Vai al contenuto

back58

Yamaha e Quad...che ne dite?

Messaggi raccomandati

back58

Ciao a tutti,

non ho mai posseduto amplificazioni Quad a transistor, ma mi hanno sempre affascinato. Volevo chiedervi se qualcuno le abbia mai provate/possedute in sinergia con diffusori Yamaha serie NS. 
Grazie per le risposte, 
ciaone.
:-h

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Personalmente no, ma credo che problemi non ce ne siano: credo che il carico non sia problematico, anche se certi Quad, tipo il 606, problemi di carico non ne hanno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio

PROVATO QUAD 606  CON YAMAHA NS 100M 

ottima accoppiata  
:x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bic196060

io vedrei bene il delizioso quad 303 con le yamaha migliori, come le ns1000 o ns690, coi loro toni brillanti ed il carico facile che rappresentano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Possiedo le NS 690 II che mi soddisfano molto, e vorrei provarle con il Quad 405.2 che mi dicono morbido ma un pò lento...non vorrei che non abbia la dinamica giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Per quello ho parlato subito di 606, anche se mi intrigherebbe non poco il 405.2 o magari quello di Max ( @goodmax ), upgradato da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Ora le piloto con un Unison Unico da 50 watt, morbido ma con polso, non vorrei far passi indietro col 405,2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

E allora vai di 606 che non sbagli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gullaz

Ogni tanto le collego al 303. Nessun problema di pilotaggio, ottimo suono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Come potenza il 303, per quanto "delizioso" sia è pur sempre un 50 Watt/ch. e dipende da uno a che volume ascolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gullaz

Ho omesso di dire che parlavo delle 690 che sono casse "facili" (effettivamente puo' essere che con le 1000, che non conosco, la faccenda cambi). Il volume e' sufficiente a far venire su i vicini ben prima di arrivare a "manetta".

Il carattere levigato del 303 ci va molto d'accordo (con altri amplificazioni sento la necessita di usare le attenuazioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.832
    Discussioni Totali
    6.048.580
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.