Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Nicholai Hel

Sony NW-ZX300 vs Astell & Kern AK 70 MKII

Messaggi raccomandati

Nicholai Hel

Ciao a tutti,

mi sono finalmente deciso ad acquistare un buon DAP, tale cioè che possa considerarsi "abbastanza" definitivo. 
Sono molto attratto dal Sony in oggetto e dall'Astell & Kern AK 70 MKII. Mi rendo conto che essendo prodotti nuovi sono ancora da scoprire, ma vorrei capire se qualcuno di voi ha già avuto occasione di ascoltarli o ha raccolto informazioni in merito. 
In questo momento poi il sony è in offerta su amazon uk e la mia tentazione sta crescendo...
Al momento userei delle Fidelio X2, ma credo che a breve valuterò anche delle cuffie wireless noise cancelling. Quelle che più mi interessano sono le Sony wh-1000xm2 e le Bowers & Wilkins px. Ma questo è un altro discorso, come del resto il richiamo dell'uscita bilanciata...

Grazie e buona giornata!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Io ti direi vai di Sony.....ho l'A35 e già suona bene quindi immagino che lo ZX300 sia superlativo.

Il software è lo stesso ed è meraviglioso a parer mio.
Poi esteticamente è il mio dap ideale....bellissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Nicholai,io ho sia l'astell & kern anche se il 70 prima serie che le fidelio x2.Il Sony non lo conosco.Allora,dopo aver rodato le fidelio ti posso dire che per ascoltare musica di tutti i generi sono perfette,soprattutto con il rock;l'unico difetto che hanno queste cuffie è che non sono raffinatissime a parer mio.Con il mio ak70 preferisco di gran lunga le beyerdynamic dt880 32ohm anche se il piccolo prezzo da pagare è una leggera mancanza di estensione delle basse frequenze..Con l'altro dap che ho e cioè il questyle qp1r invece preferisco le fidelio perchè essendo il questyle un pò più aperto come suono le fidelio lo "scurizzano" leggermente e il tutto risulta più gradevole.L' ak 70 mk2 ha al suo interno due cirrus logic invece di uno solo e a quanto si legge in rete dovrebbe essere leggermente piu definito su tutto lo spettro di frequenze compresa una migliore articolazione del basso.

Ad ogni modo ak70 è già un gran lettore.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nicholai Hel

Grazie a entrambi per le risposte.

La scelta "al buio" non è semplice e tutti i consigli sono graditi.
Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Sapete se il Sony possa essere collegato ad un ampli usandolo come streamer di rete? Mi interessa il formato mqa ma non solo in cuffia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
florestanus

Lo Zx300 non supporta lo streaming.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Ma l’AK 70 supporta Tidal? E se sí, è possibile salvare i files in locale come su iPhone e Android?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fmr59

AK supporta Tidal ma NON si possono salvare i file sulla sua memoria di massa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oriental-beat

Inoltre è una versione blindata e a mio parere poco versatile: ad esempio non si possono modificare code di riproduzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
AK supporta Tidal ma NON si possono salvare i file sulla sua memoria di massa.

E allora io non avrei dubbi. Ma non supporta l'mqa. Io aspetterei ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gu1b0

Segnalo che l'AK70 (prima versione) ha problemi di bluetooth, nel senso che il corpo in alluminio lo isola bene, e la trasmissione è scarsa.

Penso che lo stesso difetto sia presente nella nuova versione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
archigius

Una domanda per chi ha l'ak70, toglietemi questa curiosità: leggo in giro che la riproduzione gapless non sarebbe perfetta, confermate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rick1982
Una domanda per chi ha l'ak70, toglietemi questa curiosità: leggo in giro che la riproduzione gapless non sarebbe perfetta, confermate?

A me capita qualche piccola pausa (tra un brano e l'altro) solo leggendo file da nas, da Tidal e da locale mai capitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rick1982

2 difetti dell'AK70 che ho riscontrato fino ad ora sono:

- durata della batteria un po' scarsa, circa 4 ore (sicuramente meno ma non l'ho mai portato a 0) in streaming con wifi attivo (da tidal o da nas) e circa 6 (sicuramente meno ma non l'ho mai portato a 0) da locale (memoria interna e SD card)... Viste le ridotte dimensioni e peso era prevedibile la presenza di una batteria non molto grande, ma qualcosa in più mi aspettavo.

- Wifi un po' debole e qui non me lo aspettavo proprio vista la classe ed il costo del dispositivo.

Inoltre avrei gradito (ma questa è una considerazione personale quindi non la metto tra i difetti) che la rotella del volume si disattivasse quando si blocca il dispositivo e invece rimane attiva, ogni tanto mi capita di alzare o abbassare il volume involontariamente con dispositivo bloccato.

Per il resto a me piace, gran suono, ottima costruzione e materiali. Forse sulla UI si potrebbe fare qualcosa in più ma se si viene da un fiio X3 come me l'usabilità è nettamente migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
archigius

A me capita qualche piccola pausa (tra un brano e l'altro) solo leggendo file da nas, da Tidal e da locale mai capitato.

Buono a sapersi, avevo letto 2/3 recensioni che segnalavano la cosa, forse é una questione di firmware.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Ma lo ZX300 non lo considerate proprio?

Io andrei sparato su quello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nicholai Hel
Ma lo ZX300 non lo considerate proprio?
Io andrei sparato su quello!

Alla fine io ho comprato proprio il Sony! Che dire...è il mio primo DAP quindi non posso fare confronti, ma sono davvero soddisfatto! Molto bello, molto funzionale e soprattutto gran suono! Con calma lo proverò anche come usb dac e, come accennato, mi guarderò in giro per una cuffia wireless NC per ascolti fuori casa e proverò a sfruttare anche l'uscita bilanciata (consigli?). Comunque per ora sono davvero contento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ho provato le bose qc, le sony mdr1000x e le momentum 2.0, queste ultime a mio avviso nettamente superiori ma purtoppo un po scomode, mi premevano sulla testa e sulle orecchie ma come qualità sonora sono il top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Io ho provato le bose qc, le sony mdr1000x e le momentum 2.0, queste ultime a mio avviso nettamente superiori ma purtoppo un po scomode, mi premevano sulla testa e sulle orecchie ma come qualità sonora sono il top.

E le Momentum ora sono in offerta su amazon a 299 euro ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non male, io le pagai un po' meno ma è comunque un ottimo prezzo. Sarebbe un'accoppiata fenomenale con il tuo DAP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Ma io parlo delle wireless con nouise cancelling, tu hai preso quelle per meno di 299?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, per un periodo si trovavano a 270 ma come ti dicevo anche 299 è un ottimo prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

azz me le sono perse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nicholai Hel

Grazie, a dire il vero io volevo aspettare un po' dopo aver acquistato il Sony nw-zx300 (che mi piace sempre di più!), ma alla fine durante il black friday ho preso su amazon le sony mdr1000x a 229 euro.

Il prezzo era buono rispetto alle concorrenti NC e le ho privilegiate anche per l'abbinamento "monomarca" col dap e la possibilità di valorizzare al meglio il sistema Ldac di Sony. Arriveranno in settimana.
E adesso mi fermo per un po'...almeno finché non deciderò anche di valutare l'acquisto di un paio di buone cuffie da abbinare in bilanciato al dap! 
Che dire...Per fortuna in famiglia siamo in 4 e almeno in 3 stiamo rivalutando l'ascolto in cuffia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BasBass

Domanda: e se tra i due sfidanti si inserisse un terzo contendente, il Questyle QP1R ( http://www.questyleaudio.com/index.php/product/QP1R )?

Che ne pensate? Come si collocherebbe in termini di prestazioni assolute e di rapporto Q/P?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Domanda: e se tra i due sfidanti si inserisse un terzo contendente, il Questyle QP1R ( http://www.questyleaudio.com/index.php/product/QP1R )?

Che ne pensate? Come si collocherebbe in termini di prestazioni assolute e di rapporto Q/P?

Io ho sia l'ak70 che il Questyle.Alla fine dopo lunghi mesi di ascolto ho deciso di tenerli entrambi perchè ognuno con le sue caratteristiche sonore è un eccellente riproduttore di musica! L'ak70 più aperto,con una scena più larga e forse più adatto a generi tipo classica e acustica in genere,il questyle con una scena meno larga ma più profonda,con un maggiore senso del ritmo ed un basso più profondo,forse più adatto alla musica rock.Dovendo fare un paragone con oggetti da tavolo che ho o che ho avuto direi questyle mooolto paragonabile al cd Naim e astell più vicino sonicamente ad un rega apollo...

saranno buoni tutti e due?...
;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.540
    Discussioni Totali
    5.870.569
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.