Jump to content

Dac cinesi fascia 1/2 K

Flawed4815
 Share

Recommended Posts

Flawed4815
5 ore fa, wanderb ha scritto:

Matrix X-Sabre Pro

Sembra davvero ottimo.

Flawed4815
9 ore fa, silvanik ha scritto:

Direttamente dal costruttore

Ma in caso di assistenza  fuori garanzia bisogna spedire in Cina? Quale può essere il costo A/R?

silvanik
4 minuti fa, Flawed4815 ha scritto:

Ma in caso di assistenza  fuori garanzia bisogna spedire in Cina? Quale può essere il costo A/R?

No, il titolare Mr Liu mi ha detto che in caso di problemi in garanzia puoi andare in un qualunque laboratorio a tua discrezione, loro inviano i ricambi e pagano la fattura del lavoro. Fuori garanzia mandano gli schemi al riparatore prescelto.

E' un approccio per contenere il prezzo finale di vendita, una politica di massimizzazione del rapporto qualità/prezzo.

Su mia richiesta mi ha inviato gli schemi costruttivi integrali, praticamente sono in grado di costruirlo da zero, nonché di fare le riparazioni se necessario.

Flawed4815
20 minuti fa, silvanik ha scritto:

in un qualunque laboratorio a tua discrezione

Ottimo

14 minuti fa, Flawed4815 ha scritto:

in un qualunque laboratorio a tua discrezione

qui ho dei dubbi….. difficilmente troverei dei laboratori che accettano di essere pagati da un’azienda che non conoscono..

Flawed4815

Ce ne sono tanti di questi dac cinesi da poche centinaia di euro. E probabilmente alcuni possono competere con prodotti che costano 10 volte tanto. Però anche l’occhio vuole la sua parte e un dac non plasticoso e ovviamente con sostanza interna richiede almeno 1000 dollari. Poi ovviamente dipende anche dalla catena audio dove vanno inseriti…

n.enrico
Il 26/6/2021 at 23:56, giaietto ha scritto:

Norma HS DA1. Almeno é bello. Tanto i DAC suonano tutti uguali 😜

I dac sono tutti uguali anche esteticamente, infatti in cieco non li distingueresti uno dall'altro.

• Melius 1
  • Haha 1

Flawed4815
2 ore fa, bibo01 ha scritto:

MH-DA005

Ottimo, oltre come prezzo non andrei. Do precedenza anche al MQA di Meridian, quindi al momento lo escludo

officialsm

Io vorrei usarlo come pre in una catena con cd e streamer. Penso che MH-DA004 e X26 PRO sono gli unici buoni a meno di alzare il budget.

@Gici HV ho fatto prendere un SU 8 ad un amico in una catena focal e pass labs con fine tuning dedicato.

Diffusori, finale e fine tuning è stato seguito da me, ho installato tutto e confrontato tutto con molta cura

La conosco bene. 

Per i 210 euro il risultato è eccezionale.

Il dac è stato preso a cuor leggero per non impegnarsi, funziona bene da due settimane. Per il prezzo è un Best buy per me molto superiore nel complesso a topping d50 o d50s con il loro alimentatore.

Le modalità dsp di modulazione suono sono ottime, usiamo la modalità Cristal. 

Essendo in rodaggio non ho eseguito confronti importanti,  per il costo lo teniamo. Rimando le comparazioni alle giornate piovose. 

Devo ammettere che potrebbe scontrarsi con dac non cinesi ben più costosi.

Però il Topic è dac cinesi,  nel complesso con focal preferisco su-8 a d50s più p50, quindi si può dire che abbia già vinto molto.

Il confronto con dac sui 1000 euro cinesi o oltre non è facile, si può arrivare ad ottimi risultati ma pochi hanno così molto coraggio o pochi lo hanno in casa. 

Per me su-8 è meglio nel complesso di d90 su 4 impianti provati. Non suona meglio, è però preferibile.

Dunque d90 bocciato.

Il 26/6/2021 at 23:08, Flawed4815 ha scritto:

m2 tech young IV?

Vince a mani basse su rme adi 2 pro, topping d90 e moltissimi altri.  È un ottimo dac 

_Diablo_
27 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Vince a mani basse su rme adi 2 pro, topping d90 e moltissimi altri.  È un ottimo dac 

L'm2Tech Young deve essere molto migliorato allora dalle vecchie versioni, oppure i cinesi sono un po' troppo chiacchierati. 🤔

_Diablo_
1 ora fa, officialsm ha scritto:

Io vorrei usarlo come pre in una catena con cd e streamer. Penso che MH-DA004 e X26 PRO sono gli unici buoni a meno di alzare il budget.

Hai già CD e Streamer? Se no anche un Marantz ND8006 sarebbe un'ottima soluzione (made in Japan)

Membro_0006
2 ore fa, Dubleu ha scritto:

Per me su-8 è meglio nel complesso di d90 su 4 impianti provati. Non suona meglio, è però preferibile

Confermo per esperienza diretta quanto di buono riportato sul SU-8. Aggiungo che le uscite bilanciate (oltre rca) sono un plus per me non da poco. Unico neo il display molto piccolo....  L'ho anche usato come pre uscendo in bilanciato sul finale...... con soddisfazione

Flawed4815
2 ore fa, Dubleu ha scritto:

Vince a mani basse

Io lo inserirò in settimana nel mio impianto lo young IV, ma non ho grandi aspettative. Il mio venditore di fiducia mi chiede di provarlo con serenità, ma i cinesi con dac sui 1200/1300 tipo il gustard x26pro mi sa che fanno le stesse cose a molto meno come street price. È ovvio che in caso di guasto dopo garanzia son cavoli.

FabioSabbatini
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

non è però MQA.

Anche perché se lo fosse lo avrei già buttato nella monnezza. E' un DAC serio. Di riferimento. 

🙂