Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
marcos1959

Kraftwerk

Messaggi raccomandati

marcos1959

Nessuno è ancora stato alle OGR Torino?

Impressioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TetsuSan

Pensavo di andarci. Poi, comprato il cofanetto di 8 cd, ascoltato. Poi,visti i video su YouTube, mi è passata la voglia.

Praticamente 4 robot che suonano i Kraftwerk remixati.

2 palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
katylied

Io li ho visti nel 2004 o 2005 all'auditorium del Lingotto di Torino e andrò a vederli lunedì sera (concerto dedicato a Computer World). Per me fu un grande concerto e mi aspetto un bis con quello di lunedì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

Ci sono stato ieri sera per i primi 2 concerti Autobahn e Radio-activity (...e andrò anche a tutti gli altri :-O )

Che dire, a me piacciono sempre, anzi il fatto di rifare i loro dischi in versione remixata è un modo per "attualizzarsi" e fare in modo che la loro musica sia sempre moderna e possa avvicinare anche i più giovani all'ascolto.

Non bisogna fossilizzarsi e avere la mente aperta alle novità, è ovvio che loro non sono più quelli di un tempo, ma d'altra parte nemmeno noi siamo quelli di una volta ! :((

Comunque la parte visuale ha un ruolo importante in questi concerti e fa da ottimo contorno alla musica proposta e poi i loro capolavori restano tali sempre , indipendentemente da come vengono proposti.

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

Li ho sempre amati e oltre a possedere tutto di loro,inclusi gli ultimi 3-D,li ho anche visti in concerto una miriade di volte,l'ultima all'Arena di Verona l'anno scorso.Stavolta passo,perché oramai il loro non è più un concerto nel senso pieno del temine ma uno show,,anche se meraviglioso.Del resto è dal 2003 che non suonano un pezzo inedito..

Comunque un loro show va visto senza se e senza ma...Goodfathers...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goerzer05

T.E.E. è la suoneria che ho impostato sul mio smartphone  ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

È giusto, più di concerto è meglio parlare di show per quello che presentano oggi i Kraftwerk sul palco.

Comunque resta sempre uno spettacolo da gustare.

E io stando a Torino... ne approfitto! ;)

In fondo se uno (della nostra età) li ha amati da giovane continua ad amarli ancora oggi...

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

E fai bene,Stefan

È giusto, più di concerto è meglio parlare di show per quello che presentano oggi i Kraftwerk sul palco.

Comunque resta sempre uno spettacolo da gustare.

E io stando a Torino... ne approfitto! ;)

In fondo se uno (della nostra età) li ha amati da giovane continua ad amarli ancora oggi...

Ciao

Stefano R.

E fai bene Stefano! Buon concerto x stasera.Vi penso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

E allora? Qualche commento sui primi 2 concerti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Ho i files degli album remixati..... non ho ancora ascoltato nulla. Pigrizia per spostarli sul NAS e per verificare che non si sovrappongano con i tab agli originali.....

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ho i files degli album remixati..... non ho ancora ascoltato nulla. Pigrizia per spostarli sul NAS e per verificare che non si sovrappongano con i tab agli originali.....

Aloha

Mattia

Tag Mattia, non tab....  :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
katylied
Ieri sera sono andato a vedere il concerto delle 19.30 con programma dedicato a Computer World.
Spettacolo con effetti 3D notevole e suono direi molto buono. L'amico Mojo65 era con me e a parer suo il concerto della sera precedente dedicato a The Man Machine è stato un pò meglio (e lui si era visto anche quelli di sabato e di domenica alle 19.30). 
Certo che non è come vedere i Rolling Stones con Jagger che salta da una parte all'altra del palco ma non rimpiango per nulla i soldi spesi. Con tutta probabilità l'ultima possibilità di vederli dal vivo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Aloha

Mattia

Tag Mattia, non tab....  :D:D

Errore di stumpa..... :)>-

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TetsuSan

Scusate, domanda forse un po' scema, ma non seguo tutta la vicenda Kraftwerkiana.

Ma Ralf Hutter e Florian Schneider ( membri fondatori ) fanno ancora parte del Gruppo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

visti per due volte la domenica, peccato non aver incontrato gli amici katylied e mojo65.

grande evento di arte visiva e sonora. avevo preso i biglietti 6 mesi fa... ma il punto è che credo che non ci saranno in futuro grandi occasioni di rivederli dal vivo, anche se della formazione originaria solo Ralf Hutter è ancora presente ed è ovviamente uin over70....

volume abbbastanza alto ma giusto per il mio gusto, almeno a metà sala.

obbligatori gli occhialini 3d per poter vedere correttamente le scenografie, sempre diverse per tutti i ca. 20 brani.

imperdibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rael71

Ormai è rimasto solo Ralph Hutter, Schneider ha abbandonato qualche anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcos1959

A fine evento mi sento di dire che è stata una performance multimediale di ottimo livello.

Ho fatto un po' fatica almeno per qualche minuto a sintonizzarmi sui diversi piani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

Che dire, alla fine delle 4 serate e degli 8 concerti sono molto soddisfatto. Ovviamente non tutti gli show hanno avuto lo stesso impatto emotivo e visivo ma non rimpiango affatto i soldi spesi e come detto già da alcuni, bisogna vedere se ci saranno ancora occasioni per vederli dal vivo e comunque difficilmente in questa veste e con una performance del genere.

A mio parere del tutto personale metto ai primi 3 posti dei concerti visti: Autobahn forse per l'emozione di assistere al primo concerto della serie, Tour de France perché è il loro disco che ascolto di più e che apprezzo maggiormente dal punto di vista sonoro, infine The Man-machine perché è il più bello in assoluto.

Comunque tutti i concerti sono stati particolari soprattutto per i nuovi arrangiamenti che hanno proposto.

È stato un peccato non incontrare nessuno degli amici di videohifi in loco per fare quattro chiacchiere ma come si sa i torinesi sono sempre un po' "riservati"...

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

Bella rece,Stefano.Chissà mai che non ci si becchi da qualche parte...Intanto stasera mi rivedrò i loro nuovi BR 3D che con il Dolby Atmos suonano da paura.Ma anche in 2 canali col mio Oppo 105 Audiocom Signature,fan vibrare le tegole della mansarda.... :-*

Emilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

Per restare in atmosfera, a una settimana dal primo concerto dei Kraftwerk tenutosi qui a Torino alle OGR, mi sto riascoltando 3D The Catalogue il cofanetto acquistato in occasione dell'evento appena passato.

Gran bel disco, come già detto in altra occasione, dove i Kraftwerk hanno saputo dimostrare che la loro musica resta sempre "moderna" semplicemente rielaborandola e adattandola ai tempi.

Mi rituffo negli ascolti (tra l'altro il cofanetto è pure registrato più che bene, infatti non sono mai riuscito ad ascoltare nessun disco al volume che sto tenendo in questo momento... da paura !!! :D:D:D )

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.329
    Discussioni Totali
    5.848.332
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.