Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
fabiom

Quale dac per Raspberry?

Messaggi raccomandati

fabiom

vorrei acquistare un dac da montare su un Raspberry pi3 su cui gira Volumio.

mi servirebbe qualcosa cui poter connettere sia ampli (rca) che cuffie (mini jack).

Cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

che io sappia dac , da accrocchiare sul rasp e che abbiano anche uscita cuffie non ce ne sono in giro .

ci sono gli amplificatori digitali sempre hat per raspberry tipo questo

https://volumio.org/product/pi2design-503hta-hybrid-tube-amp/

ma credo sia l'unico che fa anche da ampli cuffia.

volendo consigliare un solo dac , andre con la combo , recklocker kali + piano , da preferire al Allo Boss dac e come prezzo siamo li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franz159

Il pidac+ di IQaudIO ha anche un'uscita cuffia "decente", ovviamente non comparabile ad un ampli per cuffia dedicato... ma l'ho usato anche con una Sennheiser HD600.

Pi-DAC+

Audiophile DAC for the Raspberry Pi. Phono (RCA) and Heaphone (3.5mm) output, complete with PCB spacers and screws. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiom

Grazie, penso sia quello di cui ho bisogno per il minisitema da ufficio cui sto pensando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ti consiglio il Suptronics X400. Lo possiedo ed è davvero fantastico, sia come qualità dei componenti usati, sia come timbro sonoro. Usa DAC e AMP TI, il DAC è il PCM5122, davvero fantastico con cuffie a basse impedenze. Per cuffie sopra i 32 Ohm ho trovato delle difficoltà, la cosa bella è che ha l'uscita non amplificata tramite RCA quindi si collega tranquillamente a un Amplificatore esterno. Ora esiste anche il modello X4000, con DAC ESS e 127 DB di gamma dinamica, ma costa di più. Come software ti consiglio vivamente Moode audio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiom

Grazie Slevin ma alla fine ho scelto la soluzione iqaudio perché ho visto che è quella proposta anche dal sito di Volumio ... e c'è anche un case pensato apposta per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si effettivamente quello è più conosciuto, ad ogni modo entrambi usano il pcm5122, non te ne pentirai ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.867
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.