Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
dover

Chi si immola?

Messaggi raccomandati

dover

Scusate, stavolta chiedo spudoratamente un favore e ovviamente liberissimi di rispondermi di no. Ho le curve di emissione dei diffusori acquisite col microfono per il canale dx e sx. Chi è che mi elaborerebbe se gliele fornisco il file da dare in pasto al convolver di foobar per la correzione attiva? Io ci ho già provato con drc, ma è evidente che sbaglio qualcosa, no c'è nessuna differenza tra il pre e il post correzione. Ve ne sarei grato, penso sia una cosa rapida e indolore. Contattatemi pure in MP se avete voglia di aiutarmi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisulea
Scusate, stavolta chiedo spudoratamente un favore e ovviamente liberissimi di rispondermi di no. Ho le curve di emissione dei diffusori acquisite col microfono per il canale dx e sx. Chi è che mi elaborerebbe se gliele fornisco il file da dare in pasto al convolver di foobar per la correzione attiva? Io ci ho già provato con drc, ma è evidente che sbaglio qualcosa, no c'è nessuna differenza tra il pre e il post correzione. Ve ne sarei grato, penso sia una cosa rapida e indolore. Contattatemi pure in MP se avete voglia di aiutarmi...

Sei sicuro di aver attivato il convolver in foobar?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisulea

Elaborare come e cosa soprattutto, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dover

Elaborare i due file WAV destro e sinistro derivati dall'acquisizione in REW, mediante DRC, per ottenere il file unico di calibrazione da inserire nel plugin convolver di foobar. Il come è da rapportare alla curva target da scegliere, mi pare drc abbia delle curve già di preset, ma lascio ai più pratici questo aspetto. Mi date una mano? :((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisulea
Elaborare i due file WAV destro e sinistro derivati dall'acquisizione in REW, mediante DRC, per ottenere il file unico di calibrazione da inserire nel plugin convolver di foobar. Il come è da rapportare alla curva target da scegliere, mi pare drc abbia delle curve già di preset, ma lascio ai più pratici questo aspetto. Mi date una mano? :((

Che diffusori devi equalizzare intendo? Dove sono messi rispetto alle pareti? Che potenza hai a disposizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dover
I diffusori sono due ess amt 1d, posti attaccati (20 cm circa) alle pareti (e NON posso spostarli). La potenza è quella di un Nikko Alpha 2 (dovrebbero essere intorno ai 120 watt per canale su 8 ohm).
Ad ogni modo ho trovato un gentilissimo appassionato che mi ha fornito per ora tre diversi filtri che sto sperimentando con attenzione. Per ora grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.867
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.