Vai al contenuto

Ospite cassese99

Lettore cd e amplificatore

Messaggi raccomandati

Ospite

Salve. Io ho due monitor yamaha hs5 e un sub krk 10s. Io li collego direttamente al pc e ascolto musica da spotify ma vorrei iniziare ad ascoltare qualcosa da cd. Ho visto che dovrei prendere un lettore cd e un amplificatore. Il mio budget è di 300 e se necessario vado anche sull usato. Voi cosa mi consigliate? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

se il pc ha un lettore puoi usare quello, per il momento, gli yamagha che ha tu sono monitor amplificati, con un ampli ti complichi la vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Se usi i diffusori attivi ti basta cercare un lettore CD, l'ampli non ti serve.

Oppure, come indicava Cactus, puoi usare quello del PC anche se, in effetti, la rumorosità e i problemi di buffering sono tipici delle sorgenti informatiche e potrebbero essere superati appunto passando a qualcosa di più "dedicato".

Con 300€ ce n'è di roba... prova ad indicare qualche preferenza: dimensioni, formati da riprodurre, presenza o meno di uscite digitali eccetera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah va bene grazie. Se serve solo un lettore cd io avevo adocchiato un marantz cd5005. Cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Ciao, intanto ti do il mio Benvenuto e ti rispondo subito dicendoti che il CD5005 e' uno dei migliori lettori cd della propria categoria ma io sono del parere di Cactus, per il momento comprerei soltanto dei diffusori attivi da collegare al pc tipo le M-Audio BX8 D3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che differenza c'è tra questi e i miei yamaha hs5?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Principalmente la corposita' del suono poiche' le tue hanno un woofer da 5 pollici mentre le M-Audio da 8 ma non avevo letto bene il tuo messaggio che parla anche di un sub krk se non erro da 10 pollici quindi credo che gia' tu stia bene cosi' come sei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quindi vada per il martenz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Vai con il Marantz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.899
    Discussioni Totali
    6.051.781
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.