Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
piazzamartiri

Clementine vs. Audirvana. Programmi per Mac

Messaggi raccomandati

piazzamartiri

Buonasera, come da titolo c'e' nessuno che ha avuto modo di confrontare questi due programmi per il Mac ??? Se si, quali sono le sostanziali differenze riscontrate, in particolare come qualità' di riproduzione ??? Io uso un iMac 21,5 processore 2,5 Ghz Intel Core i5 con 16 mega di Ram.

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Massimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

Ma possibile che nessuno usi questi programmi ??? Audirvana credo che lo utilizzino il 99% dei possessori di Mac .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Esatto devi trovare l'1% che ha fatto il confronto.......dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

No....l'1% userebbe solo Clementine ......... ;)

Nel 99% che usano l'altro programma ci sarà' pur qualcuno che lo ha confrontato ??? Oltretutto Clementine e' gratuito........
Grazie comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

clementine è gratuito, audirvana puoi averlo in prova per un mese (mi pare)...

ma fallo tu il confronto. Chi meglio? >:D<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

Avevo scaricato Audirvana per prova...... poi lo sciopero del corriere SDA ho aspettato l'ampli circa un mese ..... quando sono stato pronto per il confronto ..... il periodo di prova era finito ......    :((

Clementine lo sto usando.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lp62

Provato Vox, gratuito, rispetto a Kodi, nel mio impianto, molto meglio. Provalo è sviluppato da un italiano, anche se Nemo profeta in patria.

Un saluto

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto75
Provato Vox, gratuito, rispetto a Kodi, nel mio impianto, molto meglio. Provalo è sviluppato da un italiano, anche se Nemo profeta in patria.

Un saluto

Paolo

A me vox piace molto, su mac book air va molto bene, ma non ho fatto confronti quindi non posso dire se sia meglio di clementine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

Grazie, non conosco vox, lo provo subito. Semmai il confronto lo posso fare io.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

Un saluto

Paolo

A me vox piace molto, su mac book air va molto bene, ma non ho fatto confronti quindi non posso dire se sia meglio di clementine.

E rispetto ad Itunes?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

Un saluto

Paolo

E rispetto ad Itunes?

Per la mia testa da "vecchio" forse rispetto a clementine e' un pochino più' complicato........ Questa e' la prima impressione.

Ora lo provo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUICKPRE

Vox e' telecomandabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lp62

Non mi pare. Ma se usi Mac con iPhone ti colleghi al computer senza problemi. In alternativa puoi usare programmi di condivisione tipo remote desktop di Google o altro di tuo gradimento.

Un saluto

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contic

Clementine ha una app per smartphone per usarlo come telecomando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUICKPRE
Non mi pare. Ma se usi Mac con iPhone ti colleghi al computer senza problemi. In alternativa puoi usare programmi di condivisione tipo remote desktop di Google o altro di tuo gradimento.

Un saluto

Paolo

Uso mac uso iPhone

Ma in che modo mi collego?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr
Non mi pare. Ma se usi Mac con iPhone ti colleghi al computer senza problemi. In alternativa puoi usare programmi di condivisione tipo remote desktop di Google o altro di tuo gradimento.Un salutoPaolo

Uso mac uso iPhone Ma in che modo mi collego?Tramite la rete Wifi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUICKPRE
Non mi pare. Ma se usi Mac con iPhone ti colleghi al computer senza problemi. In alternativa puoi usare programmi di condivisione tipo remote desktop di Google o altro di tuo gradimento.Un salutoPaolo

Fin qui ci arrivo...Intendevo scaricando su iPhone L app a pagamento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

Fin qui ci arrivo...Intendevo scaricando su iPhone L app a pagamento ?E' gratis....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60

non uso iphone ma con ipad scegliendo la condivisione puoi vedere la schermata del mac su ipad .....suppongo che con iphone sia la stessa cosa, anche se lo schermo ( dell'iphone ) è piccolo.

vai su preferenze di sistema e poi su condivisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUICKPRE
non uso iphone ma con ipad scegliendo la condivisione puoi vedere la schermata del mac su ipad .....suppongo che con iphone sia la stessa cosa, anche se lo schermo ( dell'iphone ) è piccolo.
vai su preferenze di sistema e poi su condivisione.

Grazie a tutti ma ho bisogno di una mano

Apro il programma vox sul mio macbookpro

Vado su preferenze di sistema poi su condivisione e cosa clicco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60

sulla barra di sx > condivisione schermo 

duO4a1Y.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUICKPRE

Fatto ma sull iPad non vedo la schermo del Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUICKPRE
Fatto ma sull iPad non vedo la schermo del Mac

Qualcuno mi da una mano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Lascia perdere "condivisione schermo" perché fuziona bene solo tra Mac e Mac.

Ti consiglio invece di installare sul Mac e sul l'ipad Teamviewer: https://www.teamviewer.com/it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lp62

Se usi chrome come motore di ricerca, puoi usare anche questa app sul cellulare/pad:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.chromeremotedesktop&hl=it

Scarichi poi sul computer la sua corrispondente:

https://chrome.google.com/webstore/detail/chrome-remote-desktop/gbchcmhmhahfdphkhkmpfmihenigjmpp?hl=it

Segui le istruzioni, metti un codice di accesso e vedrai che vedrai sul cell/pad lo schermo del computer.

Un Saluto

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUICKPRE

Grazie

Provo e vi aggiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partizan

Grazie a questo 3d sto provando Clementine, ravviso due problemi:

- l'uscita fissa a 44 khz
- ogni volta che l'avvio per l'"aggiornamento della raccolta" (è collegato ad un nas dove ho liquefatto un paio di migliaia di cd) impiega circa un'ora, ed è una rottura di marroni.

Ci sono dei settaggi che io non ho individuato per superare le problematiche evidenziate?

Grazie, ciao

Evandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri
Grazie a questo 3d sto provando Clementine, ravviso due problemi:

- l'uscita fissa a 44 khz
- ogni volta che l'avvio per l'"aggiornamento della raccolta" (è collegato ad un nas dove ho liquefatto un paio di migliaia di cd) impiega circa un'ora, ed è una rottura di marroni.

Ci sono dei settaggi che io non ho individuato per superare le problematiche evidenziate?

Grazie, ciao

Evandro
Mah.... adesso che ho provato Vox, Clementine l'ho abbandonato. Unica cosa che non so capire, come fare a vedere più ingrandita la copertina del disco che mi appare in riproduzione nella barra in basso al posto dell'icona di Vox .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Buongiorno a tutti, ho provato sia Amarra che Audirvana.. ma non mi hanno molto soddisfatto.. Amarra a mio avviso enfatizza troppo le alte e le basse frequenze, rendendo il suono si corposo, ma nella mia catena audio troppo "trapanante", Audirvana è più equilibrato ma piuttosto "asettico" e enfatizza un pò troppo anch'esso le alte frequenze..

Non ci crederete.. ma mi trovo benissimo con iTunes + BitPerfect.. solo che quest'ultimo funziona solo se si avvia la musica direttamente dal Mac.. se faccio partire la traccia audio dall'app Remote dell'iPad va in stop e non funziona.. sapete perché? C'è un settaggio particolare che non faccio?

Esiste un player il più possibile "FLAT" con la sua app telecomandabile da iPad? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partizan

Clementine, a parte le oltre due ore e mezza per ricaricarsi (via wi-fi) la libreria, operazione che devo ripetere ogni giorno  (e già mi pare una pazzia), nonostante sia un po' grezzo non mi dispiace troppo, e soprattutto non suona male!

Peccato che negli ultimi giorni si stia dimostrando parecchio instabile... sempre più frequentemente, durante l'esecuzione, salta il programma e devo ricaricarlo. Riprende esattamente dove si era interrotto, come da impostazione...
Pur non essendo un fab-boy della mela, devo dire che non mi era mai successo in tanti anni col MBP!
Ha senso reinstallare il programma o sia un problema di settaggio?

Grazie a chi proverà a darmi indicazioni, ciao

Evandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.868
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.