Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
gianventu

Dirac: nuove misurazioni, strano risultato.

Messaggi raccomandati

gianventu

Salve,

ho eseguito tra ieri ed oggi due misurazioni, a seguito di cambio amplificazione e dac, complete con risultati pressoché identici. Il problema, rispetto ai precedenti filtri, è che sono cambiati completamente i valori del filtro ottenuto. Mi spiego: mentre con la precedente misurazione avevo sul canale dx un'attenuazione di 1,6 db e un ritardo di 0,22 ms, adesso mi trovo un'attenuazione di 0,6 db (ci sta, anche a orecchio si sente un basso più veloce e trattenuto) e un ritardo di 0,13 ms ma...sul canale sx! Per cui le voci non risultano più centrate come con il filtro precedentemente utilizzato. Se intervengo manualmente, modificando il ritardo, riesco a riportare la scena al centro fra le due casse, ma mi chiedo il motivo di questo strano risultato.
Per completezza d'informazione: punto di ascolto e posizionamento diffusori, identico, microfono identico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianventu

Rieseguite misurazioni aumentando leggermente la sensibilità del microfono e diminuendo il volume dell’impianto. Tutto ok. Forse nel Devialet scattava una protezione che riduceva il volume durante le misurazioni e che quindi falsava i risultati ottenuti.

Detto questo: incredibile quale differenza ci sia tra i filtri ottenuti modificando amplificazione e dac e mantenendo tutto il resto invariato. Ho ascoltato per circa una settimana usando il filtro ottenuto con il precedente setup, pensando che le differenze potessero essere minime....errore! Switchando tra il vecchio filtro e il nuovo c’è un abisso. Inutile dire che il miglioramento è stato netto e significativo. Sempre più convinto che Dirac sia stato il mio migliore acquisto audio di sempre.

P.S per Fabio: quando esce la versione aggiornata? Si era parlato del 2017...siamo agli sgoccioli però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

P.S per Fabio: quando esce la versione aggiornata? Si era parlato del 2017...siamo agli sgoccioli però...

A me qualche giorno fa ha detto inizio 2018

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianventu

A me qualche giorno fa ha detto inizio 2018

Speriamo. Ci sono indiscrezioni sulle novità apportate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, a me non ha detto niente. Però magari se lo chiedi a Flavio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leicaclub

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Flavio

Confermo... Q4 2017 è slittato a Q1 2018.

In compenso l'upgrade (gratuito) è significativo.

Ciao, Flavio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

...perché non ci anticipi qualcosa Flavio? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Flavio
...perché non ci anticipi qualcosa Flavio? :D
Certamente, quando si installa la nuova versione possiamo prendere il controllo del computer e se questo viene utilizzato per transazioni bancarie addebitare anticipatamente sul vostro conto corrente gli upgrades alle versioni 3, 4, 5, 6 e 7 :) :)

Scherzi a parte non posso... ci vorrà un po' di pazienza.

Ciao, Flavio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

...fantastico, praticamente siete diventati sucursale del ministero delle finanze! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.868
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.