Vai al contenuto

KT66

Degustazioni Musicali 2017, 9° edizione, 25 e 26 Novembre 2017, Lido di Camaiore (LU)

Messaggi raccomandati

KT66

flyer2017.jpg

Presto l'elenco espositori e il palinsesto eventi.

Marco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

buonasera,

di seguito una prima bozza dell'elenco espositori:

Acme Biella, Astri Audio, Audio Analogue, Audio Sound, Bindi Records, Blu Press, Dibirama, LA Sound, M2Tech, Music for Life, Nuvistorclub, Opera Loudspeaker & Unison Research, Sound and Music, Tektron, Tiberi Sound, Tuscanini Acoustics...

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Perché da telefono ce la faccio ad inserire i post e da computer no?

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ontherun

Buona, 

c'è qualche possibilità che ci sia Bolduc (magari insieme a Yamamura) dopo che l'anno scorso ha/hanno dovuto forzatamente rinunciare ?

Ci sarà qualche anteprima (nazionale e/o non) ?

E' confermato che domenica 26 si terrà l'Hi-Fi Contest di CHF ?

Grazie per le risposte.

Marco

ps: [OT] un consiglio su qualche buon ristorante che fa (anche o direi soprattutto) pesce in zona ? Possibilmente che pratichi anche prezzi onesti... anche alla buona va bene purchè i piatti siano buoni e genuini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

Buonasera.

Purtroppo anche quest'anno Bolduc non sara' presente.

Anteprima assoluta per i nuovi diffusori Astri Audio: se non infrango qualche regola posterò maggiori informazioni.

Il contest era stata un'idea di Bassanelli che purtroppo quest'anno si è scontrata con le oggettive difficoltà derivate dall'averci pensato troppo tardi: non avremo il contest ma questo non vuole dire che non sarà presente una suite con apparati autocostruiti e (ottimamente) sonanti!

Per quanto riguarda il consiglio di un buon ristorante non c'è' che l'imbarazzo della scelta, la sola passeggiata dei bagni di Lido di Camaiore offre più di una proposta.

Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clonax

ci sarò anche quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audioendocrine

Presente!

Porto anche Manrico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Presente anche io....domenica .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

E’ stato chiesto se in occasione della manifestazione cifosse qualche anteprima di rilievo: con l’occasione Astri Audio presenterà unnuovo modello di diffusore acustico della linea Cignus, il C1.5 Deneb. In dimostrazione nella suite 122.

Grazie in anticipo a quanti vorranno partecipare.

Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ontherun
Buonasera.Purtroppo anche quest'anno Bolduc non sara' presente.Anteprima assoluta per i nuovi diffusori Astri Audio: se non infrango qualche regola posterò maggiori informazioni.Il contest era stata un'idea di Bassanelli che purtroppo quest'anno si è scontrata con le oggettive difficoltà derivate dall'averci pensato troppo tardi: non avremo il contest ma questo non vuole dire che non sarà presente una suite con apparati autocostruiti e (ottimamente) sonanti!Per quanto riguarda il consiglio di un buon ristorante non c'è' che l'imbarazzo della scelta, la sola passeggiata dei bagni di Lido di Camaiore offre più di una proposta.Nicola
Grazie per le info. Peccato per Bolduc ma soprattutto per il Contest di CHF; se ho ben capito non ci sarà la 'gara' ma comunque ci saranno in egual numero (o quasi) apparecchi autocostruiti ? 

Altre info sugli espositori (e i marchi) presenti saranno benvenute.

Grazie ancora.

Marco

ps: saremo in 4/5 da Genova ;-) 
ps2: sul sito della mostra c'è l'invito a portarsi dietro la propria musica... il problema è capire in quale formato; negli ultimi anni con il proliferare di formati... ai tradizionali vinili e CD ora ci si è aggiunta la liquida... ho avuto sempre maggiori difficoltà  a farmi passare qualche pezzo personale pur avendo provato a portarmi dietro CD (originali e non... compilation personali più o meno di riferimento) chiavette varie e anche un paio di vinili (una sola volta).... probabilmente sarò stato sfortunato o poco convincente ma in tutto sarò riuscito a d ascoltare max una mezza dozzina di pezzi in 4/5 anni per un totale di almeno 10/12 mostre... ultimamente ho rinunciato. (l'unica eccezione è stata quest'anno al Marriott di Monaco all'Hi-Fi Deluxe grazie  in particolar modo al gentilissimo Dan Bellity titolare della 'La Rosita' di Grasse e a quelli della Omega Audio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

Buona sera.

Rispondo grazie all'intervento del moderatore, che ringrazio.

Si, ci saranno apparati auto costruiti in ascolto nella suite Nuvistorclub.

Non è mai stato un problema ascoltare i propri file o cd o vinili in questa manifestazione: gli espositori sono molto disponibili, fatto salvo momenti particolari (come ad esempio durante le demo dei pannelli nella suite Astri Audio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Il palinsesto degli eventi:

- sabato 25/11, sala Primula:

-ore 10.30: Giovanni Barbuti: Steve Winwood, musica da una vita;

-ore 15.30: Marco Buccianti: la nascita della Rolling Stone Records;

- domenica 26/11, sala Primula:

- ore 10.30: Marco Manunta: jitter, femto clock ed altre leggende metropolitane;

Inoltre, nei due giorni nella suite 122 di Astri Audio presentazione in anteprima mondiale dei diffusori C 1.5 Deneb.

Accorrete numerosi!!!

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

Vorrei sottolineare l'incontro tecnico con Marco Manunta previsto domenica mattina: una occasione irripetibile per conoscere il punto di vista del brillante progettista e patron della M2Tech sul digitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Buonasera,

ho il piacere di annunciarvi che EGEA Music, nota etichetta discografica, si è aggiunta alla nostra manifestazione...

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuncenzo_Cenci

Ciao.

Bellissima manifestazione e quest'anno anche veramente ben suonante in diverse sale imho.

Qualcuno mi può dire che sorgente liquida c'era da astri audio sopra il cd Player audio analogue.

Grazie

V

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cjunkk
Ciao.Bellissima manifestazione e quest'anno anche veramente ben suonante in diverse sale imho.Qualcuno mi può dire che sorgente liquida c'era da astri audio sopra il cd Player audio analogue.GrazieV
http://www.audiomondo.com/marchi/mes/

Concordo, manifestazione molto interessante, complimenti agli organizzatori.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando

So che da Audio Sound si potevano ascoltare le Giussani. Qualcuno le ha ascoltate ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuncenzo_Cenci

Si io le ho sentite. Tanta roba.....granitiche imponenti rigorose un fronte sonoro immenso

Peccato non mi sia stato possibile ascoltare un mio cd per poter essere più puntuale nella descrizione del suono.

Però grande impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ontherun

Bella manifestazione, musica e resa sonora mediamente di buon livello e una menzione particolare all'ottima cordialità dimostrata dagli espositori. Da menzionare l'interessantissima demo del trattamento ambientale da parte di Astri Audio nonché l'onestà/sincerità dimostrata dal patron della stessa. Peccato solo per le dimensioni mediamente ridotte delle salette che in alcuni casi hanno penalizzato oltremisura le potenzialità di alcuni impianti e/o componenti... mi riferisco in particolare ai diffusori della Tuscanini che probabilmente erano quelli più bisognosi di spazio.

Senz'altro da ritornarci.

Marco

ps: giusto perché avevo fatto una domanda a proposito, segnalo un'eccezionale pizza, ma non solo, sul lungomare del lido... non so se è possibile fare pubblicità ma il mod se vorrà potrà eliminare. . pizzeria Flaminio , a dispetto del nome , un angolo di Napoli in Versilia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marino 29

Come sempre una gran bella manifestazione!

Location eccellente,diversi giradischi e tanta liquida, stranamente (almeno per me) in 16/44 anzichè DSD upsampled!

Molto interessante la sala di Audio Analogue e quella di Tuscanini, interessantissime quelle degli autocostruttori con prodotti di alto livello e soluzioni tecniche insolite come i "quadri sonori"!

Ci vediamo alla prossima!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

visto che si parlava delle nostre salette...

eugapk.jpg

200pgzd.jpg

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonauta1973

Qualcuno ha ascoltato la saletta con i Fezz Audio? Come andavano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ontherun

dovrei rivedere le foto fatte per fare mente locale e potermi ricordare (ma non è scontato) cosa e come (sia in termini di location/disposizione dell'impianto sia come risultato sonico più propriamente) ho ascoltato e dare quindi un'opinione; il fatto stesso però che non abbia particolari ricordi così su due piedi è sintomo che probabilmente non sono stato abbastanza colpito... nè in pos nè in neg... ma potrebbe essere solo un vuoto di memoria uditiva... se puoi aspettare appena riesco a caricare le foto e/o video sul PC ti do il mio parere.

Marco

ps: se Manunta sta leggendo... non disperare :-), appena possibile, probabile domani, ti invio le foto che ho promesso.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Scusate se mi intrometto....per motivi di lavoro non sono potuto andare quest'anno al "Degustazioni".....mi piacerebbe avere qualche giudizio sul nuovo modello di diffusori Astri e se qualcuno avesse fatto una foto .....grazie. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ontherun

ne ho fatte più d'una e, come detto nel post precedente, se puoi attendere uno/due gg (max) cercherò di renderle visibili a tutti... credo mi converrà aprire un account su Instagram... è la giusta occasione.

Sempre che non lo faccia prima qualcun'altro (riguardo alle Astri, i diffusori, credo però di avere fatto scatti non comuni... dettagli del posteriore ad es.) 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Grazie.....aspettero' con piacere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marino 29

Diciamo che non hanno incontrato i miei gusti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonauta1973

Diciamo che non hanno incontrato i miei gusti...

In cosa mancavano? E i Diffusori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

Salve a Tutti 

bella manifestazione ,anche se ,quest'anno mi è sembrato ci fossero meno salette.
Piaciute molto le GIUSSANI , anche se ,in gamma bassa qualche risonanza di troppo l'ho percepita, sicuramente per l'ambiente poco consono, e la sala dove suonavano le elettroniche UNISON  + OPERA , secondo me la migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.430
    Discussioni Totali
    5.880.389
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.