Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
hightide

Su Tidal è comparsa la ECM

Messaggi raccomandati

hightide

Cercando su Tidal i capricci di Paganini ho trovato, con una certa sorpresa, la mirabile esecuzione di Zehetmair. Per curiosità ho cercato altri tiroli ECM e ce ne sono parecchi, Jarrett incluso. Che stia cambiando qualcosa?

Filippo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
skunk

Eh si, comparso anche Pat Metheny, la mancanza di Offramp la sentivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

Credevo che la cosa avrebbe fatto felici molti appassionati qui dentro. Forse mi sbagliavo. Io la reputo una grande notizia e già da ieri ho iniziato a gustarmi alcune chicche ECM, per di più in formato MQA...

La mancanza pressoché totale di titoli di questa prestigiosa etichetta mi aveva fatto un po' inca****e, ma la politica di Manfrex Eicher dev'essere csmbiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Interessante, grazie. Sono abbonato a Spotify e vorrei passare a Tidal; si può fare il download per un ascolto offline come Spotify? In casa abbiamo iPhone e Android. Chiedo scusa per l’o.t.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge
Interessante, grazie. Sono abbonato a Spotify e vorrei passare a Tidal; si può fare il download per un ascolto offline come Spotify? In casa abbiamo iPhone e Android. Chiedo scusa per l’o.t.

Si, i miei figli lo usano moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

O.T.

se pensate di implementare tidal su ampli ht e giocattoli vari evitate di usare il login con facebook e andate di username + password.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpson

cacchiarola, è cosa proprio recente perchè avevo fatto una ricerca lunedì per le sonate di Beethoven di Schiff e non me le dava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io sono passato a Tidal da quasi due mesi e devo dire che è veremante notevole la qualità della liquida.In più grazie a Tidal non ho ancora comprato un solo cd! un vero record per me..Dicono che però Tidal è cara? personalmente ho risparmiato almeno un 60/80€ di cd in due mesi..cosa che invece con il pur dignitoso Spotify puntualmente non avveniva.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

Anch'io non ho più acquistato cd da quando mi sono abbonato. E ne compravo almeno 5/10 a settimana...

La novità ECM risale, credo, a ieri o l'altro ieri al massimo. Già oggi si trovano titoli che ieri non c'erano: "Bright Size Life" di pat Metheny ieri sera non c'era, per dire, ed ora si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LedZepp

Grande notizia, grazie!! Era un buco grosso grosso... :)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Ho letto che entro la fine di novembre verranno messi online quasi tutto il catalogo di circa 5000 titoli.

Comunque anche spotify ha i titoli ecm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ma non in qualità cd....bella differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tidal costa 2.99€ in più rispetto a Spotify e non c’è partita..Tidal una spanna sopra in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Ma ancora spotify in un forum hifi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toselli

Scusate. Ma su Tidal si può anche comprare/scaricare?

Spotify, rigorosamente in versione GRATUITA, ha il suo perché per un assaggio di qualche minuto per capire se un album può essere interessante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non hai bisogno di comprare niente e puoi scaricare quello che vuoi per sentirlo quando sei offline.

Comunque per avere un’idea fai prima ad abbonarti un mese(è gratis) eTi rendi conto di cosa stiamo parlando.

Ti consiglio uno streaming con Tidal nativo, io nella fascia dei 2k€ ho preferito il LUMIN D1

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide
Non hai bisogno di comprare niente e puoi scaricare quello che vuoi per sentirlo quando sei offline.

Comunque per avere un’idea fai prima ad abbonarti un mese(è gratis) eTi rendi conto di cosa stiamo parlando.

Ti consiglio uno streaming con Tidal nativo, io nella fascia dei 2k€ ho preferito il LUMIN D1

Ciao

Io mi trovo benissimo con il Bluesound Node 2 che costa molto meno e gestisce Tidal in modo nativo, MQA compresi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao

Io mi trovo benissimo con il Bluesound Node 2 che costa molto meno e gestisce Tidal in modo nativo, MQA compresi.

Quando ascoltai il Bluesound non mi convisse...però questo è solo il mio gusto non vuol dire nulla.

Hai avuto modo di compararli ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

No, non ho potuto farlo, perciò mi accontento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Accontentarsi è un bene, ma in questo mondo hi-end suona un po’ come un ossimoro vicino alle idee di chi ascolta e vuole ancora e sempre imparare ad ascoltare.

Se Ti capita un LUMIN prova ad ascoltarlo, soltanto per curiosità audiofila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluenote

Grande notizia !!!

Già ho trovato molti titoli della Ecm New Series.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide
Accontentarsi è un bene, ma in questo mondo hi-end suona un po’ come un ossimoro vicino alle idee di chi ascolta e vuole ancora e sempre imparare ad ascoltare.

Se Ti capita un LUMIN prova ad ascoltarlo, soltanto per curiosità audiofila.

Vedi, il Lumin è sicuramente migliore, ma sarebbe sbilanciato nel mio impianto. Quando ho deciso di acquistare uno streamer mi sono posto l'obiettivo di spendere una cifra inferiore ai mille euro e mi sono orientato sul Bluesound che sembrava essere il miglior compromesso prezzo/prestazioni in quella fascia di prezzo. Il software di gestione inoltre, importantissimo in questo genere di prodotti, è stabilissimo ed aggiornato costantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1
Ma ancora spotify in un forum hifi?

Ma cosa vuol dire? Non e possibile ascoltare con spotify?

Ps: io ho abbonamento a Spotify premium e anche Tidal Hifi, ma la differenza non è di 2€come scritto da qualche forumer sopra è comunque vero che la differenza è evidentissima a favore di tidal.

Avevo evidenziato la presenza ecm anche su spotify(peraltro di Pat Meteny con qualche titolo in più)perché non è un'esclusiva tidal come lo sono es. Beyoncè o Jay Z

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1
Si ma non in qualità cd....bella differenza

Ma soprattutto, ancora a paragonare le due piattaforme stiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il Costo di Tidal è 12,99€ fattura alla mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Quale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb
almeno jarrett c'è anche su spotify

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toselli

Mi pare che stiano mettendo tutto su Spotify... Schiff ECM etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Quale?

Pardon..sono ancora nel mese PREMIUN..comunque a mio avviso, se anche ne spendi 20€ sono sempre e solo 10€ in più rispetto a Spotify, e se calcoli la SOSTANZA differenza a favore di Tidal e ci aggiungici pure come detto prima che non Ti fa più venir la voglia di comprare i CD, beh è un bel risparmio.questo è solo il mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.329
    Discussioni Totali
    5.848.325
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.