Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite domenico80

problema apertura files DSD

Messaggi raccomandati

Ospite

ho una lunga lista di files DSD , ma non riesco ad aprieli , ossia , 4 riesco ad aprirli , ma tutti gli altri proprio il DAC o HQ , non saprei , proprio non li vede .

Suggerimenti ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il picchio

o dai altre indicazioni o è impossibile capire cosa intendi

Da dove arrivano questi files ? (scaricati, convertiti da flac... altro...)

Cosa succede quando tenti di aprirli ?

Sono dff o dsf ?
Cos'hanno di diverso i 4 che riesci ad aprire rispetto agli altri ? (frequenza, formato, origine...)
Sono 64, 128, 256... ? Può essere che il DAC o il player non legga più di 64
Prova a cliccare col destro e scegliere con cosa aprirli ("apri con...")
Prova a cambiare DAC o player, se con diversi player o dac non si aprono forse sono files danneggiati
Varie ed eventuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non posso descriver ela problematica se non dire che non si riesce ad aprirli e con nessun dac che abbiamo ( emm kab , apogee e north star ) .

xò , e non ricordo cosa e come , ci hanno detto che bisogna ( debug ? ! ? ? ) , cioè aprirli tramite PC ed intervenire sulla codifica del file e qui mi fermo x non scrivere ulteriori sciocchezze .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il picchio
non posso descriver ela problematica se non dire che non si riesce ad aprirli e con nessun dac che abbiamo ( emm kab , apogee e north star ) .
xò , e non ricordo cosa e come , ci hanno detto che bisogna ( debug ? ! ? ? ) , cioè aprirli tramite PC ed intervenire sulla codifica del file e qui mi fermo x non scrivere ulteriori sciocchezze .

Non capisco, passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

cosa e dove dovrei guardare per capire ?

devo entrare in proprietà di ciascun albo e vedere se esistono differenze , tipo - file -  / - percorso - ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dankan73

Intanto parliamo di ISO o dff o dsf?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

e dove la si può rilevare tale identificazione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipoci

I file DSD possono essere in formato .dff (no tag) o .dsf (tag), lo riconosci dall'estensione dello stesso.

Es:<LaBellaLavanderinaCheLavaIFazzoletti.dsf> o <VolaVolaVolaLApeMaia.dff>

Intanto bisogna capire se quelli che apri sono tutti di un tipo e quelli che non apri sono di tipo diverso che già potrebbe dare una interessante indicazione.

Se invece si tratta di .iso, allora è un altro paio di maniche.

Dopodichè inizierei a guardare il software che utilizzi per "suonare" questi files. Con HQPlayer (mi pare che usi questo), la prima cosa da fare è andare nel menu DSDIFF/DSF settings ed impostare DirectSDM in modo che i files vengano gestiti nativamente e senza riconversioni varie.

Sempre in HQPlayer nelle Preferenze, c'e' una opzione che si chiama SDM Pack dove si imposta la modalità di flusso dati DSD nativo o imbustato in DoP. Qui dipende da che DAC usi, il meglio è ovviamente la modalità nativa se il DAC la supporta.

bibo01 (a cui verrà dedicata una statua equestre a cavallo di dac) ha redatto una esaustiva guida qui, all'interno della quale puoi trovare tutte le informazioni per districarti in questa situazione.

Per quanto riguarda l'editare i files DSD, ricordo solamente un caso nel quale proprio bibo01 aveva recuperato dei file test 64,128,256,512 che dovevano essere editati ma non ricordo il motivo. Un caso particolare, non ho mai sentito di necessità di editare i files, ne' dsd, ne pcm.

Un cordiale saluto, Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie , do un'occhiata .

PS
penso si riferisse al taggati sì e taggati no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.867
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.