Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
BLACKCIRCLE

Radio internet o Tablet utilizzato come radio?

Messaggi raccomandati

BLACKCIRCLE

È da un po' che mi pongo questa domanda, conviene acquistare una radio internet, o utilizzare un tablet per ascoltare tutte le radio, infondo con le varie app radio e siti internet, tipo delicast, dovevci si può collegare alle radio di tutto il mondo, in più si può utilizzare spotify, oltre alla musica acquistata.

Grazie a tutti per le risposte a questo dubbio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Cosa intendi per radio Internet?

Uno streamer per l'impianto o una radio a parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mluxor

hai già un tablet ? sicuramente hai un telefonino, provalo e se ti piace il risultato usalo, che differenza c'è tra un telefonino e un tablet ? Se possiedi già un dac che ti consente di collegare via usb il dispositivo android o apple che sia provalo con il dac, altrimenti prendi un cavetto 3,5 mm da collegare all' uscita cuffia e che termina con una coppia di RCA da collegare al tuo ingresso pre.

Le radio trasmettono tutte in mp3 e spootify trasmette in formato vorbis non cosi distante dalla qualità di un mp3.

Da sempre uso il tablet per le radio, prima usavo lo smart TV connesso in toslink al dac, poi ho usato il tablet (ipad1) connesso con il cavo Y 3,5mm/rca oggi uso il tablet (ipad mini3) connesso in usb al dac, la qualità è dignitosa (nel senso di godibilità) per ascoltare spotify e radio via internet e di app ne hai quante ne vuoi, aggiungo che usando spotify puoi comandarlo da remoto connettendo a spotify un telefonino alla stessa rete wifi, questo vedrà un dispositivo già connesso in spotify con lo stesso account sulla stessa rete e ti chiederà quale dispositivo desideri usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
Cosa intendi per radio Internet?

Uno streamer per l'impianto o una radio a parte?

Una radio a parte ma mluxor mi ha già risposto al mio dubbio quindi tablet.

Grazie comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
hai già un tablet ? sicuramente hai un telefonino, provalo e se ti piace il risultato usalo, che differenza c'è tra un telefonino e un tablet ? Se possiedi già un dac che ti consente di collegare via usb il dispositivo android o apple che sia provalo con il dac, altrimenti prendi un cavetto 3,5 mm da collegare all' uscita cuffia e che termina con una coppia di RCA da collegare al tuo ingresso pre.

Le radio trasmettono tutte in mp3 e spootify trasmette in formato vorbis non cosi distante dalla qualità di un mp3.

Da sempre uso il tablet per le radio, prima usavo lo smart TV connesso in toslink al dac, poi ho usato il tablet (ipad1) connesso con il cavo Y 3,5mm/rca oggi uso il tablet (ipad mini3) connesso in usb al dac, la qualità è dignitosa (nel senso di godibilità) per ascoltare spotify e radio via internet e di app ne hai quante ne vuoi, aggiungo che usando spotify puoi comandarlo da remoto connettendo a spotify un telefonino alla stessa rete wifi, questo vedrà un dispositivo già connesso in spotify con lo stesso account sulla stessa rete e ti chiederà quale dispositivo desideri usare.

Grazie per avermi risolto il dubbio opterò per il tablet come attualmente sto già facendo collegato al dac.Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mluxor

Nel precedente post ho omesso che il dac deve avere un ingresso USB dedicato per ipod, ipad, smartphone, ad esempio il dac Marantz hd dac1 che utilizzo ha un ingresso USB frontale su cui connettere pennette e telefonini/tablet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
Nel precedente post ho omesso che il dac deve avere un ingresso USB dedicato per ipod, ipad, smartphone, ad esempio il dac Marantz hd dac1 che utilizzo ha un ingresso USB frontale su cui connettere pennette e telefonini/tablet.

Io ho alcuni dac dove posso collegare usb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mluxor

ma deve essere una USB che accetti la connessione di un tablet, non si tratta dell astessa usb con cui connetti il pc, vai a vedere come è fatta quella del Marantz solo per farti un'idea, se le usb dei tuoi dac fanno la stessa cosa ok cmq puoi sempre provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
ma deve essere una USB che accetti la connessione di un tablet, non si tratta dell astessa usb con cui connetti il pc, vai a vedere come è fatta quella del Marantz solo per farti un'idea, se le usb dei tuoi dac fanno la stessa cosa ok cmq puoi sempre provare.

Usb

Usb-Otg=Dac-Tablet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mluxor

buon ascolto

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
buon ascolto

;)

Grazie. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.742
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.