Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
giorgiovinyl

Negozi di dischi a Genova

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl

Il prossimo weekend andrò a Genova oltre all'Acquario e al centro storico vorrei visitare qualche negozio di dischi, in particolare cercoi vinili. 

Mi potete dare qualche dritta/consiglio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dca1960

Mi vengono in mente:

1) disco club in via san vincenzo, a due passi dalla stazione brignole. Vende sia nuovo che usato (per l'usato devi girare l'angolo ed andare nell'altro negozio). Prezzi onesti nell'usato, io spesso compro li. Questo negozio è un'istituzione per Genova, aperto dal 1960 gestito tuttora dallo stesso proprietario che è subentrato poco dopo l'apertura mi sembra.
2) Record runners nella zona del porto antico a 200mt dall'acquario, praticamente di fronte al sottomarino. Negozio enorme con tanta scelta sia vinili che cd
3) Ernyaldisko in via galata a circa 300/400mt da disco club
4) in piazza banchi, dietro piazza caricamento quindi abbastanza vicino all'acquario, alcune bancarelle stabili che vendono usato sia lp che cd. Li potresti trovare delle occasioni.
Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dca1960

Dimenticavo, in via del campo, quindi nei vicoli nei pressi dell'acquario, ci sono due o tre negozietti che vendono vinili e c'è anche la casa dei cantautori genovesi che, mi vergogno a dirlo, non ho ancora visitato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dca1960

Riassumendo, nei pressi dell'acquario e quindi raggiungibili a piedi trovi Record runners, negozi di via del campo e bancarelle di piazza banchi.

Se puoi spostarti nella zona della stazione brignole quindi a circa 3km ti consiglio Disco club in via san vincenzo.
Invece Ernyaldisko secondo me ha prezzi piuttosto alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Ti ringrazio sei stato gentilissimo, cercherò di farci un salto.

P.S. abbiamo sorgenti e diffusori in comune... le marche non i modelli...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dca1960

Figurati è un piacere.

Se hai tempo e passi da Disco club in via San Vincenzo, non potrai resistere al richiamo della focaccia dal panificio Mario li vicino e se sei con una donna puoi "parcheggiarla" (nel senso buono) dal negozio Tiger sempre in via san Vincenzo, non so perché ma le donne impazziscono per quel negozio, mentre tu fai man bassa da Disco club. Ricordati che c'è il negozio dell'usato dietro l'angolo oltre al negozio principale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Sono con la consorte ma c'è anche un piccolo di 6 anni e 2 adolescenti... non sarà agevolissimo districarsi... ma ti ringrazio ancora per le dritte... focaccia compresa...  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
burmar

Per un amante del prog non può e non deve mancare Black Widow in via del campo

Oltre ad essere uno shop è anche produttore di parecchi gruppi neo prog tra cui i Delirium i.p.g. i Goblin rebirth ed i Latte e Miele.

Vinili a iosa oltre che cd, da vedere!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medusa

Sia la focaccia di via San Vincenzo sia discoclub dell'ottimo Gian  sono istituzioni genovesi. Sottoscrivo entusiasticamente dca1960. 

un sorriso
enzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
burmar
Sia la focaccia di via San Vincenzo sia discoclub dell'ottimo Gian  sono istituzioni genovesi. Sottoscrivo entusiasticamente dca1960. 

un sorriso
enzo
Discoclub non si discute... e nemmeno a fugassa! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Occhio che per risparmiare vendono LP a 32 giri...

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
burmar
Occhio che per risparmiare vendono LP a 32 giri...AlohaMattia
e incisi da una sola parte... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.329
    Discussioni Totali
    5.848.332
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.