manifesta praticamente sempre all'inizio di ogni brano brano o quando c'è ad esempio un "tutti" o "pieno" orchestrale o un "forte" del pianoforte.

La velocità della mia linea ADSL è costante a 4 Mbps (purtroppo dove abito Vodafone non può fornirmi di più per lontananza dalla centrale).

Il mio PC è Intel Core I3. RAM da 12 GB.

Il mio OS è Windows 7 Pro. Esco con USB che converto in SPDIF mediante Wyred4Sound e vado al Benchmark DAC2

Con Spotify Premium questo problema non si verifica.
Ho eseguito la pulizia e la deframmentazione del disco C su cui gira il Sistema Operativo.

Ho segnalato la cosa a Tidal che molto rapidamente mi ha dato dei suggerimenti, tipo fare logout e rifare login, ma senza alcun risultato.
Cosa mi suggerite?
Grazie

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alexpass

Prova, se non lo hai già fatto ad assegnare al pc un indirizzo IP statico

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InGryphonAto

Purtroppo ho avuto gli stessi problemi... magicamente risolti solo dopo essere passato alla fibra... mi dispiace

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maxfabbri

Purtroppo la banda è poca e probabilmente hai anche tempi di latenza piuttosto lunghi... Da me con 11 Mbps, abbastanza costanti, problemi simili anche se piuttosto sporadici per l'ascolto dei "master" Tidal

Detto questo Immagino ci siano altri dispositivi in rete....prova se il tuo router lo consente a dare priorità massima al pc con Tidal

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alberto75

penso anche io che possano essere problemi di banda, magari se hai la possibilità di fare prove ed hai un modem diverso prova anche a cambiare modem, è uno sfizio ma provare se ne hai uno spare o puoi fartelo prestare non costa nulla

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Alerosso10

4 mbps sono più che sufficienti per ascoltare tidal e fare anche altre cose contenporaneamente. Basta fare un semplice calcolo matematico. Nel breve periodo in cui sono caduto nella trappola di vodafone ho avuto qualche problema anche io con tidal, qobuz, sky on demand, netflix, infinity e perfino a scaricare musica da native dsd. Insomma un disastro.

Ritornato in Tim sono spariti tutti i problemi e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

 

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Alerosso10

Lo usi im wifi o con cavo?

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Ospite
4 mbps sono più che sufficienti per ascoltare tidal e fare anche altre cose contenporaneamente. Basta fare un semplice calcolo matematico. Nel breve periodo in cui sono caduto nella trappola di vodafone ho avuto qualche problema anche io con tidal, qobuz, sky on demand, netflix, infinity e perfino a scaricare musica da native dsd. Insomma un disastro.

Ritornato in Tim sono spariti tutti i problemi e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

 


 

Idem per me +1

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alberto75
4 mbps sono più che sufficienti per ascoltare tidal e fare anche altre cose contenporaneamente. Basta fare un semplice calcolo matematico. Nel breve periodo in cui sono caduto nella trappola di vodafone ho avuto qualche problema anche io con tidal, qobuz, sky on demand, netflix, infinity e perfino a scaricare musica da native dsd. Insomma un disastro.

Ritornato in Tim sono spariti tutti i problemi e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

 

io invece direi proprio il contrario...con vodafone non ho mai avuto problemi di questo tipo (sia prima della fibra ne è tantomeno ora..) secondo per quanto riguarda i 4 mb dipende anche da quanti sono connessi, se hai tre figli che scaricano a manetta e/o guardano netflix in HD potrebbe non essere sufficiente...dico potrebbe...

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adolfo1947
Lo usi im wifi o con cavo?

 

Lo uso in wifi. Ma ho provato anche con cavo ethernet. Con questo sembrava sparito ma poi è riapparso esattamente come in wifi.

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adolfo1947

@alberto75: purtroppo come modem-router non posso usare nient'altro che la Vodafone Station (ultimo modello). Il tecnico che è venuto a controllare la linea mi ha detto che con altri modem (tipo l'ottimo Netgear che usavo quando avevo Wind Infostrada) non funziona. 

Per quanto riguarda il numero delle connessioni, il problema esiste anche quando sono collegato solo io. Al massimo è sempre in funzione il dispositivo wireless per il decoder Sky.

@Airo: purtroppo sono caduto nella trappola Vodafone consigliato da un amico che però ha la fibra. Dove abito Vodafone non ha in programma di mettere la fibra....per costi e poca convenienza (!!!!!????). A pensare che abito nel capoluogo di comune, mentre in tutte le frazioni limitrofe hanno la fibra. Valli a capire. Come detto prima, sono venuti per ben due volti i tecnici e sconsolati allargando le braccia hanno concluso: si rassegni. O cambia casa o passi a Tim. Lo farei subito se il cambio non comportasse costi elevati per la migrazione.

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Alerosso10

Uno dei problemi di vodafone, almeno per la mia esperienza, è anche il modem/router, che secondo me è oggettivamente scarso. Non che gli altri operatori offrano tanto di meglio, ma almeno hai la possibilità di sostituirlo con qualcosa di migliore.

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hightide

Da questo punto di vista Wind -Tre è decisamente più avanti: a me ha fornito uno splendido FritzBox 7940 in abbinamento al servizio Fibra. Si tratta senza dubbio del miglior modem router che abbia mai posseduto.

 

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alberto75
Da questo punto di vista Wind -Tre è decisamente più avanti: a me ha fornito uno splendido FritzBox 7940 in abbinamento al servizio Fibra. Si tratta senza dubbio del miglior modem router che abbia mai posseduto.

concordo in pieno...strepitoso!

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adolfo1947

Oggi mi scrive il servizio assistenza tecnica Tidal e mi comunica che la banda minima per l'ascolto in modalità HiFi è di 7 Mbps. 

Sono fregato. Pazienza.

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maxfabbri
@alberto75: purtroppo come modem-router non posso usare nient'altro che la Vodafone Station (ultimo modello). Il tecnico che è venuto a controllare la linea mi ha detto che con altri modem (tipo l'ottimo Netgear che usavo quando avevo Wind Infostrada) non funziona. 
Per quanto riguarda il numero delle connessioni, il problema esiste anche quando sono collegato solo io. Al massimo è sempre in funzione il dispositivo wireless per il decoder Sky.

@Airo: purtroppo sono caduto nella trappola Vodafone consigliato da un amico che però ha la fibra. Dove abito Vodafone non ha in programma di mettere la fibra....per costi e poca convenienza (!!!!!????). A pensare che abito nel capoluogo di comune, mentre in tutte le frazioni limitrofe hanno la fibra. Valli a capire. Come detto prima, sono venuti per ben due volti i tecnici e sconsolati allargando le braccia hanno concluso: si rassegni. O cambia casa o passi a Tim. Lo farei subito se il cambio non comportasse costi elevati per la migrazione.

da verificare...TIM per cambio operatore di solito, in questo momento è così,  non fa pagare allacciamento ecc...per l'uscita da Vodafone se ti ''impunti'' non credo ci siano problemi o spese particolari visto il livello di servizio che hai

 

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maxfabbri
Oggi mi scrive il servizio assistenza tecnica Tidal e mi comunica che la banda minima per l'ascolto in modalità HiFi è di 7 Mbps. 
Sono fregato. Pazienza.
l'app tidal non è il massimo per la gestione dello streaming..i dispositivi sonos ad esempio per tidal hifi richiedono 5 mbs...per mac ci sono diverse app alternative che gestiscono tidal  tipo audirvana, per win conosco  amarra che ha un periodo di trial (da verificare la compatibilità con W7 che ormai è un po vecchiotto)

 

p.s. come detto sopra non è probabilmente solo un problema di banda, se vedi un po in rete per vodafone ci sono diverse lamentele per latenze troppo alte

 

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adolfo1947

Le ho provate tutte. Ho disattivato (non disinstallato) tutti i servizi, programmi che non servono, ho messo IP fisso, messo i DNS consigliati da Tidal. Insomma non so più che fare. Se continua così a fine mese con grande dispiacere dovrò chiudere con Tidal.

Non uso Sky on demand, almeno quando ascolto Tidal. 
Ho provato col Mac Pro di mio figlio. Meno ma anche con il suo pc le interruzioni ci sono.
Peccato.

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alberto75

ma una domanda...hai provato anche con Tidal normale (non HiFi)

alla fine se ti piace tanto anche se non è HiFi....
io ho fatto un abbonamento a "JazzRadio" che con 120 dollari ogni due anni mi da la versione più di qualità e ho accesso pure a Rockradio, ClassicalRadio, RadioTunes, DI.FMRadio e chi più ne ha più ne metta...e anche prima quando non avevo la fibra non ho mai avuto una interruzione.
Magari le conosci già, magari no e provarle gratis non costa nulla. 
Io mi trovo benissimo.

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adolfo1947
ma una domanda...hai provato anche con Tidal normale (non HiFi)
alla fine se ti piace tanto anche se non è HiFi....
io ho fatto un abbonamento a "JazzRadio" che con 120 dollari ogni due anni mi da la versione più di qualità e ho accesso pure a Rockradio, ClassicalRadio, RadioTunes, DI.FMRadio e chi più ne ha più ne metta...e anche prima quando non avevo la fibra non ho mai avuto una interruzione.
Magari le conosci già, magari no e provarle gratis non costa nulla. 
Io mi trovo benissimo.

 

Per il jazz mi avvalgo di The Jazz Groove che ha una programmazione che in generale soddisfa i miei gusti.

Tidal però lo utilizzo quasi esclusivamente per la classica in tutti i suoi generi e qui sorge il fastidio delle interruzioni che lamento. 
Oggi poi è stato un disastro. 

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adolfo1947

Oggi ho definitivamente mollato l'osso. Peccato. 

Tidal mi ha scritto che è dispiaciuta, ma sono più dispiaciuto io. E soprattutto inc...to nero con Vodafone.

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bafo1

Secondo me Tidal deve aver modificato qualcosa, la qualità è peggiorata nelle ultime settimane, oltre alle solite microinterruzioni il suono è molto più asciutto, poco armonico. Mi chiedo perchè Qobuz non apra ancora in Italia.

 Enrico

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