Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
marillion

Denon AH-D 7200

Messaggi raccomandati

marillion

Incuriosito dalle molte recensioni positive presenti in rete e da vecchio possessore di varie Denon (2000/5000/7000) , ho deciso di acquistare anch’io questa nuova “ammiraglia” della Denon.

La cuffia deve ancora finire un rodaggio consono. Credo ci vogliano almeno 50 ore per capirla bene ..

Al momento posso dire che sono costruite benissimo. Sicuramente belle (o quasi ) come le mie ex Audeze XC.

Si pilotano con tutto. Anche un semplice IPhone. Certo più si sale è più la cuffia suona bene ..

Il basso appena scartata era ai limiti dell’accettabile. Ora piano piano si sta sciogliendo e diventa più frenato e meno presente. I medio -bassi anche hanno usufruito delle ore di rodaggio avute finora. Ottimi alti, mai fastidiosi ma al tempo stesso dettagliati. I medi sono da chiusa ..non particolarmente in avanti ma ottimi. Vediamo cosa succede con un ulteriore rodaggio.

Non sono un grande amante delle cuffie chiuse, ma queste nuove Denon meritano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ottima cuffia... ;)

50 ore sono il minimo sindacale x farle suonare come sanno fare..

Ma miglioreranno ancora fino ad un 150 ore di utilizzo, seppur in maniera meno evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Debbo dire che a differenza di altre cuffie, con le quali anche con il rodaggio la “natura” della cuffia non cambia di molto. Con queste il rodaggio è assolutamente fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Debbo dire che a differenza di altre cuffie, in cui anche con il rodaggio la “natura” della cuffia non cambia di molto. Con queste il rodaggio è assolutamente fondamentale.

Idem , ma forse anche maggiori , con le fostex th 900 mk2...notevoli le differenze tra nuove e rodate.

Credo possa dipendere dai materiali dei trasduttori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Lo penso anch’io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Le ascoltai l'anno scorso ad una dimostrazione di Audiogamma all' Auditorium di Roma. Un ascolto piacevolissimo e per me sorprendente dato che Denon , in generale , non è fra i marchi che bazzico di più.

Ritengo che , come ovvio , le abbiano portate lì ben svezzate dato che non si poteva addebitare a loro nulla di negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il picchio

Ciao Marillion, che mi dici dell' isolamento?

Ps prendetemi pure per pazzo, ma da quando ho venduto le beyer t5p , ormai diversi anni fa, sostituite dalle audeze xc, sono rimasto con la voglia di riprenderle. Come suono, isolamento verso l'esterno e come indossabilita, comodità, le rimpiango ancora. Adesso come chiuse uso le 1770 pro ( mi piacciono le beyer...), ottime, ma le t5p erano più raffinate, anche come prezzo. Da un bel po' sono uscite le t5p second edition e ci sto facendo più di un pensierino, soprattutto da quando le beyer sono calate di prezzo... Le Denon mi attirano molto, da quanto leggo in giro, ma mi frena il poco isolamento rispetto alle beyer. Costerebbero anche un bel po' di meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Guarda, l’isolamento mi sembra buono. Ma a breve verifico con “ascoltatori” .

Poi considera che calzano come un guanto. Pesano la metà delle XC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Phaeton

gran bell'acquisto. sono cuffie eccellenti, dopo un 100h di rodaggio raggiungono un buon equilibrio, con un basso teso e presente ma mai invadente e un ottimo dettaglio e risoluzione, le ho preferite (a mio gusto di gran lunga) alle Sony Z1R (anch'esse eccellenti per altri versi). 

non lasciarti ingannare dal costo (relativamente) moderato delle cuffie, scalano tantissimo con la catena a monte, piu' pappa buona gli si da, meglio rendono. non e' un assurdo pilotarle anche con setup da 20 volte il costo della cuffia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

La cosa che mi ha più sorpreso finora è la facilità con cui si pilotano. Come hai evidenziato giustamente tu,che la conosci meglio di me, è un cavallo di razza che risente di cosa ci metti a monte.

Però anche la facilità con cui si pilota ti permette di usarla con tutto o quasi. Il che la rende un all arounder molto intrigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

col V281 come le vedete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Secondo me non sarebbe un cattivo abbinamento. Ma non avendo il Violetric non ti so dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dover

Hai poi verificato la questione della dispersione del suono verso l'esterno a volumi medio/alti? Con qualcuno seduto accanto a te intendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Non è una cuffia molto isolante. Diciamo nella media delle cuffie chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beppe00

un buon ampli per cuffie per la denon? l'Aune s6 come lo vedete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

Burson Soloist o Bryston....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola
Burson Soloist o Bryston....

Il soloist e' disponibile da playstereo con uno sconto notevole, quasi 50% dal listino

Io me lo sono preso...credo ne sia rimasto solo uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion
un buon ampli per cuffie per la denon? l'Aune s6 come lo vedete?

Potrebbe andare molto bene. La Denon si amplifica con poco. Ma più si sale di qualità nella accoppiata sorgente/ampli più si acquista in raffinatezza. Ma, ripeto, con un buon Dap già va discretamente.Diciamo che come tutte le Denon ha un basso importante (anche se meno delle altre della stessa casa) e quindi più si trova un ampli in grado di controllare bene il basso più si può godere di un suono che si avvicini al neutro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oriental-beat

Una domanda: come vedete la denon con la musica rock e pop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.540
    Discussioni Totali
    5.870.563
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.